News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Un idea malsana nella mia mente??

Aperto da mat_sox, 11 Ottobre, 2005, 09:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mat_sox

sei uno schiavo della tecnologia un po' miope... xchè forse non sai quanto tempo ci vuole a creare un videogioco e meno ancora sai quanta tecnologia, soldi e gente  in più ci vuole per fare un salto generazionale. Se per fare un gioco di questa generazioni ci vogliono 2 anni per fare quello della prossima almeno 3 e il costo raddoppia. Ora se cambiamo generazione ogni 3/4 come fanno gli sviluppatori a fare dei giochi che non siano cloni su cloni?? Prima di dire cosa sia meglio per noi sarebbe meglio riflettere su cosa sarebbe meglio per i videogiochi. Sapete, ad esmpio, che un hardware PC al massimo delle sue potenzialità è sfruttato al 25% (xchè prima che si riesca a spingere un po' più in la escono le schede di generazione nuova e nessuno caca più quelle vecchie).? Volete che questo accada anche con le console?? 10000 First Person Shoote solo xchè il motore di doom ti permette di fare quello??? Io no


TheElement

Citazione di: mat_sox il 17 Ottobre, 2005, 13:47:36
sei uno schiavo della tecnologia un po' miope... xchè forse non sai quanto tempo ci vuole a creare un videogioco e meno ancora sai quanta tecnologia, soldi e gente  in più ci vuole per fare un salto generazionale. Se per fare un gioco di questa generazioni ci vogliono 2 anni per fare quello della prossima almeno 3 e il costo raddoppia. Ora se cambiamo generazione ogni 3/4 come fanno gli sviluppatori a fare dei giochi che non siano cloni su cloni?? Prima di dire cosa sia meglio per noi sarebbe meglio riflettere su cosa sarebbe meglio per i videogiochi. Sapete, ad esmpio, che un hardware PC al massimo delle sue potenzialità è sfruttato al 25% (xchè prima che si riesca a spingere un po' più in la escono le schede di generazione nuova e nessuno caca più quelle vecchie).? Volete che questo accada anche con le console?? 10000 First Person Shoote solo xchè il motore di doom ti permette di fare quello??? Io no

Mi considero anche io uno schiavo della tecnologia come il Mystic  :whistle:...
però ammetto
che quanto scritto da mat-sox sia assolutamente veritiero.
In effetti con un cambio generazionale ogni 3 anni non ci sarebbe fisicamente il tempo per portare
alla luce nuove idee e nuovi giochi che sfruttino appieno l'hardware.
Come detto piu' volte basti pensare ai piu' recenti giochi per ps2 (GOW,Shadow of the Colossus..etc) per capire che solo ora
si sta realmente spremendo la macchina.



Sirio

Citazione di: mat_sox il 17 Ottobre, 2005, 11:00:12
secondo me sirio è nell'estasi del più totale microschiavismo... (permettimi una battuta, non volermene)
Tenere lo stesso HW 6 o 7 anni permette agli sviluppatori di capire bene come funziona, e permette al consumatore di non sborsare 400 euro ogni 3 anni e di spendere i propri soldini in giochi e non in HW. Chi vuole spendere 1000€ per giocare all'ultimo domm ha già il PC, ma gradirei parecchio che il mercato console reatasse così, cioè longevo. Io non voglio difendere Sony e Nintendo a spada tratta però è INDUBBIO che entrambe le case abbiano sempre rispettato la longevità dei loro prodotti... è da quando c'è mirco$ in gioco che le regole stanno cambiando.


:lol: :D :lol2: (spassosissoma la battuta )


Cmq , 6/7 anni permettono agli sviluppatori di capire bene l'HW , ma una next Gen dopo 4 max 4.1/2 di anni ti regala un balzo in avanti inpensabile da effettuare usando solo 'l'esperienza maturata' dalle SW su una stessa console . Vedi GT per PSX , paragonalo al GT3 di PS2 e poi ancora paragona quest'ultimo con GT4 !
E non mi tirate fuori l'argomento dei contenuti , visto che questi camminano ormai a pari passo con la tecnologia .


PEr il resto dice bene Mystic , 6/7 anni andavano bene 10 anni fa' ... ora la tecnologia di consumo corre molto + velocemente , che vogliamo giocare a casa gli stessi giochi che possiamo trovare sui ns telefonini ?

PS
Non estremizziamo il discorso , io ho detto che la PS2 per me e' gia' durata troppo ma naturalmente 3 anni , PER ORA , sono  troppo pochi per una console ........ !
Ah , io la penso cosi' , a prescindere da quello che fa o decide la M$ ( in riferimento al microschiav.....  :D ;))

Sirio

#34
Citazione di: TheElement il 17 Ottobre, 2005, 14:17:28
Come detto piu' volte basti pensare ai piu' recenti giochi per ps2 (GOW,Shadow of the Colossus..etc) per capire che solo ora
si sta realmente spremendo la macchina.

Nell'ottika di un periodo di vita della console + breve dai vecchi standard , basta fornire console facili da sfruttare fin da subito !

Turrican3

A meno di (al momento) impensabili stravolgimenti in ambito software (leggi facilità di sviluppo) mi sembra scontato prevedere che all'aumentare della complessità dell'HW crescano più o meno in proporzione i tempi di realizzazione dei titoli "importanti".

Io credo (temo?!  :sweat:) che già adesso per vari motivi ci si sia fermati prima di poter tirare fuori il massimo da ogni piattaforma: e temo (stavolta senza punti interrogativi  :notooth:) che ridurre troppo il ciclo di vita dell'HW possa voler dire avvicinarsi troppo al modello-PC, con schede nuove che soppiantano le vecchie a ritmi vertiginosi senza che si riescano mai a sfruttare queste ultime fino in fondo...

Se si pensa che già in questa gen un gioco di un certo livello lo si sviluppa in non meno di 2-3 anni, allora credo che realmente scendere al di sotto dei 4 anni per il ricambio generazionale sul fronte HW potrebbe voler dire ridurre di gran lunga il numero potenziale dei capolavori.

mat_sox

vedo che io e il turry la pensaimo uguale...  :cowjoy: :cowjoy: :cowjoy:
P.S. io da poco sviluppo videogiochi e vi posso assicurare che è una cosa lunga e laboriosa...

Sirio

Citazione di: mat_sox il 17 Ottobre, 2005, 17:11:39
vedo che io e il turry la pensaimo uguale...  :cowjoy: :cowjoy: :cowjoy:
P.S. io da poco sviluppo videogiochi e vi posso assicurare che è una cosa lunga e laboriosa...

Complimenti  :thumbup:

.:|Physalis|:.

Citazione di: mat_sox il 11 Ottobre, 2005, 09:19:43
{CUT}
Dico ciò dopo aver visto ancora ,e per bene, le immagini di Half Life 2, di Perfect Dark Zero e compagnia cantante, {CUT}

HL2 :mmmm: