News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2013, 11:20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2013, 15:03:31
Aaaaahhh (oggi è giornata :asd:), intendevi nuova OST di questo WW HD... io avevo inteso ne fosse uscita una seconda di quella storica per GC, ergo più vecchia. :ciao:

Magari!

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2013, 15:03:31Hmm okiz, non ne ero a conoscenza (nemmeno nell'originale sinceramente) :sweat:

Io l'avevo notato in quanto mi era capitato di giocare in fasce orarie diverse. Sono quei piccoli tocchi di classe che è sempre un peccato dimenticarsene, in queste riedizioni.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 16 Settembre, 2013, 15:19:30Io l'avevo notato in quanto mi era capitato di giocare in fasce orarie diverse.

Eheh l'esatto opposto per me, quasi costantemente sessioni nel pomeriggio, al rientro dal lavoro... quanti ricordi.

Biggy

Mai fatto caso  :sweat: ...

Mi sembra una coss men che irrilevante, mi sarebbero girate di più se non avessero snellito la fase del recupero dei.pezzi di Triforza.

Non sono del tutto sicuro di gradire le modifiche alle musiche (ho la OST originale jap!), anche se meno "evolute" quelle vecchie avevano il loro fascino, cambiarle anche di poco fa perdere un pò dell'effetto nostalgia.

Ricordo che anche quando non giocavo ce le avevo sempre in testa, oltre che avevo uno strano impulso a tagliare tutti i cespugli e piante che vedevo  :teeth:

Blasor

Di base non avevo avuto problemi nella fase di recupero triforza, quindi non avevo neppure motivo di desiderarne lo snellimento (contando poi che non credo di prenderlo, WWHD, date le striminzite novità di rilievo rispetto alla fonte).

Sì, è una bazzecola ovviamente quella dello sfondo dinamico, ma di quelle evitabili, tutto qui.

Le modifiche alla OST per ora sono di ottima fattura e parte del fascino consisterà nell'aspettarsi un certo brano e sentirne una versione alternativa.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Settembre, 2013, 02:00:25Le modifiche alla OST per ora sono di ottima fattura e parte del fascino consisterà nell'aspettarsi un certo brano e sentirne una versione alternativa.

Vero!
E' stato curioso ascoltare il brano che hai postato nella versione riveduta e corretta che si alternava a quella storica. :D

Citazione di: Biggy il 17 Settembre, 2013, 00:01:56Ricordo che anche quando non giocavo ce le avevo sempre in testa, oltre che avevo uno strano impulso a tagliare tutti i cespugli e piante che vedevo  :teeth:

Seee vabbè, la sindrome del giardiniere. :asd:

Turrican3

#50
Arrivano le prime recensioni:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=679965


Estratti vari:

CitazioneThat's not a fitting fate for this Zelda and certainly not for this Link, with all his vivid urgency. It's why we need excellent re-releases like this. Just like its young hero, The Wind Waker is crisp and energetic, spirited and soulful, just a little bit wayward - and it hasn't aged a day.
CitazioneAs a returning fan, I couldn’t have asked for much of a better treatment. The Legend of Zelda: The Wind Waker HD holds up as a marvelous game full of unique and wonderful surprises that remind me why it’s the best of the 3D Zeldas. If you’ve never braved this amazing seafaring adventure, the Wii U version offers the definitive way to experience a charming story that’s both charming and elegant.
CitazioneFar from being a simple HD port, this remake of The Wind Waker has clearly been done with the same mindset as Ocarina of Time 3DS : bringing back the game for the new generations to enjoy in the best conditions possible. Nintendo took note of the criticism toward the Gamecube version to fix the slower parts of the game, so that even the naysayers might want to return to this adventure in HD.
CitazioneThe Legend of Zelda: The Wind Waker HD is in fact the same great game that we saw on Gamecube ten years ago, but with so many improvements. The intervention of the remastering was really massive and although it is the technical sector to have obtained the greatest benefits, small changes introduced in gameplay do nothing but to improve the experience. Wind Waker HD, thanks to a fascinating and well told story, its balanced gameplay mechanics and a very respectable longevity is a candidate to be one of the best action RPG present on the Wii U, hopefully until the next Zelda title arrives.
CitazioneTherefore, to some this might not seem like a great enough effort to warrant a full-priced release. However, The Legend of Zelda: The Wind Waker was never in need of a drastic overhaul; the fact that it still offers more gameplay and entertainment value than most modern titles on the market speaks volumes about its undeniable quality. This refined experience will appeal to newcomers and veterans alike, and we can only hope that the small, yet significant steps that Nintendo has taken with this wonderful remake are a promising sign of things to come with its upcoming, all-new entry in The Legend of Zelda series.
CitazioneThe introduction of the Swift Sail relieves some of the pain involved in completing Nintendo's shopping list, while the number of items required to collect has been marginally reduced. However, this proves a small compromise for several hours of peculiarly lazy design, and the decline in quality is even present in the final dungeons in the game, which are less inventive than the earlier levels.

But let's say it's water under the bridge now. It has, after all, been ten years since The Wind Waker arrived on GameCube, and as those few bad memories sink away the most important point sails: This is an unforgettable Zelda instalment, well worth revisiting.
CitazioneVERDICT: Nintendo are placing a great deal of faith in The Wind Waker HD, even producing a lush limited edition console to mark its release. It is undoubtedly an excellent effort, which breathes new life into a decade-old title, and is a bright and arresting way for Link to debut in HD. What Nintendo need to do now is set about crafting something more than just a do-over, and move the wonderful old series forward on their richly promising hardware.
CitazioneApart from that, it’s the same largely brilliant game from 2003 with a new lick of paint and intelligent mechanical upgrades.
CitazioneThe Legend of Zelda: The Wind Waker HD is a loving restoration of a bold and beautiful adventure, with Nintendo shifting some elements of the original game's aesthetic, and streamlining the pace where it had occasionally sagged. The Wind Waker is a game about a young hero saving the world from the past actions of old men, but its HD update reaffirms that Nintendo's most colorful Zelda game remains timeless.
CitazioneIn Short: A bad Zelda is still a good game by any other standard but this does frustrating little to improve its standing, beyond making the graphics look even more stunning.

