[PS3] Controller usa e getta ? Vaccata insaid

Aperto da Reiz, 19 Ottobre, 2006, 09:14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

CitazionePS3 controllers: play and toss [update 1]

Posted Oct 18th 2006 7:38PM by Kevin Kelly
Filed under: Sony PlayStation 3, Peripherals
A report from the Japanese site Broadband Watch has new details about the PlayStation 3 controllers (if you can read Japanese, check out the link). The report states that the PS3 controller has to be connected via an included USB cable in order to pair it with the console. Okay, no big deal right? However, the report goes on to say that this might have to happen every time the controller loses power -- read is turned off or the charge dies. This is a larger pain, having to find the cable, haul it out, reconnect, pair the controller, and then disconnect the cable and put it away. So, it might be a hassle, but it won't kill you.

Oh, one more tiny thing. According to the report, the rechargeable battery inside the PS3 controller can't be replaced once it reaches the end of its recharge life-cycle. That means you have to toss it out and get a new one, like the iPod (although third-party battery replacement units have popped up on the iPod so those aren't totally trash once they go). Surely similar solutions will pop up for the PS3 controllers at some point, or else that landfill in New Mexico will find a ton of dead PS3 controllers next to the thousands of E.T. Atari 2600 cartridges.

[Via Gaming Edge]

[Update: A contact at Sony let us know that the controller does not need to be paired to the console with the USB charging cable; you can pair it by simply pressing the red PlayStation button. They did confirm that the battery would not be replaceable, much like the iPod's; however, how many of us can't remove a couple of screws and get a new battery off eBay?]

:dentone:

Biggy

Cioè, no nc'è il "riellineamento" wireless, come la mia tastiera e mouse logitech  :o ?

Se le batteie si scaricano , le sostituisci, premi un pulsantino sul ricevitore e si riconnette ... qui devi ogni volta attaccare il cavo USB  :o ?

:bowdown:

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Reiz il 19 Ottobre, 2006, 09:14:48[Update: A contact at Sony let us know that the controller does not need to be paired to the console with the USB charging cable; you can pair it by simply pressing the red PlayStation button. They did confirm that the battery would not be replaceable, much like the iPod's; however, how many of us can't remove a couple of screws and get a new battery off eBay?]

Ma le leggete per intero le notizie o no? ::)

La storia del cavo sarebbe non vera, quella della batteria invece sì. Ci metto il condizionale perchè voglio prima verificare un po' in giro.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2006, 10:15:20
Ma le leggete per intero le notizie o no? ::)

La storia del cavo sarebbe non vera, quella della batteria invece sì. Ci metto il condizionale perchè voglio prima verificare un po' in giro.


:asd: :asd:

Kiwi

Citazione di: Solid Snake il 19 Ottobre, 2006, 11:09:19
:asd: :asd:
ormai Solid è diventato il più sonaro del forum...vuole perfino creare il Fronte Sonaro Unito :notooth:

cmq ottima cosa il pad ricaricabile tranquillamente via usb

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 19 Ottobre, 2006, 11:51:33
ormai Solid è diventato il più sonaro del forum...vuole perfino creare il Fronte Sonaro Unito :notooth:

cmq ottima cosa il pad ricaricabile tranquillamente via usb

F.S.U.  :sisi: :teach:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2006, 10:15:20
Ma le leggete per intero le notizie o no? ::)

La storia del cavo sarebbe non vera, quella della batteria invece sì. Ci metto il condizionale perchè voglio prima verificare un po' in giro.


:sweat:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2006, 10:15:20
Ma le leggete per intero le notizie o no? ::)

La storia del cavo sarebbe non vera, quella della batteria invece sì. Ci metto il condizionale perchè voglio prima verificare un po' in giro.


Mi sembra una scelta stranissima quella di non rendere le batterie cambiabili , se vero ..... va in controtendenza con la stessa feature wireless obligandoti di tanto in tanto ( naturalmente dipende dall uso ) a giocare con il filo e questa frequenza aumentera' con il passare del tempo  :sisi: . Mi pare inverosimile boh e poi una volta che la batteria del pad si esaurisce o cmq dura pochissimo che si fa ? lo si usa solo con il filo  :doubt: o lo si butta anche se funzionante ?
Mi pare poco credibile sta news anche perche non vedo l eventuale necessita' di questa scelta , anche se usano una batteria specifica basta commercializzarla tra gli optional .

Biggy

Dicono che la duata delle batterie sarà "praticamente" illimitata e che se un pad risultasse "scarico" te lo sostituirebbero  ::) ...

Kiwi

e basta lagnarsi, non c'è mai una cosa che fa sony che ti va bene...hai riportato una cosa molto buona, se dicono una cosa del genere (la sostituzione gratuita) probabilmente vuol dire che son sicuri che le baratterie durino  :thumbup:

Turrican3

Per rispondere a Sirio: la notizia della batteria sembra confermata, il pad va smontato per sostituirla.

Secondo me finchè non si ha una qualche indicazione sulla possibile durata (che si esprime in cicli di ricarica) è difficile fare valutazioni... valutazioni che sarebbero comunque estremamente soggettive dal momento che per quanto appena detto la vita della batteria è legata all'uso, intensivo o meno, che faranno del pad i possessori di PS3.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2006, 15:08:09
Per rispondere a Sirio: la notizia della batteria sembra confermata, il pad va smontato per sostituirla.

Secondo me finchè non si ha una qualche indicazione sulla possibile durata (che si esprime in cicli di ricarica) è difficile fare valutazioni... valutazioni che sarebbero comunque estremamente soggettive dal momento che per quanto appena detto la vita della batteria è legata all'uso, intensivo o meno, che faranno del pad i possessori di PS3.

Naturalmente , sarei cmq curioso di sapere i motivi di questa inconsueta scelta .

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2006, 15:08:09
Per rispondere a Sirio: la notizia della batteria sembra confermata, il pad va smontato per sostituirla.

Secondo me finchè non si ha una qualche indicazione sulla possibile durata (che si esprime in cicli di ricarica) è difficile fare valutazioni... valutazioni che sarebbero comunque estremamente soggettive dal momento che per quanto appena detto la vita della batteria è legata all'uso, intensivo o meno, che faranno del pad i possessori di PS3.

In genere le batterie ricaricabili durano un botto, non ho mai visto la "fine" di una batteria ricaricabile per cellulare/gbasp per dire, in ogni caso io dubito che non possa essere sostituita, magari ci vorrà più sbattimento (apri il pad, togli la vecchia batteria, mettine una nuova compatibile, eventualmente dissalda e salda) ma che non si possa sostituire per niente lo escluderei.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 21 Ottobre, 2006, 19:05:55che non si possa sostituire per niente lo escluderei

Sì certo questo lo credo anch'io e l'ho già detto. Probabilmente sarà "solo" più complicato, non certo impossibile.

Comunque penso che lo sapremo molto presto: i siti del settore vanno matti per i servizi fotografici in cui fanno... a pezzi console e accessori :D, credo che basti questo per farsi un'idea del grado di complessità dell'operazione di rimpiazzo della batteria.