News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PSP] Grand Knights History (by Vanillaware!)

Aperto da Turrican3, 30 Marzo, 2011, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.andriasang.com/e/posts/2011/03/30/270361/

E' per PSP il nuovo titolo di Vanillaware (Muramasa, Odin Sphere). Si tratta, come prevedibile, di un RPG ma c'è pure una componente online.

Lo pubblica Marvelous ed è previsto, in Giappone, per l'estate 2011.

Turrican3

Ecco le primissime immagini, via Famitsu:


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2011, 13:13:25
ma c'è pure una componente online.

Quanto preponderante?

Come sempre sfornano lavori stilisticamente notevoli, curioso di vedere come evolverà.

Turrican3

#3
Non sembrano esserci ancora dettagli ulteriori riguardo l'online.

Su NeoGAF però ho letto di una importante precisazione, il gioco sarà a turni.


Sito JAP:
http://www.mmv.co.jp/special/game/psp/gkh/

Turrican3


Ian_solo

#5
Ecco il secondo link a una delle mie recensioni import che potrebbe interessarvi:

http://www.riseofgames.com/giochi/9603/44/recensione_esclusiva_grand_knights_history.html

Ian_solo

Chiunque abbia amato i passati giochi di Vanillaware si troverà un poco spiazzato, GKH non assomiglia minimamente ai precedenti titoli votati all'azione, ma ricade più nella tipologia del gioco di ruolo strategico\classico.
Inizialmente potrete scegliere per quale dei tre regni combattere (attenzione una volta effettuata questa scelta il salvataggio del gioco sarà sempre legato a quel regno e per cambiarlo dovrete cancellare il salvataggio e riprendere da capo perdendo ogni progresso).
Una volta presso la schermata del regno potrete accedere ai negozi di oggetti\armi\armature, oppure all'accademia per migliorare i personaggi tramite delle prove. Infine esiste la caserma per assoldare nuovi eroi e mandare quelli "esperti" a combattere nella parte di gioco online.
Quando avrete scelto che missione principale\secondaria svolgere potrete accedere alla mappa regionale, su di essa sono segnati degli "step", muoversi tra uno e l'altro comporta la spesa di punti movimento (recuperabili con appositi oggetti). Durante gli spostamenti potreste rinvenire tesori visibili o meno, incontrare personaggi che vi possono aiutare\tradire, oppure incontrare nemici o subire imboscate.
La schermata del combattimento passa dalla visuale in 2d a quella bidimensionale laterale simile ai picchiaduro a scorrimento, a quel punto il gioco si trasforma in un rpg a turni dove dovrete scegliere come attaccare i nemici con le varie classi dei personaggi. Sconfiggendo i mostri otterrete punti esperienza, gold e oggetti.
La vera sfida di GKH sono proprio gli scontri, che nonostante l'incremento di livello degli eroi, possono risultare sempre fatali!

Blasor

Citazione di: Ian_solo il 29 Aprile, 2012, 12:27:18
Chiunque abbia amato i passati giochi di Vanillaware si troverà un poco spiazzato, GKH non assomiglia minimamente ai precedenti titoli votati all'azione, ma ricade più nella tipologia del gioco di ruolo strategico\classico.

Great, non chiedevo di meglio.

Non considerando il multigiocatore, la longevità spicca comunque parecchio, sbaglio?

Leggo che Rising lo porta in Europa durante il 2012. Recuperassi seriamente la piattaforma, sarebbe tra le mie prime scelte!

Scusa la digressione (e le continue domande XD), hai mai giocato Princess Crown? Se sì, cosa ne pensi rispetto alla produzione action-rpg loro dal 2007 in poi?

Ian_solo

#8
Citazione di: Blasor il 29 Aprile, 2012, 22:46:21
Great, non chiedevo di meglio.

Non considerando il multigiocatore, la longevità spicca comunque parecchio, sbaglio?

Leggo che Rising lo porta in Europa durante il 2012. Recuperassi seriamente la piattaforma, sarebbe tra le mie prime scelte!

Scusa la digressione (e le continue domande XD), hai mai giocato Princess Crown? Se sì, cosa ne pensi rispetto alla produzione action-rpg loro dal 2007 in poi?

Io in multi l'ho praticamente giocato solo contro l'IA artificiale del gioco (si può affrontare anche quella), il gioco in singolo è molto lungo perchè puoi esplorare tutti i regni. Avanzando nel gioco (con lo scorrere del tempo e il completamento delle quest) diventano disponibili anche le altre zone che si possono raggiungere velocemente con i trasporti a cavallo. Ogni zona presenta nemici diversi (anche se cadono nelle stesse tipologie base), sempre più impegnativi, e boss epici da distruggere!
Il fattore limitante del gioco è proprio la "difficoltà". Io non ho mai esportato i miei personaggi principali perchè anche a lv 60 a volte trovavo scontri nelle mappe molto impegnativi...
Princess Crown non l'ho mai giocato, sai che mi manca? Per che piattaforma era uscito?

P.S. Grazie Turry per aver unito i post  ;)

Blasor

Citazione di: Ian_solo il 30 Aprile, 2012, 20:13:09
Princess Crown non l'ho mai giocato, sai che mi manca? Per che piattaforma era uscito?

Saturn :D



Purtroppo jap only, Co-sviluppato da Atlus e Sega, da personalità Atlus che poi avrebbero formato Vanillaware. Si vede subito l'impronta, giocandoci!

Ian_solo

Anche lo stile della cover ricorda molto i loro lavori successivi... i Vanillaware sono fissati con le fatine  :teeth:
Tu hai giocato a Odin Sphere e Muramasa? Io ho apprezzato molti di più il primo, il secondo era un buon gioco ma forse troppo platform e ripetitivo...

Blasor

Muramasa sono riuscito a recuperarlo solo di recente, prima o poi lo giocherò :D per ora all'attivo ho il sopracitato, GrimGrimoire e Odin Sphere. Odin mi è piaciuto molto, ma per alcune cose trovo ancora migliore Princess. L'unica colpa di GrimGrimoire è stata di non essere il mio genere, ma visivamente è tra i loro lavori migliori.


Ian_solo

Citazione di: Blasor il  2 Maggio, 2012, 14:12:36
ARGH! http://www.siliconera.com/2012/05/01/grand-knights-history-canceled-for-north-america/

:(

Ah allora non me lo ero sognato  ;) Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere (rumor) qualche tempo fa; penso che non arriverà nemmeno in europa...
Visivamente parlando sono uno dei team migliori in assoluto!

stobbArt

peccato, era bellissimo a vedersi :(

ps. princess crown è uscito anche su psp se qualcuno vuole recuperarlo :sisi: