C'erano una volta i negozietti di videogiochi

Aperto da SilentBobZ, 25 Giugno, 2013, 14:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Gamestop la macelleria del Video Gioco  :tsk:

Io rimpiango i negozietti, ormai quasi spariti, dell'amico fidato che ti conservava giochi ed altro.
Ormai i tempi sono duri e vado solo di Amazon ultimamente.


EDIT by Turry: splittato da questo thread --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8751.0

Turrican3

#1
Citazione di: SilentBob il 25 Giugno, 2013, 14:01:54Io rimpiango i negozietti, ormai quasi spariti, dell'amico fidato che ti conservava giochi ed altro.

[non-più-OT, dopo lo split :hihi:]
Anche questo, a mio parere, è un effetto collaterale del vero e proprio boom del videogioco occorso negli ultimi 10 anni circa (o giù di lì).
Ma d'altro canto non credo che si potesse avere la botte piena (prezzoni UK, e non solo loro...) e la moglie ubriaca ("piccoli" che reggono il passo dei colossi).

Boh... :|

gerzam

Citazione di: SilentBob il 25 Giugno, 2013, 14:01:54


Io rimpiango i negozietti, ormai quasi spariti, dell'amico fidato che ti conservava giochi ed altro.


Il "mio" ha chiuso da poco. :(

Questa sarà la prima "gen" dove non prenderò console da lui :'(

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Giugno, 2013, 14:03:56
[semiOT]
Anche questo, a mio parere, è un effetto collaterale del vero e proprio boom del videogioco occorso negli ultimi 10 anni circa (o giù di lì).
Ma d'altro canto non credo che si potesse avere la botte piena (prezzoni UK, e non solo loro...) e la moglie ubriaca ("piccoli" che reggono il passo dei colossi).

Boh... :|

E' un effetto collaterale di un'economia allo sbando supertassata con costi d'esercizio sempre piu' altri e della concorrenza straniera che fa quasi nero totale. :ehsi:

Giulo75

Citazione di: gerzam il 25 Giugno, 2013, 14:12:19
Il "mio" ha chiuso da poco. :(

Questa sarà la prima "gen" dove non prenderò console da lui :'(
Chiuderanno tutti. Si salveranno solo quelli che riusciranno a mettere in piedi una struttura di vendita online.

Turrican3

#5
Ma a proposito di stranieri, come vanno le cose all'estero per questa tipologia di attività?
Sempre oligopolio della grande distribuzione, specializzata o meno oppure resistono?

Una decina d'anni fa mi ricordo che in UK qualche negozietto ci stava ancora, oggi nin zo. :mmmm:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 25 Giugno, 2013, 15:17:05
Ma a proposito di stranieri, come vanno le cose all'estero per questa tipologia di attività?
Sempre oligopolio della grande distribuzione, specializzata o meno oppure resistono?

Una decina d'anni fa mi ricordo che in UK qualche negozietto ci stava ancora, oggi nin zo. :mmmm:
qui dalle mie parti i "negozietti" (se parlate di questa tipologia di negozietti) ci sono ancora. i più grandi sono www.alcom.ch, www.wog.ch (io prendo sempre tutto da wog  :gogogo: ), www.softridge.ch




Giulo75

Citazione di: Mystic il 25 Giugno, 2013, 15:59:54
qui dalle mie parti i "negozietti" (se parlate di questa tipologia di negozietti) ci sono ancora. i più grandi sono www.alcom.ch, www.wog.ch (io prendo sempre tutto da wog  :gogogo: ), www.softridge.ch

Azz...ma e' tutto in tedesco. :hihi:

Parsifal

La cosa "triste" è che basta andare da un Feltrinelli qualunque per comperare un vg  :sweat:

ienak

Semplicemente piantatela di dare soldi a questi elusori fiscali, spendete qualche euro in più e comprate da "normali" negozianti italiani  :)

Mystic


Turrican3

Citazione di: ienak il 26 Giugno, 2013, 01:17:06Semplicemente piantatela di dare soldi a questi elusori fiscali, spendete qualche euro in più e comprate da "normali" negozianti italiani

Ma scusa, finchè la cosa ha (almeno la parvenza :look:) di legalità come si fa a dire di no ai prezzi stracciati UK?

Specie quando arriva il canonico crollo dopo qualche settimana/mese*, mentre qui in Italia si rimane fermi per millemila ere geologiche a 60/70 euro, salvo poi finire di botto nei cestoni a 5/10 euro. :|


* = ammetto di non aver capito come questo sia possibile - riguarda un po' tutti, non è solo un "problema" di Amazon UK eh - ma tant'è...

stobbArt

ora che amazon uk fa pagare la spedizione sono depresso :(

Mystic

#13
Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2013, 10:05:10
Ma scusa, finchè la cosa ha (almeno la parvenza :look:) di legalità come si fa a dire di no ai prezzi stracciati UK?
Si, ma è anche vero che poi proprio per questo motivo devono chiudere i piccoli (dato che voi comprate tutto altrove) che semplicemente non possono vendere a quei prezzi.

quindi perché meravigliarsi? alla fine la colpa è tua  :hihi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 26 Giugno, 2013, 10:23:14ora che amazon uk fa pagare la spedizione sono depresso

Già... :|

Citazione di: Mystic il 26 Giugno, 2013, 10:29:13quindi perché meravigliarsi? alla fine la colpa è tua

Va-a-caghèr. :asd:

A parte il fatto che non tutti navighiamo nell'oro, il problema dei prezzi elevati è generalizzato: cosa possiamo fare, da consumatori, se non andare in cerca delle migliori offerte? :|