News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Nintendo Direct 08.02.2023

Aperto da Blasor, 7 Febbraio, 2023, 15:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Direct bomba direi per quantità e qualità di annunci, oltre che per le sorprese come l'immediato metroid prime remastered, di cui si sapeva ormai l'esistenza ma non il rilascio in questo modo (pensavo che sarebbe successo così per advance wars).

Ah e poi un nuovo pikmin fa sempre bene al cuore.

Bluforce

Samba de Amigo!!!

Buon direct :sisi:
Zeldone pare bello massiccio.

Carino il platform Disney :sisi:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2023, 01:23:30Turry è il Direct di settembre :notooth:

Buonanotte, letteralmente. :o :sweat:

Correggo, grassie. :D

Bombainnescata


Eksam

Il fatto che questo direct sia piaciuto così tanto nonostante il grosso mostrato sono remake, remastered e virtual console la dice lunga sulla qualità dei giochi di oggi.

Io su Golden Sun e Rekka no Ken nella virtual console ho quasi pianto.

Rh_negativo

Ok... sono calmo  :|
Ma ora per favore mi dite dov'è Silksong  :| 



 :|

Nessark

Mamma mia, è stato un Direct veramente formidabile. L'annuncio che mi ha sorpreso di più è senza dubbio la collection di Baten Kaitos, che capita a fagiuolo dato che avevo intenzione di recuperare degli esemplari per Gamecube... ma dopo aver visto i prezzi ho desistito alla grande :look:

Ora sto cercando di trovare tutte le pagine di preorder possibili immaginabili :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Eksam il  9 Febbraio, 2023, 11:00:09Il fatto che questo direct sia piaciuto così tanto nonostante il grosso mostrato sono remake, remastered e virtual console la dice lunga sulla qualità dei giochi di oggi.

Ma anche sulla quantità, temo. Discorso vecchio (ma remasterizzato di continuo :hihi:)

Personalmente mi interessano Metroid Prime (dopo 20+ anni ci sta riproporlo per me, su Wii per ovvii motivi non poteva esserci uno stacco tecnologico, e rimane comunque un titolo epocale che spero apprezzerò di nuovo), Pikmin 4 e manco a dirlo Zelda TotK.

E poi sì, Silksong. A sapere dov'è intendo. :|

Blasor

#38
Citazione di: Bluforce il  9 Febbraio, 2023, 10:16:18Samba de Amigo!!!

Vero? E chi se l'aspettava.

Citazione di: Turrican3 il  9 Febbraio, 2023, 10:22:13Correggo, grassie. :D

Prego!

Citazione di: Eksam il  9 Febbraio, 2023, 11:00:09Io su Golden Sun e Rekka no Ken nella virtual console ho quasi pianto.

Io purtroppo no dato da un'azienda seria che non ha ancora capito cosa deve fare Camelot nella vita mi aspetterei il 4, semmai.
Rekka dalla Virtual Console all'abbonamento, letteralmente.

Citazione di: Nessark il  9 Febbraio, 2023, 11:15:26L'annuncio che mi ha sorpreso di più è senza dubbio la collection di Baten Kaitos, che capita a fagiuolo dato che avevo intenzione di recuperare degli esemplari per Gamecube... ma dopo aver visto i prezzi ho desistito alla grande :look:

I gloriosi tempi del cambio gen sesta/settima da GameStop :D
A me ha sorpreso sono riusciti molto probabilmente a cancellare un terzo per poi uscirsene anni dopo col remaster. Almeno in compilation, che non era scontato, hanno pensato a noi poveri Pal come ultimamente accade.



edit:

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2023, 00:23:41Paranormasight: File 23 è horror da SquEnix. Non ho capito se è più avventura grafica o più visual novel.

Anche lui confermato in occidente.



Ottimo, il grosso c'è tutto.

Joe

Citazione di: Eksam il  9 Febbraio, 2023, 11:00:09Il fatto che questo direct sia piaciuto così tanto nonostante il grosso mostrato sono remake, remastered e virtual console la dice lunga sulla qualità dei giochi di oggi.


Mi tocca quotarti.

Tanta roba ma, se leggiamo tra le righe...

Don G

Citazione di: Eksam il  9 Febbraio, 2023, 11:00:09Il fatto che questo direct sia piaciuto così tanto nonostante il grosso mostrato sono remake, remastered e virtual console la dice lunga sulla qualità dei giochi di oggi.


ma anche sulla volontà del pubblico di recuperare giochi classici o cult, nonostante si dica . speriamo nintendo nn faccia cazzata su questioni di retrocompatibilità con future console.

personalmente è la prima volta che dopo un direct mi posso unire alla combricola di quelli che affermano di avere le finanze che piangono

Blasor

Però guardiamoci anche in faccia: il retrogaming cotto e mangiato è più comodo e per certi "poserabile", ma come facciamo poi a lamentarci non esce/non viene localizzato un razzo di nuovo o che nessuno ci investe? Non solo riguardo Nintendo eh.
Io ho già (stra)giocato ormai minimo il 70% di quello viene stabilmente riannunciato porting a spicci. Che faccio, mi cancello la memoria?


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2023, 15:21:03Però guardiamoci anche in faccia: il retrogaming cotto e mangiato è più comodo e per certi "poserabile", ma come facciamo poi a lamentarci non esce/non viene localizzato un razzo di nuovo o che nessuno ci investe? Non solo riguardo Nintendo eh.
Io ho già (stra)giocato ormai minimo il 70% di quello viene stabilmente riannunciato porting a spicci. Che faccio, mi cancello la memoria?



Sparaflashatina?

Blasor

^ Dai, così non mi devo più preoccupare di quello non esce più :bua:

Il nuovo-vecchio è il nuovo-nuovo :sisi:

Frozzo

Allora: ottimo Metroid Prime, Zelda mi fa uscire di testa, ottime le virtual console di GB e GBA, ottimo Baten Kaitos e Advance Wars, molto interessante Decapolice, il resto varia ma non è nelle mie corde.
Piccola considerazione personale: non so se definirmi nintendaro, nell'ultimo anno ho giocato poco con la Switch, però vedo i Nintendo Direct e mi esalto pure per i porting Gamecube (che invero è la mia console Nintendo preferita), vedo le alternative della concorrenza e "ok, carino" "meh" "vabbè qui skippo" "qui x2"
Devo essere storto forte  :inlove: