News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Fable 2

Aperto da Mystic, 22 Agosto, 2006, 22:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Sirio

Primordiale / interessante  :beer:

Rot!

Molto molto carino. Molineaux sa come stimolare il mio interesse, anche se dopo la delusione di Fable sono un po' scettico.

Saluti



Blasor

A me ispira (la prima immagine è da cornice :lol:).

Però mi chiedo, perchè i boxari non hanno detto nulla stavolta sulla grafica, la quale non mi sembra esattamente in forma? Perchè è un'esclusiva? Un Red Faction Guerrilla qualsiasi un altro po' se lo mangiavano per qualche scaletta qua e là...

Turrican3

In arrivo contenuti extra anche per Fable 2?

Parrebbe di sì, parola di (come lo chiamo affettuosamente ricordando i bei tempi dell'Amiga) signor Mulinello, aka Molyneux... :D

http://www.videogamer.com/news/07-10-2008-9569.html

gerzam


Enomix

uno dei giochi che aspetto di piu  :sisi:

Turrican3


Enomix

ecco un po di info da everyeye

come fate a non amare sto GGGioco  :omg: :bowdown: :bowdx: :bowdown: :bowdx: :bowdx:



CARATTERISTICHE

-Per la fisica del gioco è stato utilizzato l'Havok, mentre per l'IA degli npc è stato usato il middleware Kynapse.

-C'è ancora il gioco d'azzardo.Alcuni sottogiochi, detti Pub Games, sono scaricabili anche dal Marketplace, in modo tale che si possano raccimolare un po' di soldi, oggetti e addirittura mosse ancor prima della pubblicazione di Fable 2, per poi trasferirli al nostro personaggio (ovviamente sarà possibile farlo anche dopo l'uscita del gioco).

-I punti esperienza per il gioco d'azzardo si guadagnano non sulla base delle vittorie ma su quella della puntate. Ogni monenta è un punto esperienza e più si gioca più punti si ottengono.

-Per combattere si utilizzano solamente tre tasti, rispettivamente per le armi bianche, quelle da tiro (archi, fucili e simili) e per la magia. A seconda di pressioni rapide, prolungate o energiche, cambia il tipo di colpo e l'eventuale combo del personaggio. Veste una particolare importanza anche lo stile di combattimento: eliminando un nemico in modo spettacolare, si ottiene più esperienza rispetto ad una battaglia molto lineare.

-Ci sono anche i contrattachi.

-I punti esperienza si possono investire nell'abilità con le armi bianche, in quella con le armi da fuoco o lunga gittata, o nella magia. Esistono altre sottoclassi, ma queste crescono e si sviluppano in modo del tutto naturale a seconda del modo con cui combattiamo (se come maghi o come guerrieri, per esempio), delle armi utilizzate, dei lavori svolti ecc.

-I combattimenti nelle prime ore sono piuttosto semplici, ma avanzando nel gioco con l'acqusizione di nuove mosse e di esperienza, diventano molto più divertenti

-Il sistema di magie risulta piuttosto profondo, in maniera tale che si possano creare incantesimi personalizzati. Le magie possono inoltre essere lanciate su un'area oppure su un singolo bersaglio.

-Grande varietà di animazioni.

-Durante gli scontri, i personaggi interagiscono attivamente con lo scenario. Saltano su "ostacoli", lanciano bottiglie, bicchieri e qualsiasi oggetto nelle vicinanze che possa essere scagliabile contro i nemici.

-Il personaggio principale cambia aspetto fisico con l'avanzare dell'età, in base all'allineamento (se buono o cattivo), alle ferite ciccatrizzate, alla quantità di cibo ingerita, all'attività fisica e al numero di combo speciali eseguite. Le combo speciali consentono di donare un aspetto unico al proprio personaggio e risultano immediamente riconoscibili anche online.

-Rispetto al prequel, questa volta possiamo decidere se avere un personaggio maschio o femmina. La scelta ha influenze sia sulla storia sia sul gameplay.

-Si possono ancora personalizzare i tagli di capelli e i tatuaggi, oltre che fare gesti ed espressioni varie, che ora possono anche essere mantenute più a lungo.

-Armature e vestiti sono acquistabili e possiamo deciderne anche il colore.

-Gesti ed espressioni possono essere rivolti anche al cane, alcuni dedicati apposta a lui come sgridarlo o accarezzarlo.

-Il nostro compagno di avventure può anche essere nutrito, ma non siamo veri e propri responsabili del suo fabbisogno quotidiano. Più che altro, se gli diamo troppo cibo rischia di diventare grasso.

-Se la nostra salute è a rischio, il cane stà vicino a noi.

-Possiamo insegnare trucchi e mosse al nostro animale, non prima però di aver comprato un libro che spiega come addestrare il proprio cane.

-Non esistono nè minimappa nè radar, sostituiti rispettivamente da una scia luminosa e dal cane

-Tantissime azioni e comportamenti possibili.

-Il nostro personaggio può diventare il più leggendario eroe di Albion, così come il più spietato e temuto nemico del popolo.

-Il sistema alla base del gioco non è più fondato solamente sul concetto di bene o male, ma anche sulla purezza, la forza, la corruzione e molto altro ancora.

-Il meccanismo azione-conseguenza ha molte ramificazioni, a volte totalmente imprevedibili (da un piccolo evento può nascere un grande cambiamento). Anche l'essere buoni può avere un duro prezzo da pagare in Fable 2, come salvare una ragazza subendo però una ferita che segna una spaventosa ciccatrice sul volto.

-Presente come nel prequel il concetto di reputazione e rispetto, questa volta inserito in maniera più efficace e appropriata.

-Esplorazione libera dello scenario, niente corridoi.

Si possono svolgere diversi lavori, tra cui: falegname, fabbro, barista, taglialegna, cacciatore contadino e killer. Un'attività alternativa che può essere abbastanza remunerativa è la compravendita di immobili (ancora meglio se arredati a dovere per farli salire di valore), così come quella di vendere il proprio corpo.

-Si può fare sesso.

-I soldi non crescono sugli alberi, ma nemmeno nelle missioni. I metodi principali per raccimolare soldi, sono il gioco d'azzardo e il lavoro. Certo, ci sono tesori da scovare, eventuali ricompense per certi compiti, ma questa volta è molto difficile accumulare denaro. Un eroe per essere definito tale non può certo farsi pagare per i suoi servigi.

-La famiglia riveste un ruolo importante, anche se non fondamentale. Non siamo obbligati a trovare un partner, sposarci e avere figli, ma ci perderemmo una gran fetta di gioco; la famiglia ha un ruolo tutt'altro che secondario e si integra sia con le side-quest sia con la storia principale. Volendo ci possiamo sposare anche con una persona dello stesso sesso e sorge spontaneo l'interrogativo su che tipo di variazioni ci possano essere in questo caso nella main-quest (oltre all'ovvia assenza della progenie).
In caso il nostro personaggio sia una femmina, l'eventuale gravidanza la costringerà ad un'assenza abbastanza lunga dai campi di battaglia.


-Anche se sposati con una persona di sesso opposto, non c'è nessuna costrizione per la nascita dei figli, basta solo ricordarsi di usare il preservativo, realmente presente nel gioco come un oggetto qualsiasi e di conseguenza possibile oggetto di furto (certo che non è una gran cosa rubare un preservativo, biggrin2.gif magari facendosi sgamare in pieno dal proprietario e poi dalle guardie. Mamma mia, c'è da cappottarsi biggrin2.gif ). In caso di gravidanza, la nostra consorte deve essere ricoperta di sufficienti attenzioni fino al giorno del parto e passare possibilmente una buona fetta di tempo in compagnia dei propri familiari. I figli ovviamente col passare del tempo crescono e imparano dai genitori, in particolare da noi. Siamo fonte di ispirazione per loro e se siamo malvagi i nostri figli prendono a loro volta una piega simile alla nostra, facendo dispetti agli altri bambini, diventando maleducati e perfino spiacevoli protagonisti di atti di vandalismo, mentre sarà tutto il contrario nel caso fossimo inclinati al bene e alla giustizia (senza contare altre possibili influenze dettate da stili di vita che stanno nel mezzo tra i due allineamenti).

-Il nucleo familiare di fatto non si ferma al solo coniuge e ai figli, ci sono anche i parenti e gli screzi che ne derivano...Oltre a questo, un matrimonio ci rende parte di una comunità e aumenta la reputazione all'interno di esso, che varia anche a seconda della persona con cui ci sposiamo.

-Il matrimonio prevede anche la dote.

-I familiari non sono dei robot...se partiamo per una missione e ci dovessimo assentare per un periodo di tempo più lungo del previsto, al ritorno li ritroveremo felicissimi, arrabbiati, furiosi ecc. a seconda dei casi. Inoltre, è necessario mantenerli, portando a caso soldi e cibo, o lasciarne in ingente quantità quando dobbiamo avviarci per le nostre avventure. In Albion vige l'egoismo e l'indifferenza e nell'eventualità che ci "dimentichiamo" di farlo, al nostro rientro troveremo i familiari affamati e disperati (o chissà, perfino in condizioni peggiori). A questo punto, possiamo decidere se sfamarli oppure mangiare di fronte ai loro occhi increduli. Come si può vedere, il ventaglio di azioni e comportamenti possibili è decisamente ampio (ci sarà da ridere quando partiremo per una breve scampagnata di 10 anni e tornare per vedere cosa sia successo biggrin2.gif).

-Se nostra moglie/nostro marito dovesse morire, i figli finirebbero in orfanotrofio.


-Possiamo comprare un'altra casa più grande o più di una per il benessere e la felicità della nostra famiglia. Ovviamente le case si possono anche arredare.


-La poligamia è un'opportunità, ma conviene che i vari coniugi non vengano mai a sapere l'uno dell'altro. Comunque, anche il nostro partner ci può tradire, in genere per cause abbastanza plausibili come eccessivo distacco o aggressioni fisiche, e un primo indizio potrebbe essere qualche individuo che si aggira un po' troppo spesso poco lontano dalle mura di case. Inevitabilmente prima o poi si arriva al divorzio e suddivisione dei beni.

-Tutti gli edifici presenti in Albion, castelli compresi, possono essere acquistati. Anche i dungeon possono essere comprati.

-Comprando certi edifici si sbloccano altre side-quest.

-In Fable 2 non c'è niente di scriptato, ad eccezione di pochissime cose necessarie per la main-quest o per certe side-quest. In Albion il personaggio principale ha un ruolo determinante, ma non ne è il regista.. Se ci assentiamo da casa nostra, un ladro può infiltrarsi e derubare quel che può. Un assassino può ammazzare i nostri familiari lasciando a noi la disperazione e la vendetta se riusciamo a rintracciarlo. Una banda di ladroni può attaccare un intero villaggio distruggendolo interamente. Se compriano merci in un piccolo accampamento, ne favoriamo lo sviluppo economico e con una combinazione di eventi potrebbe mutarsi in una piccola cittadina. Potrebbe essere per colpa nostra se una città dall'essere un luogo felice diventi la feccia di Albion, così come altri possono essere responsabili di azioni che modifichino in modo più o meno sensibile le persone e i paesaggi.

-Senza l'uso del preservativo si possono contrarre anche malattie, le quali comunque non inficiano eccessivamente il gameplay.

-Le musiche sono dinamiche, cambiano in pratica a seconda delle situazioni e degli avvenimenti.



-Ci sono brevissime sequenze in slow-motion che riprendono i nemici in arrivo e quando gli viene inferto il colpo di grazia.


-Se colti in flagrante per un reato, ci sono tre strade possibili: pagare la multa, svolgere attività socialmente utili o finire in galera. Se rifiutassimo di scontare la pena, saremmo considerati nella città o villaggio dove abbiamo compiuto il crimine dei fuorilegge in modo irreversibile. Volendo (magari anche per una incredibile serie di circostanze sfortunate), è possibile diventare dei fuorilegge in tutti i centri abitati.

-Salvando un villaggio da un pericolo, i bottegai ci ringraziano regalandoci oggetti.

-Possono essere erette statue in nostro onore, raffiguranti l'espressione che teniamo durante la posa.

-Ogni npc ha le sue preferenze e la sua personalità. Un personaggio può andare matto per la carne, adorare gli alcolici, essere leggermente aggressivo ed avere gusti sessuali imprecisi. Potremmo magari approciare, col nostro personaggio maschile, con una ragazza, non sapendo che magari è lesbica.

-Si possono editare i nomi dei personaggi che si incontrano. Per esempio possiamo mettere il nome del vicino di casa della vita reale sul vicino virtuale nella nostra casetta di Bowerstone, e poi decapitarlo durante la notte. Fable 2 è anche un ottimo modo per sfogarsi. biggrin2.gif

-Ci sono 100 armi, 70 tipi di vestiti, 20 tagli di capelli e di tatuaggi, 150 quest uniche (escluse quelle non scriptate) e 6 minigiochi.

