Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [5]

Aperto da Bluforce, 25 Ottobre, 2017, 11:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Anche io sto pensando di abbandonare TIM per il fisso.

Peraltro, detto fra noi, le tariffe nuove per la "fibra" fanno rabbrividire :|

Turrican3

Difatti si era aperta proprio adesso una finestra per il recesso senza oneri (30 giugno) ma NON ne sto approfittando perché francamente è un mezzo delirio come piani tariffari.

Mah... ci vuole concorrenza.

Bluforce

Se ti fai un giretto sul sito Vodafone, e verifichi la copertura, fino a domani c'è una offerta da 24,90 (+1 Euro di attivazione linea per 48 mesi) per una linea da 100 megabit con 20 in upload.
Non sembrano esserci costi nascosti anche spulciando i vari approfondimenti del contratto.


Parsifal

Ma non mi sembra cosí tanto diversa dall'offerta tim fibra come costi.

Bluforce

Lasciamo da parte la tariffa che ai tempi feci io e che ad oggi supera i 40 Euro mensili, ma è una tariffa "completa" anche di telefonate e quindi non raffrontabile.

Attualmente mi pare TIM costi 26,90 al mese, più 5,90 di TIM Expert (non paghi più il modem, ma paghi l'esperto tim per ben 36 mesi), più 5 Euro per la "fibra veloce" dopo un anno (altrimenti ti calano a 30/3).
:|

Attualmente temo che quella offerta da 24,90+1 di Vodafone sia imbattibile (se ci riferiamo ad un operatore importante).

Parsifal

Si è vero è quello che pago io con la Tim, ftth + chiamate illimitate + tecnico (ma potevo escluderlo e risparmiare 3 euro) + tim box (quindi 4 euro in piú che potevo risparmiare, errore di mio fratello, perchè con una smart tv con collegamento internet è pressochè inutile).
Però pure vodafone dopo 1 anno passi a 5 euro in piú se non ho capito male.

Detto questo sono un pò bastardelli, solo per caso ho scoperto i 5 euro in piú dopo 1 anno per tenerti la fibra ad alta velocità, è chiaro che uno lo fa ma ste cose le scrivono in piccolo nel contratto e uno si deve andare a spulciare per benino..
È già la seconda che son rimasto "sorpreso" da una cosa che non avevi messo in conto.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 23 Giugno, 2018, 16:34:38
Però pure vodafone dopo 1 anno passi a 5 euro in piú se non ho capito male.
La tariffa da 24,90+1 attualmente in promozione rimane tale (fino a prossima rimodulazione unilaterale :bua: ).
La tariffa da 29,90 invece dopo un anno aumenta molto.

Chiaro che i contratti vanno letti in ogni singola lettera, ma in ogni caso sono bravissimi a nascondere i balzelli :sisi:

Parsifal

In ogni caso io credo che dovrebbero abbassare i prezzi per la fttc, non mi sembra corretto che chi è coperto fino alla fttc debba pagare quanto un utente ftth.
E questo vale per vodafone, tim ecc.
Quell'immagine che tu hai postato, può cambiare solamente con "1 gb/s" invece che "100/200 mb/s", per il resto costi e altri servizi uguali (ho fatto la prova di copertura e mi cambiava solo la velocità a 1 gb appunto).
Ma questo come già detto lo fanno anche gli altri, cioè tim sicuro.

Bluforce

 :sisi:

L'immagine che ho postato io è ciò che esce dopo avere fatto la verifica della copertura al mio indirizzo, che non è coperto da FTTH.
Avendo FTTH sicuro spuntano offerte diverse, ma a soldi stiamo lì. Hai ragione che uno con FTTC dovrebbe pagare meno di uno con FTTH visto che il servizio offerto è di gran lunga inferiore.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Giugno, 2018, 15:05:40
Se ti fai un giretto sul sito Vodafone, e verifichi la copertura, fino a domani c'è una offerta da 24,90 (+1 Euro di attivazione linea per 48 mesi) per una linea da 100 megabit con 20 in upload.

Niente da fare ahimè, sembra che al momento non ci siano operatori wholesale attivi sul "mio" armadio (che vabbè, non siamo una metropoli... solo che boh, immagino sia una questione di costi TIM forse? perché voglio dire, il lavoro grosso è già fatto, non pretendo copertura nativa)

Bluforce

Fino a poco tempo fa nemmeno a me dava operatori in wholesale. Ora solo Vodafone.

Turrican3


Bluforce

L'offerta Vodafone di cui sopra da 24,90+1 è stata "prorogata" per due giorni.

In soldoni trattasi del solito meccanismo "l'offerta sta per scadere, devo attivarla subbbbbbbbiiittoooooooh" comune a tutti gli operatori telefonici.

Turrican3

Questo scherzetto mi stava per costare... o per certi versi, mi è costato carissimo con TIM :|

(lasciarono sul web le "vecchie" condizioni economiche ma contrattualmente c'erano già le nuove... roba che uno, a pensar male, potrebbe pensare che sia stato fatto di proposito - a parte il fatto che mi piacerebbe sapere se tutto questo è legale, io qualche dubbietto ce l'avrei ma come al solito ci vorrebbe un avvocato per far storie e far valere i propri diritti)

Bluforce

Qualcuno sa se cambiando gestore per il telefono fisso si mantiene o meno l'accesso alla mail del gestore precedente?