News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ho fatto bene allora a darti il promemoria su MK8, ottimo! :D

Riguardo il collegamento account non ricordo gli step esatti ma da qualche parte nel profilo NNID dovrebbe esserci apposita voce, se non erro richiederà email e password... al momento devo scappare casomai se serve aiuto domani controllo. :sisi:

Bluforce

Appena sono entrato nell'eshop mi ha chiesto di collegare gli account ed ho fatto :D

Turrican3

Ricordati anche dei punti-promo del materiale in DD, probabilmente già solo col gioco omaggio di MK8 maturerai i 5€ minimi per riscattare il credito bonus...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2014, 12:53:44
Ricordati anche dei punti-promo del materiale in DD, probabilmente già solo col gioco omaggio di MK8 maturerai i 5€ minimi per riscattare il credito bonus...
Ecco mi spieghi bene sta cosa e come farla?

Turrican3

#1624
https://p.nintendo.net/premium/

In realtà c'è poco da spiegare: su ogni acquisto eShop del Wii U accumuli 8 punti ogni euro speso, appena ne guadagni 500 (punti! XD) puoi richiedere un voucher del valore di 5€.

Ma a parte la richiesta del voucher-premio è tutto automatico. :D

Bluforce

Impressioni:

Pad oggettivamente troppo grande e pesante. Attuando la "prova nipotini" la cosa è lampante. Strano, troppo strano che in fase di testing non si siano accorti di questo problema, rivolto specie ad una utenza che Nintendo ha sempre cercato di tutelare, a volte anche attirandosi le ire di tutti.

Menù non propriamente immediato. Voglio dire, alcune icone nel pad non hanno denominazione, e capisci cosa è soltanto una volta che ci clicchi su. Capisco che poi si imparano, però boh. Non mi piace andare a tentoni :D

Potenziale tecnico: L'impressione è che sia comunque notevole. Ok, non siamo a livello delle rivali, ma i giochi che ho avuto modo di vedere, e specie Mario Kart, non sfigurano manco per niente! E poi sono il trionfo dei colori!

Tutto sommato soddisfatto.

Bluforce

E sono soddisfatto perché? (scusate se scrivo i post a rate)

Perché in fondo la console è davvero valida. Ben lontana dall'hate che si becca quotidianamente un po' ovunque, e che anche io stesso ho alimentato.
Certo, rimangono delle scelte che io avrei compiuto diversamente (specie a livello di pad), ma nel complesso il tutto funziona. Nei prossimi anni, con il calo di prezzo e l'arrivo di giochi irrinunciabili, potrà ritagliarsi uno spazio tutt'altro che irrisorio. Lontano dal Wii, ma quello ormai s'è capito.

Detto ciò, sono indeciso se scaricare Zelda WW o Pikmin 3. Con Zelda andrei sul sicuro, ma WW lo giocai all'epoca GC (e lo adorai letteralmente), mentre con Pikmin non ho mai avuto a che fare, e l'unico RTS che ho apprezzato in vita mia è Commandos.

Turrican3

#1627
Eh, son "bei" dubbi da avere! :D

Anche se forse a posteriori io voterei per il gioco di Kamiya / Platinum (The Wonderful 101), sicuramente più originale.

Bluforce

Non mi fido di W101. Magari ne provo la demo.

Ma credo andrò a finire su Zelda WW.
Ed a proposito. So già che con Zelda WW vorrei scattare migliaia di screen allo schermo. L'unico modo è quella di postare un commento nel Miiverse con screen annesso? Non c'è un metodo più veloce? E lo screen che scatto lo posso recuperare da qualche parte nel web o nella console?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Giugno, 2014, 16:41:55Non mi fido di W101. Magari ne provo la demo.

Purtroppo non è granchè indicativa, ma puoi dare un'occhiata lo stesso... per capire davvero di che si tratta IMHO meglio Youtube e i video di quel *mostro* di bravura che risponde al nome di Sauron. :sisi:

CitazioneL'unico modo è quella di postare un commento nel Miiverse con screen annesso? Non c'è un metodo più veloce?

Quando premi HOME l'immagine viene congelata in una clipboard "interna", puoi gestirla come meglio credi, ad esempio con i vari imgur e simili servizi di hosting immagini sul web... naturalmente va caricato il browser per far questo.

(io non l'ho mai fatto quindi non so se, come per Miiverse, sia possibile scegliere tra l'immagine a schermo e quella sul padellone... quel che so per certo è che uppando su Miiverse il sistema applica un piccolo scaling mentre invece col metodo-browser hai a tutti gli effetti un grab di ciò che la console stava inviando a video)

Bluforce

A proposito di browser! Fenomenale!

Non credevo che fosse fatto così bene. Complimenti a Nintendo!

gerzam

Io straconsiglio Pikmin 3... non ne avevo mai provato uno e mi sono innamorato!  :)

Bluforce

Sono riuscito ad attivare l'audio "surround". L'HT segnala finalmente tutte le casse accese. Ora provo MK!

Una cosa, che è il Burn-in? Perché è tanto importante da meritarsi una opzione tutta per sé?

Turrican3

E' l'usura anomala dello schermo dovuta, di norma, al ritrovarsi per luuuuunghi tratti con delle parti "fisse" di grafica... un esempio classico sono i logo delle trasmissioni televisive (che per fortuna da un po' di tempo sono in parte trasparenti).

Conviene attivarlo, male non fa di certo... :sisi:

Bluforce

Due domande più o meno veloci:

L'audio "surround" come funziona? Voglio dire, l'ho attivata dai menù, ho fatto i test e le casse funzionano tutte e 5+1, ma poi nei giochi quelle dietro di fatto non emettono suoni. A quanto ho visto (o meglio sentito) né con Mario Kart 8 e né con New Super Mario Bros. U.

E' possibile spegnere lo schermo del GamePad lasciando attiva la funzionalità dei tasti? Voglio dire, in giochi come New Super Mario Bros. U non è altro che un doppio schermo rispetto a ciò che mostra già la TV. Si risparmierebbe un sacco di batteria.