Pros: Absolutely gorgeous visuals, updated with obvious love and care. Equally good soundtrack. Some great moments, including two classic set pieces that are amongst the best in the series.

Cons: The game was always a lesser entry in the franchise and this does almost nothing to improve it. Very expensive given the lack of changes. Strange omission of the Tingle Tuner.

Turrican3

Per chi fosse interessato, segnalo che in questi giorni piccoli (?!) stock della limited edition sono apparsi a singhiozzo su Amazon IT, al momento ad esempio risulta disponibile a 64€ circa.

Joe

In Giappone pare abbia venduto pochino e soprattutto non ha sollevato le vendite del Wii U.  :thumbdown:

Turrican3

Già, appena 30k copie (circa) al lancio. :|

Cosa diavolo vogliano giocare gli acquirenti della console comincio a non capirlo più.

Sensei

Citazione di: Joe il  3 Ottobre, 2013, 09:50:07
In Giappone pare abbia venduto pochino e soprattutto non ha sollevato le vendite del Wii U.  :thumbdown:
onestamente non mi aspettavo nulla da questa rivisitazione...probabilmente per cercare di capire se WiiU riuscirá a fare il salto dobbiamo aspettare Mario...ma attualmente mi sembra una console con pochissimo appeal e quasi nessun gioco che da solo possa giustificarne l'acquisto (mi sembra di rivedere il primo anno di PS3...brividi...)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2013, 10:09:02
Già, appena 30k copie (circa) al lancio. :|

Cosa diavolo vogliano giocare gli acquirenti della console comincio a non capirlo più.

Magari giochi nuovi e non remake  :|

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2013, 10:09:02
Cosa diavolo vogliano giocare gli acquirenti della console comincio a non capirlo più.
ma scusa tu pensavi realmente che un gioco probabilmente giá giocato dalla > parte degli attuali possessori di WIIU potesse risollevare le sorti di una console che sta arrancando in maniera preoccupante? ti diró di piú Zelda per quanto lo ami non é certo il personaggio piú di mass market di Nintendo...se proprio volevi spingere su un remake per vendere la Console forse era meglio un Mario o un Metroid (per avvicinare qualche amante degli FPS...)

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  3 Ottobre, 2013, 10:11:17Magari giochi nuovi e non remake  :|

Beh, Ocarina per 3DS non è andato affatto male, ed era un gioco "vecchio" pure quello... forse il guaio è che si son sommati due fattori (remake + piattaforma home, in una terra che ormai pare in mano al gaming portatile) non positivissimi.

Probabilmente andrà meglio in Occidente, USA in primis. Vedremo comunque.

Citazione di: Il Sensei il  3 Ottobre, 2013, 10:14:47ma scusa tu pensavi realmente che un gioco probabilmente giá giocato dalla > parte degli attuali possessori di WIIU potesse risollevare le sorti di una console che sta arrancando in maniera preoccupante?

Credo ci sia una gran bella differenza tra risollevare una console ed ottenere risultati comunque degni: insomma 30mila copie per un titolo del genere sono una miseria a prescindere, a mio parere. Così come, per inciso, è una miseria il risultato di un The Wonderful 101 che al contrario di WindWaker tutto è fuorchè un gioco "vecchio" (direi l'esatto opposto), ed infatti era più che a altro a questo che pensavo scrivendo quella frase.

Credo comunque che anche Nintendo sia cosciente dell'appeal minore di Zelda su home console in terra d'origine: non credo sia casuale che l'unica region dove non c'è nè la limited del gioco, nè il bundle con WiiU sia proprio il Giappone.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2013, 10:23:20
Così come, per inciso, è una miseria il risultato di un The Wonderful 101 che al contrario di WindWaker tutto è fuorchè un gioco "vecchio" (direi l'esatto opposto), ed infatti era più che a altro a questo che pensavo scrivendo quella frase.


Relativamente a Wonderful 101 anche qui io darei una grande colpa dei risultati a Nintendo. É praticamente l'unica nuova  IP in esclusiva dal lancio della console (non considero Pikmin 3 nuova), sembra un gioco bello eppure non c'é stato alcun "pushing" serio da un punto di vista di marketing. Cioé giá stiamo parlando di un gioco "diverso" che non tutti possono apprezzare a prima vista o da un semplice video su yuotube, in piú giá sai che avrá recensioni discordanti, quindi o ci credi e lo vendi al pubblico come la nuova magia Nintendo e ci investi un po' di capitali, o non rischi lo tratti come gli altri ma poi la possibilitá di prenderla dove non batte il sole esiste...
 

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2013, 10:23:20
Beh, Ocarina per 3DS non è andato affatto male, ed era un gioco "vecchio" pure quello... forse il guaio è che si son sommati due fattori (remake + piattaforma home, in una terra che ormai pare in mano al gaming portatile) non positivissimi.

Probabilmente andrà meglio in occidente come dici, ma OoT è un gioco leggendario e decisamente più vecchio di TWW, oltre al fatto che ha beneficiato un po' di più del nuovo make up, rispetto a TWW (che praticamente non è mai invecchiato, perlomeno esteticamente).