News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] DOOM Eternal (2020)

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:57:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

E' diventato una specie di puzzle game frenetico.  :bua:
Un FPPS.  :sisi:

Turrican3


SilentBobZ

 :lol:
Certo fa ridere giocarci, sembri un pugile che balla la samba sul ring, io ammazzo prima i meno forti e schivo il tizio di cui avete parlato, quando resta solo lui scendo a compromessi corrompendolo con il lievito di birra  :look:

Yodosan

Citazione di: SilentBobZ il 31 Marzo, 2020, 13:23:07
:lol:
Certo fa ridere giocarci, sembri un pugile che balla la samba sul ring, io ammazzo prima i meno forti e schivo il tizio di cui avete parlato, quando resta solo lui scendo a compromessi corrompendolo con il lievito di birra  :look:

E funziona?

Mystic

Citazione di: Yodosan il 30 Marzo, 2020, 14:38:10
Proprio lui, il cornuto  :D

oh.. ci son riuscito  :gogogo: (è non parlo del primo incontro).
alla fine usando la tattica giusta è stato abbastanza semplice.

ma ora son bloccato nell'arena che arriva subito dopo.
miiiiii che nervooooosoooo  :bua:

Yodosan

Citazione di: Mystic il  1 Aprile, 2020, 08:49:15
oh.. ci son riuscito  :gogogo: (è non parlo del primo incontro).
alla fine usando la tattica giusta è stato abbastanza semplice.

ma ora son bloccato nell'arena che arriva subito dopo.
miiiiii che nervooooosoooo  :bua:

Un trick utile contro il cornuto, per fare prima, è quello di fare il cambio arma appena dopo aver sparato con la doppietta, perché il cambio arma elimina l'animazione della ricarica e ti da la possibilità di colpirlo di nuovo.

Ifride


laikacomehome

Lo sto giocando.
Sono enormemente deluso.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


AntoSara

Citazione di: laikacomehome il 12 Aprile, 2020, 00:27:28
Lo sto giocando.
Sono enormemente deluso.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk
Oh.. Perché?
Io presi il predecessore, giocato due ore, cestinato.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

#69
Citazione di: AntoSara il 12 Aprile, 2020, 08:17:14
Oh.. Perché?
Io presi il predecessore, giocato due ore, cestinato.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Prendo la curva un po' larga: pur non essendo un cattivo gioco, penso sia l'emblema di una problematica che si portano dietro molte produzioni moderne, e cioè di cercare per forza la necessità di cambiare paradigmi che in realtà funzionano per dare l'impressione, al consumatore, di trovarsi davanti a qualcosa di nuovo da acquistare assolutamente, al di là della qualità intrinseca al prodotto.

Doom 2016 per me era un FPS di livello assoluto. Al netto dell'essere veloce, era terribilmente appagante nelle dinamiche di shooting (che il giocatore poteva deformare secondo le proprie attitudini) e mai davvero frustrante anche a difficoltà alte, con una storia esile esile ma che tutto sommato era un pretesto per menare le mani e narrata completamente in prima persona, senza interrompere mai il flow, l'immedesimazione.
Anzi, per me il gunplay era talmente buono da farmi apprezzare Rage 2 oltre misura, visto che lo riproponeva in maniera praticamente integrale.

Io non capisco come qualcuno in ID abbia potuto pensare che fosse una buona idea riempire il loro gioco di frustranti sezioni platform che rompono totalmente il ritmo, così come le cutscene in terza persona.
Pad alla mano poi è veramente un macello, non sei mai padrone dell'azione ma un passeggero della stessa, basta alzare un minimo la difficoltà e il danno dei demoni decolla esponenzialmente, l'inserimento dei punti critici ha creato un fenomeno di bullet sponge sui nemici, il pacing perfettamente in equilibrio tra ragionamento e istinto del capitolo del 2016 ha lasciato totalmente il passo alla frenesia senza senso: a tratti non ti rendi conto nemmeno di ciò che stai realmente facendo, sembra un cazzo di sparatutto a scorrimento. Nei primi livelli hai uno shortage costante e fastidiosissimo di munizioni che ti porta a spawnare in continuazione la motosega per ricaricarti, poi magari con l'avanzare del gioco questo aspetto migliora perché ci sono vari perks che, tra l'altro, uccidono l'immediatezza e la pulizia del capitolo precedente, affogandolo in meccaniche sinceramente ridondanti.
Più che a Doom è vicino a Quake in molti molti aspetti.

Davvero, ho come l'impressione che abbiano pasticciato peggiorando sensibilmente quello che non dovevano toccare e caricando ancora di più certi aspetti che invece dovevano essere addirittura snelliti. Insomma io chiedevo un more of the same onestamente, un Doom 2016 con mappe più grandi, nemici diversi e boss fight ancora più tamarre, invece questi hanno maramaldeggiato in profondità.
Se il 2016 era un titolo da 8.5-9 qua siamo tra 7 e 7.5, spero che avanzando molte problematiche vengano levigate ma sono molto deluso.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

SilentBobZ

Concordo, io ho abbassato il livello di difficoltà, ero stufo di dovere correre come un'invasato per tutto lo schermo.
Diventa una esperienza soggettiva, come sempre, ma preferisco di gran lunga la versione 2016.
Magari mi abituo, ma la prima impressione è a favore del predecessore.

SilentBobZ

Oggi ho inaugurato un mouse che avevo preso in Iper offerta tempo fa pensando a Doom.

https://media.roccat.org/qig/Tyon/ROC-11-850-Tyon_BLK_QIG_04-02-2015_ONLINE.pdf

Il concetto del se stai fermo sei morto mi sembra esasperato, specie con i rompicoglioni.
Pazienza faccio il ballerino  :D

SilentBobZ


SilentBobZ

Comandi esagerati ?
L'automatismo fisiologico del gioco è difficile da ottenere, comunque procedo, certo con il pad la vedo duretta  :hmm:


SilentBobZ

#74
Ripetuto un mare di volte una sezione ,i livelli sono enormi, ho unito tante tecniche in quest'ordine Cecchinaggio+Dileguaggio+Vagabondaggio+Linciaggio  :gogogo:

A volte capisco pure quello che faccio e premo i tasti in modo consapevole.