[PS4] Detroit: Become Human - Kara ha un gioco tutto suo

Aperto da Bluforce, 27 Ottobre, 2015, 22:27:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io ho un rapporto particolare coi giochi Quantic Dream.

Praticamente non ne ho giocato manco mezzo per via del fatto che me li hanno spoilerati tutti :lol:

Attendo spoiler anche per questo, così da continuare la tradizione.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 27 Aprile, 2018, 09:56:08
Io ho un rapporto particolare coi giochi Quantic Dream.

Praticamente non ne ho giocato manco mezzo per via del fatto che me li hanno spoilerati tutti :lol:

Attendo spoiler anche per questo, così da continuare la tradizione.
Peccato sicuramente imperdibile Heavy Rain , Beyond mi e' piaciuto ma lo metto un gradino sotto (lo danno col il plus di Maggio)

Bluforce

Ci tengo a precisare che sono stati tutti spoiler "non voluti".
L'idea mia era quella di giocarli, ma sapendo come va a finire...

Specie Heavy Rain. Mannaggia :bua:

Ifride


Joe

Ottimo il demo, ma non avevo dubbi.  :inlove: Finalmente è tornata la parte investigativa (facilissima, ma tant'è)!

Sensei

Citazione di: Ifride il 27 Aprile, 2018, 10:04:01
Io ho giocato Fahrenheit e mi è bastato.
peccato perché HR merita  :sisi:

peró poi se non piace il genere tipo "laser disk" allora non c'é nulla da fare.

Comunque giocata la DEMO con mia moglie ( :o che per la cronaca é totalmente indifferente ai VG...se non negativa  :bua:) che mi ha detto...COMPRIAMOLO...

é stata una cosa tipo il "vinci" di Adriana a Rocky...non so se mi spiego

Ifride

Se mi dici che HR merita allora ci credo.  :sisi:

Comunque sì questi pseudo giochi con trama che nella maggior parte delle volte si rivela pretenziosa non mi piacciono molto. Anche se apprezzo alcuni walking simulator, ma già sono una cosa un pò diversa.

Sensei

Citazione di: Ifride il 27 Aprile, 2018, 16:35:44
Se mi dici che HR merita allora ci credo.  :sisi:

Comunque sì questi pseudo giochi con trama che nella maggior parte delle volte si rivela pretenziosa non mi piacciono molto. Anche se apprezzo alcuni walking simulator, ma già sono una cosa un pò diversa.
guarda la trama di HR é eccellente...ha solo 1 punto che non mi é piaciuto perché volontariamente ti mette fuori strada ma per il resto é veramente interessante. I WS sono effettivamente un po' diversi

Solid Snake

Citazione di: Sensei il 27 Aprile, 2018, 16:41:01
guarda la trama di HR é eccellente...ha solo 1 punto che non mi é piaciuto perché volontariamente ti mette fuori strada ma per il resto é veramente interessante. I WS sono effettivamente un po' diversi
Quotone

Bluforce

Non posso addentrarmi nella trama di HR, però è facile leggere in giro di buchi enormi a livello di trama.

Non sarà pessima come quella di Fahrenheit, ma i suoi problemini-(oni) mi pare li abbia.

Tornando in topic, devo provare Detroit ASAP.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 27 Aprile, 2018, 17:23:36
Non posso addentrarmi nella trama di HR, però è facile leggere in giro di buchi enormi a livello di trama.

Non sarà pessima come quella di Fahrenheit, ma i suoi problemini-(oni) mi pare li abbia.

Tornando in topic, devo provare Detroit ASAP.
Boh di buchi enormi non me ne ricordo , l'unico e' quello gia'  citato dal sensei

Joe

Citazione di: Sensei il 27 Aprile, 2018, 16:31:19
peró poi se non piace il genere tipo "laser disk" allora non c'é nulla da fare.
Non è un "laser disk", dai.  :hihi:

CitazioneComunque giocata la DEMO con mia moglie ( :o che per la cronaca é totalmente indifferente ai VG...se non negativa  :bua:) che mi ha detto...COMPRIAMOLO...

Io i giochi di Cage (a parte Omikron) li ho giocati tutti con mia moglie, Fahrenheit lo giocai prima da solo e poi lo feci giocare a lei, fu una bella esperienza "formativa" vedere come affrontava le scelte di sua sponte.  :-)  Beyond invece lo abbiamo giocato in coop, dato che il gioco si prestava.

Citazione di: Bluforce il 27 Aprile, 2018, 17:23:36
Non posso addentrarmi nella trama di HR, però è facile leggere in giro di buchi enormi a livello di trama.

Non sarà pessima come quella di Fahrenheit, ma i suoi problemini-(oni) mi pare li abbia.

La trama di Fahrenheit non la trovo pessima, ha una svolta che può non piacere per i temi trattati (sovrannaturali, diciamo così), il problema è che alla fine ha un buco riassunto in una scena che risulta fuoriposto (ma che la si capisce soltanto guardando la timeline della storia). È evidente che ci furono problemi di budget, dovendo tagliare la parte che avrebbe portato al finale permettendoci di capire e "vivere" gli sviluppi del rapporto tra il protagonista e Carla.

Invece Heavy Rain a un certo punto nella storia "bara" spudoratamente. :|

Mystic

HR grandissimo gioco!
Raremente un gioco mi ha dato quel tipo si emozioni. Tre spanne sopra Beyond e Fahrenheit.




Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Bluforce

L'ho provato.

Mi è piaciuto assai, da vedere poi è bellissimo (peccato per qualche superficie di troppo disegnata ottagonale invece che curva).

Il colpo d'occhio generale però è assurdo, e la recitazione mi pare più che buona!

Alla fine ho salvato la bimba buttandomi dal tetto insieme all'androide pazzo. Penso di avere fatto tutto bene tranne praticamente l'ultima risposta, dove ho risposto in modo sincero e l'androide pazzo s'è incazzato.

La cosa che un po' mi ha stupito è che non ho voglia di rigiocarlo per vedere tutte le altre situazioni.

Joe

Citazione di: Bluforce il  3 Maggio, 2018, 16:38:36


La cosa che un po' mi ha stupito è che non ho voglia di rigiocarlo per vedere tutte le altre situazioni.

Per me la storia è una e una sola. Tutti i giochi di Cage li ho giocati una volta sola, senza ripetere alcuna scena, anche quando mi è morto un personaggio prematuramente per un mio "errore". È stato però bello osservare mia moglie giocare da sola tutto Fahrenheit e il demo di Detroit.  :sisi: