News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Xenoblade 2 (Xenoblade Chronicles 2)

Aperto da Turrican3, 15 Marzo, 2017, 15:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2018, 10:13:07
Non penso possano sforare più di tanto: il pass costa 29€ da solo, la scatola sarà pure belloccia ma la gente si fa quattro conti...

Vedremo comunque.
Anche perché a me del pass frega poco infatti l'ho avevo considerato minimamente di comprarlo

Turrican3

Il problema non è quanto te ne frega del pass, quanto il fatto che chi vuole può ottenere le stesse cose spendendo 29€

Ora, 10€ in più rispetto al pass volendo ci possono stare come differenza per i consueti costi supplementari (logistica, cartuccia, ecc.), andare troppo oltre significa rischiare di fare un buco nell'acqua.

Per questo immaginavo che il prezzo potesse essere al massimo 39€... poi oh, è Nintendo che decide, mica io.

(^^ il tutto dando per scontato che anche qui in Europa il gioco includerà il codice per 'sto benedetto season pass)

Sensei

sono a 50 ore...il mio commento tecnico


Turrican3

Sense' non mi ricordo, tu avevi giocato il primo per Wii o no?
(forse te l'ho già chiesto, chiedo venia)

Giusto per avere un termine di paragone. :sweat:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2018, 22:48:07
Sense' non mi ricordo, tu avevi giocato il primo per Wii o no?
(forse te l'ho già chiesto, chiedo venia)

Giusto per avere un termine di paragone. :sweat:
giocato il primo...a me sembrano di piú ma forse solid ti puó confermare meglio  :sisi:
Il problema é che ci sono momenti dove parte un filmato poi fai 50 metri e parte altro filmato....altri 50 metri e altro filmato...ma che gli costava fare una roba unica?
in questo modo tutto risulta troppo spezzettato e il gioco perde completamente ritmo...

Turrican3

No lui non l'ha giocato il primo.
Questi dettagli un po' mi spaventano, mannaggia. :'(

Boh, vedremo... grassie per intanto.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2018, 15:15:34
No lui non l'ha giocato il primo.
Questi dettagli un po' mi spaventano, mannaggia. :'(

Boh, vedremo... grassie per intanto.
Te lo avevo detto, in confronto MGS4 e' senza filmati  :hihi:

Turrican3

Ottimo, quello che ho sempre sognato (autocit.)

:|

Sensei

#128
Finito in circa 70 ore...

é un bel gioco per il genere, ma IMHO lontano dal capolavoro (o cmq dall'eccellenza) per i seguenti motivi:


  • Il combat system e il grinding sono inutilmente troppo articolati e una volta trovata una formazione tipo che funziona e le combo piú efficaci il tutto diventa abbastanza noioso e poco stimolante
  • la storia é interessante ma viene raccontata spezzettando troppo il gioco facendogli perdere completamente il ritmo (spesso ho messo in stand-by la console  perché non volevo sorbirmi un altro filmato)
  • lla realizzazione artistica dei mondi scema con l'avanzare del gioco. Avrei preferito meno mondi ma meglio realizzati

Il primo su Wii mi era piaciuto di piú...molto di piú, peró sia ben chiaro che giochi di questo calibro sono i benvenuti soprattutto perché é un genere quasi in via d'estinzione...


Turrican3

https://twitter.com/NintendoItalia/status/1040515957410750464

Confesso che non ho ancora capito se la versione fisica contenga o meno pure il codice, ma tant'è... qua sembra proprio indicare che la risposta sia no.

Super_T

Torna è già disponibile per chi ha preso il Season Pass a € 30,00

Altrimenti è disponibile dal 21 come cartuccia fisica col sovrapprezzo di € 10,00. Da quel che ho capito non ci sarà bisogno del gioco base per giocare all'espansione ma sarà fornito un codice con il season pass nel caso lo si voglia recuperare successivamente (il season pass fornisce cristalli, missioni aggiuntive e blade, diciamo che mi ha dato lo stimolo di arrivare alle attuali 220 ore dalle 120 che mi erano servite per la prima run e che ora con Torna arriveranno sicuro a 300.)

Turrican3

Il dubbio che avevo (e che continuo ad avere :D) ad essere precisi riguarda i contenuti sbloccati dall'eventuale codice presente in Torna edizione fisica.

Se fosse tale e quale il pass un possessore di Xeno2 potrebbe comprare Torna su cartuccia, riscattare il codice e rivendere la cartuccia, con un discreto risparmio! E non mi sembra granchè compatibile con il modus operandi di Nintendo. :asd:

Per questo motivo mi veniva/viene da pensare che il codice NON sia 1:1 con il pass, ma sblocchi "solo" tutto il materiale omaggio (ergo, che includa tutto *tranne* Torna)

Non so se mi sono spiegato. :bua: :sweat:

Super_T

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Xenoblade-Chronicles-2-1233955.html#Xenoblade_Chronicles_2__Torna___The_Golden_Country

A leggere qui il codice è per il pass completo (e ti risparmi di scaricare 3 giga di roba per Torna)

Capisco quello che vuoi dire ma io l'operazione l'ho sempre vista più come una cosa da collezione che non un modo per far provare uno xenogioco ad un novizio anche perchè c'è il tutorial ma molte cose non sono dette perchè è rivolta comunque a chi il gioco base l'ha già finito.

Turrican3

Eh sì, a leggere quella pagina sembra proprio ci sia tutto tutto. :hmm:

Davvero molto strano.

Super_T





Specificano che i contenuti da grattare sono 0,9 giga, ergo tutti i contenuti del season pass tranne Torna che è su cartuccia.

Avevi ragione te ^_^