[LINUX] Xubuntu - the official thread

Aperto da Turrican3, 27 Settembre, 2008, 11:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Quelo il  1 Novembre, 2008, 13:33:12
Secondo me no, c'è troppa disinformazione su come stanno realmente le cose.
secondo me invece c'è troppa disinformazione riguardo a m$.
sembra che tutto quello che sia microsoft faccia schifo invece non è così. si parla troppo spesso per partito preso.


Turrican3

Beh alcune cose IMHO sono veramente discutibili, la faccenda della memoria virtuale che ho citato ad esempio è incomprensibile, con 2000 se provi a disabilitare lo swap file impostandolo a 0 byte il sistema ti impone la sua volontà con uno temporaneo, cioè è fuori dal mondo. :ohno:

Al di là di questo che è solo un esempio comunque, sia chiaro che io capisco benissimo le mosse di Microsoft: voglio dire, è un'azienda e come tale mi sembra logico che faccia di tutto per tutelare i propri interessi (ad esempio con l'introduzione di standard proprietari), per quanto possa risultare difficile per me accettare l'(ab)uso della posizione dominante di Windows nel segmento consumer OS probabilmente al loro posto avrei fatto le stesse cose.

Sensei

Problema:

Il kernel di Ubuntu 8.10 non è ben ottimizzato con i driver nvidia per la mia Geforce 8400 GT (notebook VAIO) risultato la visione dei divx risulta dare quel brutto effetto di flash come se mancasse appunto l'accelerazione grafica. Non è un problema di driver ne di player (provati tutti i più famosi). qualche suggerimento in merito?
giusto per info: Sembrerebbe che si potrebbe modificare lo Xorg in modo che elimini questo difetto ma non ho trovato nulla di preciso. Sembrerebe anche possibile modificando dei parametri nel player VLC ma anche qui non sono riuscito a trovare la soluzione.

confido in voi.....

Joe

Strano perché i driver di Nvidia per Linux sono sempre stati ottimi.

Turrican3

Con 'sta release mi sa che han combinato un casino...

Tra icone del desktop duplicate (per ciascuna partizione :|), permanenza di un antipatico bug di Firestarter che di default non permette di visualizzare i log, messa in standby del PC... permanente (il PC si riaccende dallo sleep ma lo schermo è nero, tocca resettare :|) e last but not least, l'aggiornamento dei driver Catalyst AMD/ATI che mi ha costretto ad un traccheggio allucinante (ovvero recuperare una versione lievemente più vecchia ed installarla manualmente, giacchè la nuova non supporta più la GPU della mia scheda VGA) c'è poco di che esultare per questa nuova release.

Mi sa che devo rimetter su la 12.04 quanto prima, mannaggia. :|

Bluforce

Da ciò che descrivi è uscita una specie di alpha :D

Turrican3

Ad onor del vero il bug di Firestarter risale a non so quando (il che mi sa che è un'aggravante :|) e per quel che concerne i driver della scheda video tutto sommato non è colpa di nessuno (ma IMHO un disclaimer potevano anche metterlo... "ocio signori che se avete la Radeon HD tal-dei-tali con questa release vi attaccate al tram", che peraltro nemmeno è del tutto vero perchè il segnale video c'era anche con i nuovi driver... ma NON mi veniva riconosciuta/impostata la modalità corretta del monitor, con ovvii fastidi)

Però mi fa un po' incaxxare lo stesso perchè mi tocca reinstallare tutto. :notooth:

Oh chiaramente è una passeggiata in confronto a rimetter su da zero Windows visto che qua il pacchetto è omnicomprensivo - di fatto - del 99% delle applicazioni che mi servono.

Però reinstallare mi scoccia, ecco. :hihi: