[DS] Okamiden: Chisaki Taiyou (Okami 2)

Aperto da Turrican3, 1 Settembre, 2009, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Purtroppo al momento non è confermato ma credo che in giornata ne sapremo di più.

Ok pare sia tutto vero: sequel in arrivo per uno dei giochi (per me) più affascinanti di sempre come ambientazione. :inlove:
(seppur non perfetto... sempre IMHO naturalmente)

Sto parlando del plurirumoreggiato (nelle ultime settimane) Okamiden per DS.

http://ds.ign.com/articles/102/1020328p1.html
http://www.joystiq.com/2009/09/01/rumor-famitsu-scans-show-ds-okami-sequel-okamiden/

Considerato che Clover ormai è "fuori" da Capcom, mi auguro che chi si occuperà di questo sequel sia all'altezza del lavoro svolto dai predecessori.

Uscita prevista per il 2010, il gioco dovrebbe essere presente al prossimo TGS.

Primi dettagli:

Citazione- Full title: Okamiden: Chisaki Taiyou
- new wolf: Chibiterasu
- events take place a few months after the end of Okami
- Issun is accompanying Chibiterasu to meet up with Sakuya, as Sakuya wants to ask Chibiterasu for help
- combat system similar to the original Okami
- draw lines to slash enemies, circle trees to make them grow/bloom
- partner characters for Chibiterasu to work with
- partner will both aid and hinder you, bringing up puzzles that you have to solve in order for you and your partner to progress
- one partner revealed: Kuninushi, son of the swordsman Susano
- learn why Susano has a son, when he didn't a few months ago
- producer: Motohide Eshiro
- director: Kuniomi Matsushita
- Matsushita wanted to make a portable Okami, so he made a prototype and showed it to Eshiro. When Eshiro saw the prototype, the team decided to move forward
- Matsushita wants to go portable with Okami in the hopes of getting a bigger audience to experience what the world of Okami is all about
- due out 2010 in Japan

Turrican3

Teaser dal minisito Capcom pre-TGS:



Un solo commento: --> :inlove:

Romeo Guildenstern

Ottima notizia però mi lascia un poco perplesso: avrei preferito un sequel per home consoles.

Turrican3

A mio modesto avviso la scelta di puntare su DS è stata influenzata (e non poco) dai precedenti commerciali su PS2 e Wii: anche sommando il venduto su entrambe le piattaforme siamo lontanissimi dal milione di copie, che francamente per un gioco di quel livello sarebbero anche poche. :(

In tal senso le dichiarazioni di alcuni importanti esponenti di Capcom sono state a dir poco esplicite (le trovi nelle ultime pagine del topic ufficiale) e pertanto credo ci sia andata di lusso... chissà, forse se questo sequel farà registrare grossi numeri potrebbero riconsiderare l'idea di un episodio per console casalinghe, ma anche qualora le cose andassero così bene ritengo che opterebbero per un ulteriore sequel su dispositivi portatili, meno "rischiosi" dal punto di vista economico.

Turrican3


Sensei


Turrican3

Mah, difficile dirlo: lo davano al 25% di completamento (non so voi ma io *adoro* quando se ne escono con le percentuali, cosa diavolo dovrebbero indicare con esattezza?! :D), magari Capcom al TGS si sbilancerà con qualche dettaglio extra, ivi inclusa una data orientativa anche per l'Occidente.

Blasor

Mamma mia...



Di una tenerezza sconfinata! :inlove:

Pure io avrei preferito un capitolo per wii ma tant'è... non trovo ancora gli sviluppatori intanto, sarà un team interno. Speriamo bene...

Turrican3


Turrican3


Blasor

Mi sembra poco fluido nei combattimenti, ma per il resto mi sembra che stiano facendo un lavoro all'altezza, per alcune cose forse anche di più. Ottima l'introduzione del secondo personaggio, ma le musiche sono la parte che preferisco per ora!
Turry tu che hai persino la OST del primo che ne pensi? Come si stanno comportando con la parte audio?

Turrican3

L'audio pare fin troppo simile a dire il vero... non vorrei che si trattasse di un rimpiazzo ad uso esclusivo del trailer, ma è pur vero che non mi sono molto chiari i limiti dell'audio del DS. :red:

Vedremo non appena esce. :teeth:

Turrican3


Ian_solo


Turrican3

Eheh. :D

Ha un'eredità pesantissima questo Okami "tascabile", speriamo bene... :)