News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Freeloader

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2008, 22:58:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Quello che spero è che per quando la dovrò prendere io sia uscita una soluzione. All'epoca cubo ero costretto a farmi prestare il freeloader, per una volta che volevo pensarci da solo (avendo già tre titoli in lista che dovrò prendere import) succede tutto questo. Davvero non li capisco...

Turrican3

Secondo me (senza scendere in dettagli che non conosco benissimo e che comunque riguardano un argomento che purtroppo ha a che vedere nel 99,9% dei casi con pirati anzichè con appassionati di import ::)) c'è bisogno di un cambiamento radicale della tecnologia alla base di queste modifiche, ammesso che sia una cosa fattibile (ma è una guerra che i pirati raramente "perdono", quindi un barlume di ottimismo voglio conservarlo).

Finchè c'è il rischio di rendere la console inutilizzabile per via degli upgrade del firmware però mi guardo bene (imprecando fino a un certo punto visto che alla fin fine è un problema relativo grazie al secondo Wii ammaricano) dal montare uno di questi aggeggini. :tsk:

Blasor

Poi sarebbe interessante studiare il fenomeno di stravendita hardware di questa console, che più passa il tempo più mi sembra che non sia solo merito dei "casual", ma anche di tutti coloro che hanno saputo che è uscita una console che si modifica come niente, come ai tempi di ps1.

Cmq, probabilmente se continua così dovrò fare come te e comprarmi un wii USA. Poi, quando potrò, toccherebbe anche a quello Jap :magia:

Joe

Bah, lo prevedevo anche io, dato che nintendo ha sempre fatto ostruzionismo. Sono proprio degli stupidi.

Turrican3

#34
Citazione di: Blasor il 19 Giugno, 2008, 11:34:34Poi sarebbe interessante studiare il fenomeno di stravendita hardware di questa console, che più passa il tempo più mi sembra che non sia solo merito dei "casual", ma anche di tutti coloro che hanno saputo che è uscita una console che si modifica come niente, come ai tempi di ps1.

Ah beh su questo non ho alcun dubbio che in nazioni come la nostra questo abbia un peso non indifferente. :tsk:

Citazione di: Joe il 19 Giugno, 2008, 11:40:25nintendo ha sempre fatto ostruzionismo. Sono proprio degli stupidi.

C'è da dire per completezza che, come profetizzato ( :teeth: ) il Freeloader per Wii era un exploit in piena regola di un bug del mini-SO del Wii, qualcosa di simile a ciò che accadeva (non ho idea di come stiano le cose oggi) sui primi firmware PSP per intenderci. Quindi se già l'idea di un prodotto che bypassasse il region lock non andava a genio a Nintendo, figurati qualcosa che per raggiungere questo scopo sfruttava una falla della console (con tutto quello che ne poteva conseguire in termini di pirateria, almeno potenzialmente).

Sarò presuntuoso, ma ritengo che su Wii sarà durissima bypassare il region lock senza passare per una mod hardware.

[semi-OT]
A proposito di pirateria, guardate che bell'articolo sul fenomeno in Ital... ah no, in Corea con il DS.

Ma è davvero così diverso da quello che accade da noi? ( :sweat: :tsk: )

http://www.gamasutra.com/view/feature/3698/piracy_in_korea_r4_triumphant.php

Joe

Di certo se si aspettano che compri un altro Wii per giocare titoli che arrivano in ritardo o peggio censurati o peggio ancora che non arrivano proprio, si sbagliano di grosso. Fra un anno al massimo lo modifico e bon. :joe::mano:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2008, 11:51:49
[semi-OT]
A proposito di pirateria, guardate che bell'articolo sul fenomeno in Ital... ah no, in Corea con il DS.

Ma è davvero così diverso da quello che accade da noi? ( :sweat: :tsk: )

http://www.gamasutra.com/view/feature/3698/piracy_in_korea_r4_triumphant.php

Sembra che non vanteremo il primato (di nome o di fatto) ancora per molto :D
Non so se ridere o piangere...

Citazione di: Joe il 19 Giugno, 2008, 17:19:56
Di certo se si aspettano che compri un altro Wii per giocare titoli che arrivano in ritardo o peggio censurati o peggio ancora che non arrivano proprio, si sbagliano di grosso. Fra un anno al massimo lo modifico e bon. :joe::mano:

Se esce una modifica che mi assicura che non dovrò mandare tutto al diavolo potrei farci un pensierino anche io...