-E' possibile diventare sindaco, re e addirittura imperatore.

-Esistono le classi sociali, che si fanno sentire nei dialoghi e nell'aspetto e nella vivibilità dei quartieri.

-Quasi tutti i personaggi del gioco sono eliminabili.

-E' possibile derubare dalle casse dei negozi.

-Le scelte nostre e alcune degli npc modificano sia le città che l'ambiente. Invitando altri giocatori nella nostra partita e recandoci noi stessi in altre partite possiamo notare le differenze che ci sono tra le "varie Albion".

-In Fable 2 le cut-scene sono interattive. Mentre le persone parlano, il protagonista può fare espressioni o gesti, cambiando i dialoghi e talvolta persino gli eventi all'interno della cut-scene.

-E' meglio fare attenzione ai dispetti e ai torti nei confronti di altri npc. Se le possono legare al dito.

-L'alterazione del mondo di gioco determinerà anche le side-quest che verranno generate: se col nostro intervento una città prospererà, ci saranno certe missioni secondarie; la stessa città, in un'altra partita e con un futuro oscuro, conterrà side-quest di tutt'altro tipo.

-Molyneux ha dichiarato che l'IA del cane è 10 volte più complessa della creatura di Black & White, che vanta routine di IA di assoluto valore perfino nei giorni nostri.

-I negozi possono essere rapinati di notte quando sono chiusi. Ovviamente non c'è nessuna ripercussione per qualsiasi reato commesso lontano dagli occhi di testimoni.

-Tessendo rapporti d'amicizia con i proprietari degli immobili, è possibile acquistare proprietà ad un prezzo inferiore alla norma.

-Giles,Barnum e Arfur sono tre personaggi, ognuno con un proprio passato e un presente ben definito, cui potremmo imbatterci nel corso dell'avventura. Il condizionale è d'obbligo, visto che non hanno alcun ruolo nella trama principale di Fable 2. Ciò nonostante, l'interazione con essi può provocare una vasta serie di cambiamenti. Le nostre azioni influenzeranno il destino di Giles, Arfur e Barnum, e i medesimi altereranno la vita di altri npc (nel caso di uno di loro verrà influenzata anche la discendenza), con ulteriori conseguenzue su interi segmenti del mondo di gioco (oltre che su noi stessi), in un modo che a detta degli sviluppatori si è visto pochissimo o addirittura per nulla nella storia dei videogiochi. Barnum, Giles e Arfur sono comunque solo alcuni degli npc con cui possiamo avere un'interazione e un rapporto causa-conseguenza simile a quanto riportato. E' una delle caratteristiche per cui ogni partita risulterà differente da giocatore a giocatore e uno dei motivi per cui Lionhead ha dichiarato che gli utenti resteranno molto sorpresi nel constatare anche direttamente via co-op le diversità dell'Albion di ciascun giocatore.

-In Fable 2 ci sono anche npc stupidi ed idioti.

-Ogni npc è caratterizzato da un vasto e complesso mix di gusti, preferenze e tratti caratteriali.

-Si può dare un nome al nostro cane.

-Russell Shaw, compositore di Lionhead che lavora con Molyneux dai tempi di Bullfrog, è stato uno degli ultimi del team di sviluppo a finire il gioco. Dopo averlo completato, era sensibilmente emozionato per l'esperienza ludica che a suo parere è stata la più bella che abbia mai provato, superiore perfino ai capolavori della vecchia Bullfrog.

-La natura nonlineare di Fable 2 ha procurato diversi grattacapi agli sviluppatori. E' stato molto difficile creare un mondo di gioco che sia esplorabile nella sua interezza indipendentemente dal vastissimo numero di evoluzioni che può avere.

-Per notare cambiamenti sensibili in una città possono volerci anche anni. Visitandola spesso, è possibile notare mutamenti graduali, vedendola invece dopo molti anni il cambiamento può risultare di grosso impatto.

Reiz

Feioboldue a me non mi attira  :(

Turrican3

A me invece potrebbe interessare, se riprendo il 360 gli do' un'occhiata sicuramente. :sisi:

Blasor

Io aspetto... tanto tra poco me lo ritrovo su PC :evil:

David

Dopo il post di Enomix è molto probabile che io ci passi la mia esistenza sopra. :ciao: