News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Nintendo Direct 08.02.2023

Aperto da Blasor, 7 Febbraio, 2023, 15:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  8 Febbraio, 2023, 08:44:52Pare abbiano sospeso i preorder di Zelda per questo

Sicuri? :hmm:

Bayonetta Origins pure è ancora disponibile.

Rh_negativo

Da un paio di shop americani (ma pure dal l'online Nintendo) pare siano stati sospesi e poi rimessi a 70 dollari.

Turrican3

Appunto, la questione degli aumenti parrebbe "solo" americana (fonte), peraltro temo sia opportuno ricordare che qui da noi Zelda BotW costava (e costa) 69,99 ufficialmente, salvo brevi sconti.

Vedremo se con Zelda TotK (ed ovviamente anche il resto, se davvero si tratta di un cambiamento globale di politica) cambierà qualcosa o meno in tal senso.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  8 Febbraio, 2023, 13:41:39Da un paio di shop americani (ma pure dal l'online Nintendo) pare siano stati sospesi e poi rimessi a 70 dollari.

Ah ok, perché in euro non mi sembra sia stato toccato niente.
Keepa alla mano Zelda sta a 70 carte da 89 giorni, da quando disponibile. BayOrigins sempre 60 da 53 giorni.

Il punto è che quando il dollaro seviziava l'euro (circa Q3-Q4 2022) si vedevano rincari senza senso con listini non più tot$ = tot€ ma ad esempio tot$ = tot€+10.
Adesso a noi hanno lasciato il rincaro e loro l'hanno riportati in pari, pagano più di prima ma sempre meno di noi col cambio.

Turrican3

Insomma stranamente il cerino resta sempre in mano a noi. Anche se più che un cerino sembra un ben diverso arnese. :|

Blasor

Ok Nintendo, ci sono in diretta e nessuno schifo mi può destabilizzare più di così.

Aspettami.







Turrican3

Citazione di: Blasor il  8 Febbraio, 2023, 21:05:09Ok Nintendo, ci sono in diretta e nessuno schifo mi può destabilizzare più di così.

Ho percepito una botta di ottimismo che in confronto quella beccata ieri notte in Elden Ring era una soave carezza. :lol:

Blasor

#23
Let's a goooo.

Buon inizio Pikmin 4. Si vede tanto era per WiiU.
edit: luglio.

Ora DLC di Xenoblade 3.

edit2: Porc... nuovo Samba de Amigo così a caso :| Non ci credo. Estate.

Quota rosa-casual is back.

edit3: Ghost Trick remaster, lol.

Deca Police rpg da... Level-5? Seri? E Yokai Watch 4???? :angry:

BayOrigins, quindi espansione Splatoon 3. Interessante la Torre dell'Ordine.

edit4: Disney's Illusion Island che continua a non convincermi, ridatemi gli UbiArt.

FE Engage DLC e qui vi volevo! Hector, Soren, Camilla, Chrom, Daraen e robetta da Heroes! Come preannunciato ultimo pacchetto è nuova storia (sempre filo-Heroes). Lol.

Octopath Traveler II rifà capatina.

We Love Katamari remaster.

Anche Sea of Stars rifà capolino.

edit5: Etrian Odyssey collection dei primi 3. Peccato non ci sia traccia degli enhancement 3DS, mah.

Advance Wars 1+2 is back. Esce ad aprile.

Kirby's Return to Dreamland Deluxe. Solito pseudo-DLC appiccicato ai porting per giustificare il re-buy, non mi avranno.
Demo out finito il Direct.

Via di giochi GB/GBC/GBA dietro paywall online, daje.
Wow hanno recuperato Alone in the Dark GBC, non me lo aspettavo.
Super Game Boy il carso eh, ci mancherebbe.
Kirby Tilt'n Tumble potenzialmente è una bomba, a seconda di come intendono fare il porting.

Eccolo Metroid Prime 1 remaster! Pezzenti, nemmeno collection.
esce subito, e grazie.

edit6: Rain Code sempre più interessante. Solo che ora siamo a dure titoli sul detective andante grazie a Level-5.

Oh santi numi Baten Kaitos. Incredible.
Se il 2 è decensurato li ricompro, sennò si attaccano.
estate.

Quel Fantasy Life l'ho già visto.

Oddio Layton torna! Stanno fuori, FUORI.

DLC mario Kart 8.

Nella reel mi pare niente di nuovo, assurdo quel coso Konami del baseball arrivi.

Oh Zelda, ce la possiamo fare. Mi perplimono certe cose di spostarsi nel cielo, resto molto bello.
Ed è maggio. Collector pezzente come da ultimo copione, ma tanto aspetto gold come il primo.

Turrican3

#24


Nintendo Direct integrale di stasera.

Blasor

Visto il Direct Jap per le differenze.

C'è una specie di Boku no Natsuyasumi fatto peggio, si chiama Natsu-mon. Da Spike-Chunsoft.

Remake di Atelier Marie. Sì, il primo. La serie non si salva più da sé stessa ma questo glielo prenderei se arriva, giocato solo eoni fa in giapponese. Soprassiedo persino sui chibi-3D.

Paranormasight: File 23 è horror da SquEnix. Non ho capito se è più avventura grafica o più visual novel.

Lì hanno dato spazio anche a Project Zero 4 nella reel.

Momotaro Dentetsu nuovo che non arriverà sicuramente.


Don G

OH SHIT KATAMARI 2 LO PUBBLICANO

Ghost Trick è fattibile secondo voi su Switch oppure è un gioco che sfrutta eccessivamente le funzionalità DS per funzionare su singolo schermo?

etrian odyssey con la funzione nabbo sono curioso di provarlo :asd:

Don G

CAZZOOOO METROID OGGI?????

Volevo bestemmiarli per il fatto che li vendono separati uno ad uno (magari uno all'anno così nel frattempo finiscono il 4  :bua:  ) però sono già sull eshop

Blasor

Citazione di: Don G il  9 Febbraio, 2023, 00:25:08OH SHIT KATAMARI 2 LO PUBBLICANO

L'unico mai arrivato Pal me l'hanno già dato, io sto.


Citazione di: Don G il  9 Febbraio, 2023, 00:25:08Ghost Trick è fattibile secondo voi su Switch oppure è un gioco che sfrutta eccessivamente le funzionalità DS per funzionare su singolo schermo?

No non direi a memoria, tra le esclusive più port-friendly.

Blasor

#29
Citazione di: Turrican3 il  9 Febbraio, 2023, 00:23:26Nintendo Direct integrale di stasera.

Turry è il Direct di settembre :notooth:


Pensieri sparsi: Direct con contenuto, poteva andare meglio ma anche peggio.
Samba de Amigo Party Central mia personale sorpresa, molto contento. Poteva finire in VR come Space Channel 5, invece andata di lusso.
Al solito troppi DLC e paywall per i miei gusti e dubito di accattarmi qualsiasi remaster, a meno di versioni originali non seviziate in casi specifici.
Level-5 non sta bene, manca ancora roba da portare (soprattutto Yokai Watch 4) e se ne escono con un rpg si accavalla a Rain Code* nessuno gli aveva chiesto e un nuovo Layton dopo aver detto non ci tornavano più (e manca ancora uno straccio di compilation dei vecchi su Switch, seppure).
Metroid Prime 4 sarà il crossgen al posto di Zelda TotK :hihi:
Spero Baten Kaitos serva ad avere il 3, sennò perfettamente inutile.
Localizzatemi il remake di Atelier Marie°.

*edit: e nemmeno è esclusivo!
°edit2: e grazie.