News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] ...e gioco onLine !

Aperto da Sirio, 4 Novembre, 2005, 14:16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: maxam il  8 Novembre, 2005, 15:05:08
Non mi sembra che Sony imponga un servizio gratuito alle terze parti.

Ma è proprio questo il punto: un servizio non centralizzato non garantisce un' offerta gratuita. E men che meno la qualità della suddetta offerta.
Al contratio mi sembra che passi il messaggio che i cervelloni Sony non vogliano per il momento puntare sull'online (e magari hanno pure ragione). Solo questo può portare a cambiamenti grossi nell'approccio allo sviluppo.

Perchè un buon MMORPG è pensabile su X-box e non su PS2?
Perchè REOutbreak ci è arrivato senza la modalità online?
E tutte le polemiche su GT?

La mia impressione - che di impressione si tratta - è che una simile impostazione per dirla con Sirio
Citazione
porta ad avere giochi che non supportano certe feature

Tralasciamo poi la considerazione che con tutto il baccano che fanno sulla multimedialità fasulla tipo connesione fra lavastoviglie e frullatore via raggi gamma lascino a M$ il primato in ambito gioco online...  :tsk:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Sirio il  8 Novembre, 2005, 16:16:44Cosa porta in + il live .... ve lo dico io , tutto e' stato pensato studiato e organizzato ( non solo per farci pagare l'abbonamento  :notooth: ) per creare una comunita'

Esattamente, il punto è questo IMHO. Ci si può arrivare anche con l'online "non integrato" per carità, ma diventa tutto... meno integrato!  :notooth:

Devi appoggiarti a un forum, a MSN, a un telefono cellulare ( :sweat: ), quando invece dall'altro lato hai una identità "unica" e appena accesa la console sai chi-sta-giocando-cosa.

PS: anche Nintendo ha un approccio simile per il DS (i contatti sono game-based) ed è inutile dire che è una scelta che non condivido.

Mystic

raga.. per dirla alla sfizzera:

il LIFE rullen  :bowdown:


maxam

Citazione di: Rot! il  8 Novembre, 2005, 16:28:03

Al contratio mi sembra che passi il messaggio che i cervelloni Sony non vogliano per il momento puntare sull'online (e magari hanno pure ragione). Solo questo può portare a cambiamenti grossi nell'approccio allo sviluppo.


Il dubbio è legittimo ma non credo se lo possano permettere. PS2 ha snobbato il gioco online, forse a ragione visto che il grande pubblico si è dimostrato un po' acerbo, ma la prossima generazione sarà per forza di cosa online. Alcuni generi come i racing se vogliono trovare nuovi sbocchi creativi saranno costretti a sfruttare il gioco online volenti o nolenti. Onestamente non credo che Sony punterà pesantemete da subito sulla Rete ma la strada è segnata e inevitabile.

Credo che alla Sony abbiano più che presente l'importanza del gioco in rete per non considerarlo un settore strategico.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2005, 16:35:11
Esattamente, il punto è questo IMHO. Ci si può arrivare anche con l'online "non integrato" per carità, ma diventa tutto... meno integrato!  :notooth:

Devi appoggiarti a un forum, a MSN, a un telefono cellulare ( :sweat: ), quando invece dall'altro lato hai una identità "unica" e appena accesa la console sai chi-sta-giocando-cosa.

.

Beh come dico sempre sono punti di vista,per me spendere soldi per avere "solo" quello in piu non vale la candela IMHO

mat_sox

anche secondo me... il gioco lo pago il live dev'essere gratis.

Sirio

Citazione di: Sirio il  8 Novembre, 2005, 16:16:44
No , porta ad avere giochi che non supportano certe feature . Sul live tutti i giochi devono obbligatoriamente avere e supportare tutte le feature del servizio ( che sono tutte quelle conosciute a oggi per il gioco in rete per console ... e sempre in evoluzione )  per il 'sistema  :boom:' Sony puoi  differenziare solo togliendo feature ! ( Esempio , mi risulta che certi giochi non supportavano il mic/cuffia su PS2  :boom: chi  impedisce alle SW di non inserire questa feature anche in futuro ? )


Non voglio dare un seguito a questo topic dove ho gia' detto tutto quello che penso , mi sembra cmq corretto , 'supportare e finire' quando e' possibile , cio' che si dice .

Da un noto forum Italiano leggo che , PES 5 (gioco di punta nel suo genere) sul live (xbox) supporta perfettamente la chat vocale , su PS2 lo stesso gioco NO .... solo messaggi preimpostati e chat da tastiera  (no comment  :boom:)

:whistle:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 12 Novembre, 2005, 16:01:32
Non voglio dare un seguito a questo topic dove ho gia' detto tutto quello che penso , mi sembra cmq corretto , 'supportare e finire' quando e' possibile , cio' che si dice .

Da un noto forum Italiano leggo che , PES 5 (gioco di punta nel suo genere) sul live (xbox) supporta perfettamente la chat vocale , su PS2 lo stesso gioco NO .... solo messaggi preimpostati e chat da tastiera  (no comment  :boom:)

:whistle:

Ti va di pagare 6,50 euro al mese per parlare in chat mentre giochi bene fallo :),io non li pago e gioco lo stesso dimmi cosa mi cambia???

Solid Snake

Citazione di: mat_sox il  9 Novembre, 2005, 00:07:51
anche secondo me... il gioco lo pago il live dev'essere gratis.

quotone,compro la console,compro il gioco,pago un canone adsl,devo ancora pagare?

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 12 Novembre, 2005, 18:18:05
Ti va di pagare 6,50 euro al mese per parlare in chat mentre giochi bene fallo :),io non li pago e gioco lo stesso dimmi cosa mi cambia???

suvvia.. dai.. non e solo la chat vocale che i llve offre in piu.

cmq  secondo me un gioco senza chat vocale perde tantissimo. vuio mettere il prendere per i fondelli il tuo avversario dopo avergli fatto un gol? secondo me la possibilita di non poter parlare minima di molto il divertimento. poi certo.. quello che non si conosce non manca.

cmq per chiudere direi:

- ti accontenti? --> prendi on-line sony
- vuoi un "servizio" con features interessanti? --> paghi e prendi il LIVE

tutto qui..

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 12 Novembre, 2005, 18:42:41
suvvia.. dai.. non e solo la chat vocale che i llve offre in piu.

cmq  secondo me un gioco senza chat vocale perde tantissimo. vuio mettere il prendere per i fondelli il tuo avversario dopo avergli fatto un gol? secondo me la possibilita di non poter parlare minima di molto il divertimento. poi certo.. quello che non si conosce non manca.

cmq per chiudere direi:

- ti accontenti? --> prendi on-line sony
- vuoi un "servizio" con features interessanti? --> paghi e prendi il LIVE

tutto qui..

Vedi qui ti sbagli io non mi accontento prendo quello che secondo me e' meglio io devo giocare online,mika farmi le discussioni,premetto che ho giocato con il live e che di norma non parlavo quasi mai durante le gare idem su giochi per ps2 Toca,Burnout.

Ma poi vorrei capire le featurs interessanti quali sono?che accendo la console e vedo chi c'e online e cosa sta giocando?beh per me non e' fondamentale e cmq non vale la pena IMHO spendere soldi "solo" per quello

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 12 Novembre, 2005, 18:52:53
Vedi qui ti sbagli io non mi accontento prendo quello che secondo me e' meglio

no no. tu prendi quello che e "gratis"....

davanti ai due servizi (beh. quello sony non merita neanche questo appellativo).. entrambi gratis.. quale prenderesti?

il LIVE...

percio non dirmi che predi quello che secondo te "e meglio"  :lol2: :teeth:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 12 Novembre, 2005, 18:18:05
Ti va di pagare 6,50 euro al mese per parlare in chat mentre giochi bene fallo :),io non li pago e gioco lo stesso dimmi cosa mi cambia???

Ok , prima siamo partiti dicendo che il live non offriva alcun vantaggio , in seguito ...  abbiamo detto che tutto sommato avere una lista amici funzionale a 360 gradi non e' poi cosi' importante (secondo voi eh) , ora anche la chat vocale tutto sommato se ne puo' fare a meno .

E chiaro a questo punto che , dal gioco onLine ci aspettiamo cose ben diverse   :beer:


PS
LA news che ho riportato , faceva parte e veniva a conferma di un mio discorso diverso e forse + importante del fatto avere non avere la chat vocale .
Ah , inizialmente ... ho esordito dicendo 'escluso il canone' cosa vi porta a preferire il gioco Sony ? ... vedo invece che si torna sempre sul canone live , mi pare evidente che la sola ragione della vs preferenza va ricercata appunto solo li e non certo per la qualita' ( che nessuno di voi cita a confronto con il live ) o per il numero e funzionalita' delle feature che sono , oggettivamente a favore del live per una questione proprio di 'struttura' .


maxam

Citazione di: Sirio il 12 Novembre, 2005, 22:18:36
Ok , prima siamo partiti dicendo che il live non offriva alcun vantaggio , in seguito ...  abbiamo detto che tutto sommato avere una lista amici funzionale a 360 gradi non e' poi cosi' importante (secondo voi eh) , ora anche la chat vocale tutto sommato se ne puo' fare a meno .

E chiaro a questo punto che , dal gioco onLine ci aspettiamo cose ben diverse   :beer:


PS
LA news che ho riportato , faceva parte e veniva a conferma di un mio discorso diverso e forse + importante del fatto avere non avere la chat vocale .
Ah , inizialmente ... ho esordito dicendo 'escluso il canone' cosa vi porta a preferire il gioco Sony ? ... vedo invece che si torna sempre sul canone live , mi pare evidente che la sola ragione della vs preferenza va ricercata appunto solo li e non certo per la qualita' ( che nessuno di voi cita a confronto con il live ) o per il numero e funzionalita' delle feature che sono , oggettivamente a favore del live per una questione proprio di 'struttura' .



Onestamente non ho ancora trovato un gioco che mi abbia spinto a fare un ADSL flat, figuriamoci un gioco che mi spinga a pagare un canone per accedere ai propri server.

Voglio dire, in parole povere, che per me viene prima di tutto il fattore canone, dal quale quindi non posso prescindere, poi ovviamente la qualità del servizio.

Se il servizio è perfetto, completo, etc etc ma è a pagamento, non fa per me.
Se invece il servizio online di diversi giochi è gratuito ma di differente qualità allora potrei decidere di acquistare un gioco che offre il servizio migliore piuttosto che viceversa. Ovviamente dipenderebbe molto dal tipo di gioco.

Tieni conto che lo stesso ragionamento lo faccio con le tv e internet: non mi sognerò mai di pagare il canone di una pay-tv o di un sito.

A proposito, ma quanto costa ora come ora il Live?

Sirio

#44
Considera circa 59,00 E ogni 12 mesi (compresi mic/cuffia e alcune demo .. mi pare) escluse promozioni , ma e' possibile abbonarsi anche per 1 o 3 mesi ( si paga circa in proporzione o poco + )
Cmq per il 360 le cose saranno un po diverse , anche senza alcun abbonamento (silver) , si puo' usufruire di alcune feature in rete .... quoto una parte delle faq ufficiale da questo forum :


CitazioneWith Xbox Live Silver you can:

    * Create an online Gamer Profile
    * Access the Xbox Live Marketplace
    * Engage in voice and text messaging
    * Talk to a single friend at a time using voice chat
    * Receive video messages from Gold level members
    * Access massively multiplayer online games (additional fees may apply)



6. What is Xbox Live Gold?

The Xbox Live Gold is similar to the current paid Xbox Live service. The Xbox Live Gold service delivers the complete online connection package. With Xbox Live Gold you have all the features of Silver level, and additionally:

    * Play multiplayer games online
    * Video chat
    * Multiplayer online tournaments
    * Participate in Xbox Live online programming, such as Game with Fame, Play and Win, and Prime Time activities.