News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Quale console ha il miglior rapporto qualità-prezzo?

Aperto da Dick_Dastardly, 23 Ottobre, 2007, 13:06:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Secondo voi questo Natale, quale console avrà il miglior rapporto qualità-prezzo?

l'XBOX360 specialmente con il nuovo bundle
9 (64.3%)
La PS3 con HD da 40GB
3 (21.4%)
Il Wii
0 (0%)
Io punterei ancora sulla PS2...
2 (14.3%)

Totale votanti: 14

Parsifal

[semi-OT] Questo topic alimenta nuovamente i miei dubbi sulla prima console next-gen da prendere (in contraddizione con le precedenti generazioni invece), fino ad una settimana fà ero deciso sulla ps3...ma poi ho pensato ai giochi attuali, allora ho pensato al momento andrei più al sicuro con la 360 (n.d emh escludo il wii, il fatto è che sono un tipo che tiene molto alla grafica, nn posso farci nulla, magari in un prossimo futuro ma solo dopo le 2 precedentemente citate...), però poi ho ripensato eee bohh. In tutto ciò devo ancora prendere un televisore HD  :doubt2: e anche qui ho ovviamente i miei bei dubbi  :boom:.....................insomma mi sento Amelto  :o :sweat:

CICLOPE

secondo me attualmente bisogna distinguere:

a livello ludico per ora dico il 360
a livello puramente hardware non solo per ora  :notooth:  dico la PS3
a livello puramente di rapporto software disponibile/prezzo dico la PS2

maxam

Qui in Europa direi PS3 senza dubbio.
399 euro sono accessibili, ai nonni col portafoglio a fisarmonica....

Turrican3

Citazione di: maxam il 23 Ottobre, 2007, 23:42:51Qui in Europa direi PS3 senza dubbio.

IMHO solo se la si prende con l'ottica... "doppia" di usarla anche come lettore video nextgen (BR).

Come console da gioco nuda e cruda secondo me l'offerta del 360 è di gran lunga superiore, oggi.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2007, 00:09:59
IMHO solo se la si prende con l'ottica... "doppia" di usarla anche come lettore video nextgen (BR).

Come console da gioco nuda e cruda secondo me l'offerta del 360 è di gran lunga superiore, oggi.

In realtà non ho risposto alla domanda di Dick.
La mia è più una previsione sulle vendite natalizie a livello di mass-market.

Biggy

Citazione di: maxam il 24 Ottobre, 2007, 00:32:27
In realtà non ho risposto alla domanda di Dick.
La mia è più una previsione sulle vendite natalizie a livello di mass-market.

In realtà una X360 + lettore HDDVD dovrebbe costare più o meno quanto un a Ps3 da 40Gb...

Ok non c'è la scheda wireless integrata e il lettore di schede multimediali, ma puoi giocare ai giochi Xbox, e c'è il cavo component, e il pad vibrante (come sapete l'effetto Coriolis impedisce di mettere i DualShock3 in bundle, tantomeno di farli arrivare in Europa assieme al Giappone, come da tradizione nazionalnipponica),ma senza batteria al litio e sensore di movimento (per fortuna  :hihi:)

Insomma globalmente dovrebbero costare più o meno la stessa cosa ma l'accoppiata 360+HDDVD costa ancora qualcosina in più.

E' alle porte comunque l'offerta "prendi lettore HDDVD add-on, ti spediamo a casa 5 film", già approdata in UK, per quanto possa interessare.

TheElement

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2007, 08:58:00
In realtà una X360 + lettore HDDVD dovrebbe costare più o meno quanto un a Ps3 da 40Gb...

Ok non c'è la scheda wireless integrata e il lettore di schede multimediali, ma puoi giocare ai giochi Xbox, e c'è il cavo component, e il pad vibrante (come sapete l'effetto Coriolis impedisce di mettere i DualShock3 in bundle, tantomeno di farli arrivare in Europa assieme al Giappone, come da tradizione nazionalnipponica),ma senza batteria al litio e sensore di movimento (per fortuna  :hihi:)

Insomma globalmente dovrebbero costare più o meno la stessa cosa ma l'accoppiata 360+HDDVD costa ancora qualcosina in più.

E' alle porte comunque l'offerta "prendi lettore HDDVD add-on, ti spediamo a casa 5 film", già approdata in UK, per quanto possa interessare.
Costerà anche piu' o meno uguael ma non è la stessa cosa come offerta...
a parte che solo il lettore HDDVD son 179 Euro + almeno 300 per una PRO...e sei già a 479 Euro contro i 399 di PS3  ;)

Del lettore HDDVD per ora non te ne fai nulla dato che non esce praticamente nulla...e io lo so bene purtroppo :'( , per lo meno i BR li puoi noleggiare da Blockbuster e cmq c'è molta piu' scelta .

Oltretutto preferisco un unica periferica che sto coso sopra l'xbox...ci sta davvero maluccio  :look:

Il lettore di schede non lo ha la versione 40 GB di ps3...

La visione dei film in HD...imho in HDMI è su un altro pianeta rispetto al component...quindi in ogni caso il cavo andrebbe comprato..sempre che uno abbia il botolo con uscita HDMI.

Il pad vibrante arriverà... ;)

Insomma non paragoniamo gli hardware...se no il mio caro botolone non fa una bella figura :boom:

Dick_Dastardly

#22
Per me oggi è assolutamente inutile anche il blue-ray, ma questa è un'opinione personale.
Il blue ray sarebbe stata una feature interessante per una console in uscita nel 2009.
Per me oggi la PS3 suona tanto come un nuovo MegaCD, quando il supporto ottico aggiungeva poco o nulla (infatti la gente comprava il Megadrive).

Enomix

Citazione di: Dick_Dastardly il 24 Ottobre, 2007, 13:48:41
Per me oggi è assolutamente inutile anche il blue-ray, ma questa è un'opinione personale.
Il blue ray sarebbe stata una feature interessante per una console in uscita nel 2009.
Per me oggi la PS3 suona tanto come un nuovo MegaCD, quando il supporto ottico aggiungeva poco o nulla (infatti la gente comprava il Megadrive).


beh alcuni programmatori gia si lamentano dei dvd, tanto inutile non credo lo sia guarda lost odissey 4 dvd  :ehsi:

CICLOPE

Citazione di: Dick_Dastardly il 24 Ottobre, 2007, 13:48:41
Per me oggi è assolutamente inutile anche il blue-ray, ma questa è un'opinione personale.
Il blue ray sarebbe stata una feature interessante per una console in uscita nel 2009.
Per me oggi la PS3 suona tanto come un nuovo MegaCD, quando il supporto ottico aggiungeva poco o nulla (infatti la gente comprava il Megadrive).


vedremo a breve già con GTA4, infatti ho letto in giro che ci sarebbero problemi di spazio per il supporto DVD del 360 e che vorrebbero splittare il gioco su 2 DVD  :o :sweat:
in questo caso il BR sarebbe una manna

Quelo

Piccolo OT: io ormai GTA IV me lo sogno la notte  :tsk:.

Enomix

Citazione di: Quelo il 24 Ottobre, 2007, 14:27:46
Piccolo OT: io ormai GTA IV me lo sogno la notte  :tsk:.

col fatto che doveva uscire ad ottobre pure io  :tsk:

Solid Snake


Dick_Dastardly

La gente su PSX giocava FFVII su 4 cd e  i 2 cd erano la norma per ogni gioco di un certo spessore. Non vedo cosa ci sia di scandaloso nell'avere i giochi con più dvd peraltro installabili nell'HD :)

Quelo

Sono d'accordo, lo stesso Resident Evil uscì da subito su due cd...