News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Ori and the will of the Wisps

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 08:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ahah che vergogna, dopo appena 30 ore (scarse) di gioco ho notato come funzionano in realtà i teletrasporti: non sono dei portali, la funzione si può attivare da qualsiasi altro punto della mappa, non serve esserci fisicamente dentro. :bua: :sweat:

Ma NON era così nel primo Ori... o ricordo male? :hmm:

Turrican3

Completato!

Circa 30 ore di gioco, qualche piccola sbavatura qua e là (su tutte un paio di passaggi con struttura a tentoni, ma nulla di eccessivamente frustrante grazie all'ottimo posizione dei punti di ripartenza) ma nel complesso un titolo solidissimo e con un comparto audiovisivo spettacolare.

Più votato alla parte a piattaforme che non al combattimento (che definirei abbastanza basilare) rispetto a Hollow Knight, come metroidvania quest'ultimo mi ha lasciato più soddisfatto ma attenzione, Ori and the will of the Wisps anche lui è un signor gioco e secondo me estremamente meritevole.

Promosso. :sisi:

Bombainnescata


3cod3


Buds95


Turrican3

Ottimo, avendolo giocato aggratisse (Gamepass) lo volevo recuperare per averlo sempre "mio". Adesso so dove farlo. :gogogo:

Peccato per il prezzo dell'edizione limitata, francamente un pelo esagerato tenuto conto di quanto costino in digitale i due episodi. Forse a 100€ ci avrei fatto un pensierino, ancora meglio sugli 80. Ma 150 non me la sento proprio, anche tenuto conto dei bonus fisici offerti agli acquirenti. :'(

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2020, 08:23:55Ma 150

Scusa? :sweat:
Ma l'edizione limitata è l'unica disponibile in formato fisico?

Turrican3

Per Switch temo di sì, ma ammetto di non aver seguito così da vicino la faccenda: i due Ori mi sono piaciuti, ma non quanto Hollow Knight ad esempio. Che peraltro dalla sua aveva un listino per l'edizione fisica abbastanza "normale", cosa che qui secondo me non accade.

Metti assieme le due cose e scatta il mio non acquisto. :D

Bluforce

Comprato su Steam :sisi:

Tengo basse le aspettative non è vero.

Bluforce

Prime sensazioni.
Lì per lì mi sembra lo abbiano differenziato parecchio rispetto al primo. Non ho ancora capito se in bene o in male, però :bua:

Nel giro di mezz'ora ho ottenuto cinque upgrade: attacco, doppio salto, rigenerazione vita, arco, stare appiccicati alle pareti :gogogo:

Da vedere è magnifico.

Tornerò a scrivere quando gli avrò dedicato qualche ora in più.

P.S.
Ogni volta che salto va a finire che premo sempre il tasto planata di Glyph :bua:  :bua:  :bua:

Bluforce

Ieri, a circa 6 ore di gioco, è iniziata la mia ricerca dei fuochi fatui.

Ho commesso un errore, nel senso che c'era una missione (delle cinque) già automaticamente selezionata, ma io ne ho trovata un'altra più vicino ed ho cliccato su quella. Solo dopo mi è venuto in mente che magari ce n'era una selezionata perché era meglio partire da quella... solo che non ricordavo quale fosse e quindi sono sceso verso le tenebre.

Il dungeon in sé l'ho fatto abbastanza agevolmente, ma quando sono arrivato al boss il ragno gigante sono iniziati i problemi.
Ho solo cinque sfere di vita, e poco più di energia, non ho ancora attacchi molto potenti, e quel boss non dà un attimo di tregua. Adesso riesco a completare più o meno agevolmente la prima parte dello scontro, ma già nella seconda parte con l'arrivo dei mini-ragni non ho alcuna chance, neanche rigenerando la salute.

Ieri c'ho provato una dozzina di volte abbondante, e non ce la faccio proprio. Dovrei avere un colpo di fortuna micidiale per passare la seconda fase, arrivare alla terza e poi sperare che in caso di morte io possa ricominciare da lì invece che da capo.

Detto ciò, non credo ci riproverò fino a quando non avrò almeno quindici sfere di vita e una arma devastante in arsenale :asd:

Sono uscito dallo scontro, e do per scontato che io possa recarmi altrove a fare altre cose, altrimenti dovrò andare a pescare un salvataggio arretrato, se è ancora possibile. 

Turrican3

Purtroppo mi ricordo quel boss ma non la struttura/gestione del discorso missioni... non c'è proprio modo di risalire alla destinazione originaria quindi? :hmm:

Bluforce

Sono cinque destinazioni diverse e non so quale fosse quella originariamente attivata.

Darò una occhiata a qualche guida :sisi:
Mal che vada procederò andando in giro a caso :bua:

Turrican3

Ma sì, dare un'occhiata alla guida in casi del genere per me è più che lecito, non sono così purista (Elden Ring ormai mi ha forgiato in tal senso :bua:  :sweat: )

Bluforce

E invece contro ogni previsione...

Ho riprovato a battere il boss, e dopo un paio di approcci disastrosi, ho selezionato una serie di poteri ed abilità che mi hanno permesso di superare anche la seconda fase del combattimento.
E fortunatamente, perdendo, si riparte da quel punto e non da capo. Quindi con un po' di perseveranza sono riuscito ad avere la meglio sul ragnone gigante, che poi ho scoperto essere ragnona.

Molto bene :sisi: