News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Kickstarter] Amiga Alive and Kicking (ex Amiga 2020)

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2020, 11:09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



https://www.kickstarter.com/projects/yousee3d/amiga-2020-a-documentary-film-by-steven-fletcher

Purtroppo il coronavirus ha un po' complicato i piani (anche nell'ottica degli eventi in occasione del 35mo anniversario) ma comunque questo Kickstarter ha fortunatamente già parecchio materiale disponibile grazie a riprese iniziate a cavallo tra il 2019 e il 2020, e si provvederà ad aggiungerne altro specie se le limitazioni legate all'infezione verranno allentate.

Fatta questa premessa che dire, vedere la scena Amiga ancora attiva a più di un quarto di secolo (!!!) dal fallimento di Commodore è un qualcosa che boh, ha davvero dell'incredibile a mio parere. E questo documentario servirà anche a dare una panoramica dell'attuale situazione.

Tra una decina di ore si chiude la campagna ma la soglia è già stata ampiamente raggiunta. Anche con il mio contributo s'intende. :teeth:

Joe


Turrican3


Turrican3

https://twitter.com/Turrican3_IT/status/1519662203577769985

Materiale arrivato (anche se ho l'impressione manchi un BD :hmm: ), più un volume che non c'entra nulla dal titolo Crackers - The data storm che parrebbe piuttosto interessante sebbene provenga da un tizio perlopiù legato alla scena Atari ST.

Blasor

Bello, non ne sapevo nulla.

A quando la recensione?

Turrican3

Appena riesco a ritagliarmi un paio d'orette in santa pace per visionare. :bua:

Parlo del solo documentario principale eh, perchè tutto il malloppo sono boh, credo una trentina di ore, forse anche più (16 solo per le interviste uncut del docu precedente, del quale purtroppo non trovo menzione pur essendo abbastanza certo di aver scritto due righe all'epoca :|)

Turrican3

Ok, visionato Amiga Alive and Kicking. Ovvero 1/3 del materiale di questo Kickstarter, ma in teoria il pezzo forte.

E... niente, è un discreto lavoro ma nulla di trascendentale.

Mi aspettavo scendesse un po' più nel dettaglio, anche tecnico volendo (e viceversa NON mi aspettavo ci fossero alcune interviste che sarebbero state bene in un documentario generico sulla storia di questo fantastico computer, ma che in questo contesto non mi convincono granchè) però vabbè, alla fin fine non posso neppure definirmi deluso anzi è già un mezzo miracolo che stiamo ancora qui a quasi 30 anni dalla bancarotta di Commodore a parlare di Amiga - e non solo di Amiga invero, anche la scena C64 è più attiva che mai! :inlove:

Integrerò le impressioni una volta visionato gli altri due documentari anche se ripeto, i soldi li abbiamo raccolti per questo qua, e quindi sarei propenso a dare un peso maggiore al suo giudizio. :hmm:

Blasor

La maledizione dei Kickstarter colpisce ancora :asd:

Scherzi a parte buono via, penso sia stato bello anche solo poter supportare una simile iniziativa.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  5 Maggio, 2022, 13:32:41La maledizione dei Kickstarter colpisce ancora :asd:

[OT]
Hmm in realtà devo dire che finora il mio personalissimo bilancio è ampiamente positivo: nessuna fregatura, al più qualche piccola delusione. Ma a fronte di questo, molte più soddisfazioni all'attivo. :D

Chiaramente avendone ancora diversi in sospeso uno SGRAT colossale è d'obbligo. :hihi: