News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Conferenza Nintendo: prezzi, date, dettagli.

Aperto da Turrican3, 14 Settembre, 2006, 06:57:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Dettagli della conferenza Wii

Date e prezzi di uscita:

USA 19 novembre - 250$
Giappone 2 dicembre - 25,000 yen
Australia 7 dicembre 399,95$ (dollari australiani)
Europa 8 dicembre 249€ (179 GBP)

Packaging standard
1 Wii remote, 1 nunchuck, alimentatore, cavo AV, la sensor bar, 1 vertical stand, due batterie e, limitatamente a USA/Australia/Europa, anche Wii Sports, una sorta di tech demo delle feature del controller con le seguenti specialità: tennis, baseball, golf, bowling e boxe.

Nintendo assieme al Wii lancerà in JAP una compilation di 9 minigiochi ("Starting Out With Wii") con un Wii-mote in bundle al prezzo di 4,800 yen.

25 giochi entro l'anno annunciati da Nintendo (credo includano first e third party)

Virtual Console: 30 titoli disponibili al lancio, con le varie saghe di Mario, Zelda e Donkey Kong. Tre fasce di prezzo: 500 yen ($5), 800 yen ($8) or 1,000 yen ($10), riferiti nell'ordine ai titoli per NES, SNES e N64. Attesi dettagli da Sega e Hudson per quel che riguarda i prezzi dei giochi MegaDrive e PCEngine, alle piattaforme precedentemente menzionate Nintendo ha deciso di aggiungere il popolarissimo (perlomeno in Giappone :notooth:) MSX, precisando che altri sistemi potrebbero essere emulati in futuro.

I giochi first party costeranno 50$ in USA, tra i 49 e i 59€ in Europa.

I pad extra avranno i seguenti prezzi: Wii remote 3800 yen (circa $40); nunchuck 1800 yen (circa $20), classic controller 1800 yen (circa $20).

Sarà possibile visionare ed effettuare editing minimale di foto scattate con fotocamera digitale (le legge da SD memory card). Sembra che il browser Opera NON sia incluso e si debba acquistare separatamente. Il Wii non è compatibile con i DVD video.

E' stato confermato che il Wii sarà sicuramente region free per i titoli Nintendo, mentre le terze parti saranno libere di imporre o meno il blocco territoriale. [EDIT: la notizia è stata in seguito smentita, la console è region locked]

C'è già la foto del packaging

Filmato promozionale in flash http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_preview/movie/lineup.html

Link interessanti dal sito ufficiale giapponese:
http://www.nintendo.co.jp/wii/features/wii_channel.html
http://www.nintendo.co.jp/wii/features/wiiconnect24.html

L'interfaccia utente:
http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_preview/presentation/06.html

Romeo Guildenstern

http://kotaku.com/gaming/top/wii-dated-and-priced-for-north-america-200514.php

Se questa fonte è attendibile, i giochi del Wii costeranno 50 dollari nel Nord America. Mi sembra un prezzo standard abbastanza onesto per il territorio NTSC/U.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2006, 09:22:37
Virtual Console: 30 titoli disponibili al lancio, con le varie saghe di Mario, Zelda e Donkey Kong. Tre fasce di prezzo: 500 yen ($5), 800 yen ($8) or 1,000 yen ($10), presumibilmente riferiti nell'ordine ai titoli per NES, SNES e N64.

Ottimo, non sono affatto legato all'hw e la possibilità di vecchi recuperi a prezzi relativamente onesti mi entusiasma.
Non è chiaro quanto costerà in €, se verrà superata la soglia dei 250 sarà scandalo vero.

Saluti

Turrican3

#3
Secondo me verrà effettuata l'ormai tradizionale conversione alla pari dollaro --> euro un po' per tutto. E spero che non si ripeta l'antipaticissimo precedente del DS più caro da noi in Italia che nel resto d'Europa. ::)

Il prezzo non è bassissimo, onestamente mi aspettavo un altro pad ma tutto sommato per me è accettabile considerata l'inclusione (mossa IMHO intelligente) di Wii-Sports nella dotazione di serie.

Rot!

Sì, purchè la canonica conversione non sia fra dollaro e sterlina...
Il prezzo è quello che mi aspettavo e ad essere onesto pensavo che la confezione contenesse anche il pad standard tipo snes. Sai dirmi se è compatibile con i pad del GC?

Saluti

Turrican3

Ci sono quattro porte per pad GC, non è chiaro (ne dubito in realtà) se andrà bene per i giochi della virtual console.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2006, 09:22:37

Wii esce negli USA il 19 novembre a 250$, in Giappone il 2 dicembre al prezzo di 25,000 yen.


E l'Europa?  :'(

Turrican3

La conferenza europea è domani... vediamo se c'è qualche leak prima dell'inizio come accaduto per queste (solo la JAP si è già realmente svolta, quella USA ancora no)

Solid Snake


Reiz

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2006, 10:16:54
La conferenza europea è domani... vediamo se c'è qualche leak prima dell'inizio come accaduto per queste (solo la JAP si è già realmente svolta, quella USA ancora no)

in Europa si chiamerà Mii

si, Miiiiii pure noi abbiato fottuto Sony  :teeth:

:dentone:

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Reiz il 14 Settembre, 2006, 10:30:39
in Europa si chiamerà Mii

si, Miiiiii pure noi abbiato fottuto Sony  :teeth:

:dentone:

:tsk: :tsk:

Sei segnalato  :offtopic:

Mystic

mi sa che il wii lo vedremo nel 2007 in europa  :look:

Reiz

Citazione di: Mystic il 14 Settembre, 2006, 11:03:55
mi sa che il wii lo vedremo nel 2007 in europa  :look:

perche siamo sempre l'ultima ruota del carro ?  :'(

:dentone:

.:|Physalis|:.