[EX-CW] Seabass è scontento di PES2008, e non capisce come possa scattare su Ps3

Aperto da Biggy, 17 Ottobre, 2007, 20:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Siamo arrivati quasi alla Profezia che ripeto da un pò di tempo : Seabass secondo me andrà via da Konami.

Che senso avrebbe la sua recente dichiarazione riguardo la sua insoddisfazione riguardo PES2008 ?

I lquadro per me è molto chiaro : da tempo gli viene imposto di fare cose che a lui non piacciono.

Era riuscito un pò in corsa a raddrizzare PES6 per 360, ma avendo il pubblico next gen dett oche era troppo lento (c'erano dei sonari che lo sostenevano), si è presentato con un PES2008 che porta il flipper alla sua massiam espressione, mentre FIfa, come noto da tempo (già dai di PES4) completa il sorpasso alle voci realismo e innovazione, andando a migliroare un prodotto che anno dopo anno in casa Konami si sono preoccupati di peggiorare per attrarre le masse.

Ora Seabass si lamenta di casa sua, del "suo" stesso operato.

Quando qualcuno si lamenta di quello su cui ha messo la firma può voelr dire due cose :

- o è completamente idiota, lui l'ha fatto e se ne lamenta ? ? ?

- o, più verosimilmente, non sta più bene dove sta e prepara le scaramucce per il divorzio.

Seabass come Sakaguchi, come Mikami\Clover ?

Sinceramente è da tempo che lo spero, per riverede il vero Winning Eleven.

Se partirà, dove andrà ? Studio indipendente con la collaborazione di Microsoft ? EA Sports (che sbaglio, o per questa edizioen si è già avvalsa di programmatori giapponesi, forse emigrati da Konami?) ?


Quanto alla versione Ps3, che molto sonari annunciavano essere la vera next gen, a loro stessa detta ci sono più rallentamenti che nella versione 360. Nessuna novità.


Nel frattempo, al di là di tutto questo, c'è il vero calcio finalmente, che se l'anno scorso era qualcosa di simile a PES 6 v2.0 XboxLive, quest'anno è Fifa 08.

Turrican3

Può anche darsi che vada via, ma parliamoci chiaro: sarà durissima (oltre a essere tutto da verificare per quel che riguarda ciò che ha in mente come gioco di calcio), chi diavolo conosce il nome "Seabass" della marea di PESsaroli?

Ben pochi, temo.

Biggy

Come i fianlfantasiani continueranno a comrpare Final Fantasy anche se no nc'è più nessuno di quelli che l'hanno creato, così i pessaroli pleistesiconari continueranno a comrpare pes schifando Fifa come da clichè , anche se chi ha creato Wining Eleven è andato via.

Magari i giochi che farà altrove diventeranno "troppo tradizionali" mentre PES starà segendo l'innovazione dei giocatori bionici e dei palloni esplosivi.

Il nuovo Cyberball 2072.

Ma scherziamo? Il calcio deve progredire.

Pussa via Seabass, chi ti ha mai voluto !

Biggy

Beh dai... spostiamo in CW  :teeth: (che secondo tanto le vecchie quanto le forse nuove linee guida, sarebbe il suo posto naturale)

Turrican3

Beh per intanto fino a prova contraria anche queste ultime release sono firmate da Seabass, se lo si critica (e ne parliamo da WE8) bisogna farlo coerentemente, quindi che si prenda meriti e colpe di sua competenza.

Se farà bene un domani in una ipotetica nuova software house avrai avuto ragione tu. Fino ad allora mi limito a quello che ho sottomano, la sfera di cristallo ce l'ho a fare il tagliando. ( :hihi: )

Biggy

Mi sembrano quelle situazioni in cui in una squadra di calcio un giocatore comincia a remare contro l'allenatore o viceversa  :serio2:

Turrican3


Reiz


Giulo75

Citazione di: Biggy il 17 Ottobre, 2007, 21:34:46
Come i fianlfantasiani continueranno a comrpare Final Fantasy anche se no nc'è più nessuno di quelli che l'hanno creato, così i pessaroli pleistesiconari continueranno a comrpare pes schifando Fifa come da clichè , anche se chi ha creato Wining Eleven è andato via.
Lo fanno anche sulle altre console, eh. :D
PES 6 edizione 2008 vendera' un botto per tutte le piattaforme, PSP e DS inclusi, a prescindere dalla qualita'. L'unica piattaforma dove potrebbe deludere e' il PC ma solo perche' l'utenza, prima di acquistarlo per giocarci ESCLUSIVAMENTE online, se lo prova per ben benino. :look:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 18 Ottobre, 2007, 09:05:46Lo fanno anche sulle altre console, eh. :D

Sì, infatti. Dovessimo tener conto delle saghe famose che non sono più sotto il diretto controllo di chi le ha ideate... beh faremmo prima a elencare quelle 3 o 4 che invece han "resistito". :hihi:

Biggy

Si infatti, un mio amico PCista mi decantava la superiorità di PES08 (dopo i prevedibili "ma che ca**o dici ma ti sei drogato :D , PES è il calcio, Fifa è un arcade" prima di provarli e un altrettando prevedibile "ma che ca**o dici, Fifa è lentissimo, macchinoso, PES è molto più giocabile" dopo averli provati, ho lasciato che il figliuolo interiorizzasse da solo le Profezìe; qualche giorno fa mi chiama in MSN e mi fa "compare, avevi ragione, Fifa è troppo bello, ora ho capito come ci si gioca, PES è una merda" ; "Ah, era ora  :teeth:" ) ...


In qualcuno però c'è la componente rosicona  :notooth:

Enomix

Citazione di: Biggy il 18 Ottobre, 2007, 09:09:39
Si infatti, un mio amico PCista mi decantava la superiorità di PES08 (dopo i prevedibili "ma che ca**o dici ma ti sei drogato :D , PES è il calcio, Fifa è un arcade" prima di provarli e un altrettando prevedibile "ma che ca**o dici, Fifa è lentissimo, macchinoso, PES è molto più giocabile" dopo averli provati, ho lasciato che il figliuolo interiorizzasse da solo le Profezìe; qualche giorno fa mi chiama in MSN e mi fa "compare, avevi ragione, Fifa è troppo bello, ora ho capito come ci si gioca, PES è una merda" ; "Ah, era ora  :teeth:" ) ...


In qualcuno però c'è la componente rosicona  :notooth:

pero cè da dire che fifa 08 per pc imho è osceno confronto quello 360/ps3, lho provato e sembra una cagatina old gen

cmq fifa tutta la vita bellissimo quest'anno  :D

Biggy

Sbaglio o l'amico PCista mi ha detto che Fifa su PC graficamente è la conversione di quello Ps2  :look: ?

O forse abbassandone i dettagli al minimo per avere un frame rate stabile è arrivato a quel livello ... boh

Enomix

Citazione di: Biggy il 22 Ottobre, 2007, 09:32:36
Sbaglio o l'amico PCista mi ha detto che Fifa su PC graficamente è la conversione di quello Ps2  :look: ?

O forse abbassandone i dettagli al minimo per avere un frame rate stabile è arrivato a quel livello ... boh

nono ha ragione è la conversione old gen, fisica ridicola e grafica da ps2  :sisi:

Quelo

Ma sto gioco quindi quando esce per PS3 PAL? Io mica l'ho capito  :confused:.