News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Ori and the will of the Wisps

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 08:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


SilentBobZ

#106
Citazione di: Bluforce il 29 Marzo, 2020, 14:55:29
O devi cercare meglio :look:

...................................... e secondo te non ho cercato meglio ?  :look:
Ovvio che no !!!!!  :'( x 51

Recuperato l'1% , con un metodo scientifico.


Elendil

Ma quando sono bellini i vari boss?

Giganteschi e mettono una paura della madonna, quando tu sei quel topogatto minuscolo. In realtà neanche molto difficili, ma quando te li trovi davanti l'impatto è devastante.

Invece, ma gli odiosissimi scarabei che ti caricano e hanno vulnerabile solo il buco del culo, come li ammazzate? Io li evito accuratamente, insopportabili.

Buds95

Citazione di: Elendil il 30 Marzo, 2020, 11:05:16
Ma quando sono bellini i vari boss?

Giganteschi e mettono una paura della madonna, quando tu sei quel topogatto minuscolo. In realtà neanche molto difficili, ma quando te li trovi davanti l'impatto è devastante.

Invece, ma gli odiosissimi scarabei che ti caricano e hanno vulnerabile solo il buco del culo, come li ammazzate? Io li evito accuratamente, insopportabili.

Se la hai già buttagli addosso la bomba di luce, funziona alla grande.

Turrican3

Io aspetto la seguente strategia: li attiro in un angolo ed evito la carica, così rimangono qualche attimo storditi e li posso mazzuolare per bene. :asd:

Con l'arma che ho sbloccato quasi subito peraltro (della quale non ricordo il nome) la cosa risulta ancora più soddisfacente. :gogogo:

Elendil

ho trovato un'altra strategia nel frattempo:

quando sono di spalle gli lancio la lancia di luce nel culo e gli salta l'armatura, e poi posso mazzuolarli, indifesi.

Turrican3

Tutto fa brodo pur di stenderlo. :asd:

Per me nel frattempo forse il primo vero momento di (piccola) frustrazione, sono in una parte un pelo ingarbugliata, ovvero quella con i teletrasporti vento-luminosi per capirci, nella parte in basso a sinistra della mappa MA credo sia opzionale, se mi scoccio lascio perdere e vado avanti.

Intendo, vado avanti se riesco a trovare il percorso giusto per tornare indietro. :bua: :sweat:

Elendil

Alcune parti inutilmente un po' seccanti ci sono, in effetti.

Turrican3

Spero sia l'eccezione, per il resto finora mi sono divertito anche quando si doveva tornare indietro, la navigazione è piacevole e veloce con le abilità che si sbloccano man mano.

SilentBobZ

La vera strategia è la piu' divertente, se avessi finito la parte finale con tutti i poteri che ho recuperato solo dopo sarebbe stato troppe semplice.
Non troppo semplice ma semplicissimo, per intenderci non semplicissimo ma ad occhi chiusi  :sisi:

Ed invece ho fatto il trapezista dell morte senza rete e senza domani, insomma quello che faccio ogni giorno  :D

Turrican3

La parte poi si è rivelata meno ostica ed illeggibile di quanto sembrasse di primo acchito.

Adesso mi trovo nella coloratissima foresta della parte sinistra della mappa, alla ricerca del terzo (mi pare) pezzo di fuoco fatuo.

Boh, devo dire che forse - il salvataggio mi dice che sono oltre il 50% ma credo tenga conto degli oggetti raccolti per il conteggio, insomma potrei essere più avanti di quanto non dica codesto numeretto - sto cominciando un po' a patire una certa ripetitività di fondo che non ricord(av)o nel primo titolo.

Vediamo, procedo comunque eh, non mi sono scocciato. :D

Elendil

Anche secondo me non è al livello del primo. Ci sono parti un po' noiosette e parti bellissime. Certo, finora regge botta più che egregiamente.

SilentBobZ

#117
Ritrovarsi con tutti quei poteri mai utilizzati ha poco senso secondo me.
Il primo resta il mio preferito ma come seguito è sempre un ottimo gioco.

Non potenziatevi troppo altrimenti vi deluderà .

Turrican3

Citazione di: Elendil il  1 Aprile, 2020, 12:36:40Certo, finora regge botta più che egregiamente.
Citazione di: SilentBobZ il  1 Aprile, 2020, 13:22:22ma come seguito è sempre un ottimo gioco.

Sì per carità, non intendevo certo dire fosse un gioco brutto, per fortuna non sono tarato come tre quarti di internet sul dualismo capolavoro/schifezza, esistono anche le vie di mezzo. :asd:

Elendil

Gioco discreto ma non all'altezza del predecessore, a conti fatti. E purtroppo va peggiorando man mano che si avvicina la fine lasciando un po' di amaro in bocca, a un certo punto ho proseguito per testardaggine.

Troppi poteri di cui la metà ridondante, sezioni molto belle via via sostituite da sezioni noiosissime col peggiore dei trial ed error: lanciati nel vuoto per scoprire troppo tardi dov'è la piattaforma/muro/liana/proiettile volante a cui attaccarti/su cui rimbalzare, riprova, ripeti al salto successivo e poi al successivo e poi al successivo. Non farmi vedere a cosa vado incontro quando spicco un salto è il più cheap dei trucchi di cattivo design dei platform.

La sensazione è che abbiano voluto strafare. Peccato perché nelle (molte) parti in cui il gioco funziona, l'è tanto bellino.
Mi aspettavo molto di più.