[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Giulo75, 6 Settembre, 2006, 20:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

A meno che il polarizzatore verticale sia proprio "andato"... magari potresti vederne un altro esemplare (ma chiaramente può non voler dire nulla: se è un'intera partita difettosa sono bitter cocks :boom:)

EDIT: ho guardato le specifiche, lo danno per 160° sia H che V. Mi sa che è meglio contattare l'assistenza... :sweat:

Sensei

Sapete se esistono e quanto costano?

Avendo "solo" un buon TVLCD HD ready vorrei comprare un lettore DVD che mi permette di fare upscaling in modo da non perdere troppo come invece succede ora.

thx

byez

maxam

beh , tanto grazie per la mano.

Anche io mi sono andato a leggere i dati e ho visto che l'angolo di visuale è uguale sia in orizzontale che in verticale. Per questo mi è venuto il dubbio.

Proverò a sentire l'assistenza.

Sensei

#33
forse mi sono risposto da solo

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_18641.html

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_18462.html

un prodotto di questo tipo potrebbe andare vero?

maxam

#34
Non pensavo LG fosse a questi livelli infimi.

Il numero di telefono per contattare l'assistenza è a pagamento. Cioè io devo pagare una tarifaa (oltre agli scatti della telefonata) per richiedere la garanzia su un prodotto (presumibilmente) difettoso.  :matto:

Il sito funziona in modo a dir poco improbabile e dilettantistico.

Vabbè anche stavolta ci siamo presi un'inculata.
Voto fortemente negativo.
Brand definitivamente messo nel dimenticatoio come Gigabyte, ad esempio.

Reiz

su un altro forum mi straconsigliano questo :

Sony  DVP-NS76H



prezzo : 176€

:dentone:

Sensei

Citazione di: Reiz il 17 Ottobre, 2006, 17:08:49
su un altro forum mi straconsigliano questo :

Sony  DVP-NS76H



prezzo : 176€

:dentone:

mmm bene vediamo un po' .....non sembra male però vorrei che avesse la possibilità di leggere anche i divx (non fondamentale per carità..però)

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il 17 Ottobre, 2006, 14:54:57un prodotto di questo tipo potrebbe andare vero?

Io ho preso proprio quel panasonic. L'unico DivX che ho provato però non riusciva a decodificare l'audio. :serio:

Più in generale credo di poter confermare quanto si legge nei forum specializzati: sarebbe meglio far fare il lavoro (di riscalatura nello specifico) a chi è in grado di farlo meglio... se hai letto il thread del TV che ho appena comprato ad esempio, ho trovato che lo scaling a 720p risulti visivamente peggiore rispetto al 576p sul mio plasma.

Ergo, non credo si possa dire a prescindere (salvo che ovviamente uno non faccia accoppiate pazzesche, tipo lettore da 1000€ con TV da 500€ oppure lettore da 30€ con TV da 4000€, nel qual caso direi che è probabile indovinare chi scalerà meglio senza nemmeno attaccare un singolo cavetto... :hihi:)

Reiz

Citazione di: Enishi-san il 17 Ottobre, 2006, 19:49:34
mmm bene vediamo un po' .....non sembra male però vorrei che avesse la possibilità di leggere anche i divx (non fondamentale per carità..però)

lol
ma questo li legge i divx

Manuale Utente

:dentone:

Giulo75

Citazione di: maxam il 17 Ottobre, 2006, 16:43:36
Non pensavo LG fosse a questi livelli infimi.

Il numero di telefono per contattare l'assistenza è a pagamento. Cioè io devo pagare una tarifaa (oltre agli scatti della telefonata) per richiedere la garanzia su un prodotto (presumibilmente) difettoso.  :matto:

Il sito funziona in modo a dir poco improbabile e dilettantistico.

Vabbè anche stavolta ci siamo presi un'inculata.
Voto fortemente negativo.
Brand definitivamente messo nel dimenticatoio come Gigabyte, ad esempio.
Se non sono ancora passati 8 gg(o 10, di preciso non ricordo) puoi andare dal rivenditore e chiedere la sostituzione IMMEDIATA dell'articolo difettoso.
Probabilmente si appiglieranno al fatto che per LG(come per ASUS) e' la casa madre a fornire diretta assistenza e garanzia e che dovrai spedirlo o consegnarlo tu di persona.
In pratica fanno i furbi scaricabarile(specialmente nei centri commerciali)... :whistle:

maxam

#40
Citazione di: 400finiti il 18 Ottobre, 2006, 09:58:31
Se non sono ancora passati 8 gg(o 10, di preciso non ricordo) puoi andare dal rivenditore e chiedere la sostituzione IMMEDIATA dell'articolo difettoso.
Probabilmente si appiglieranno al fatto che per LG(come per ASUS) e' la casa madre a fornire diretta assistenza e garanzia e che dovrai spedirlo o consegnarlo tu di persona.
In pratica fanno i furbi scaricabarile(specialmente nei centri commerciali)... :whistle:

Si sta andando proprio così, ma non si tratta di un centro commerciale, si tratta di un negozio ESSEDI.  ::)
Se tu sai dove trovare la normativa che gli impone la sostituzione sarei felice di stamparla e tirargliela in faccia insieme al monitor.

Resta comunque il dubbio che non si tratti di un difetto vero e propio ma piuttosto della effettiva bassa qualità costruttiva del monitor.

Giulo75

Citazione di: maxam il 18 Ottobre, 2006, 10:56:29
Si sta andando proprio così, ma non si tratta di un centro commerciale, si tratta di un negozio ESSEDI.  ::)
Se tu sai dove trovare la normativa che gli impone la sostituzione sarei felice di stamparla e tirargliela in faccia insieme al monitor.

Resta comunque il dubbio che non si tratti di un difetto vero e propio ma piuttosto della effettiva bassa qualità costruttiva del monitor.
E' una grande catena quella di ESSEDI. E come al solito i "grossi" fanno la voce "grossa". :asd:
Ti lascio il link del testo che era riportato piu' o meno similarmente su PC Professionale(in maniera addirittura piu' esaustiva, ci davano dentro di brutto :notooth:) di qualche mese fa:

http://www.acu.it/Sezioni/Decalogo/Garanzia2Anni.asp
Nel tuo caso si potrebbe parlare di difetto di conformita': se l'articolo viene effettivamente venduto con caratteristiche inferiori a quelle pubblicizzate/specificate non hanno nulla a cui appigliarsi. In ogni caso entro 6 mesi e' il venditore che deve prendersi carico della sostituzione/riparazione.

Se invece le caratteristiche, chiaramente specificate e visibili, dell'oggetto sono proprio quelle purtroppo non c'e' nulla da fare...

maxam

Citazione di: 400finiti il 18 Ottobre, 2006, 11:40:35
E' una grande catena quella di ESSEDI. E come al solito i "grossi" fanno la voce "grossa". :asd:
Ti lascio il link del testo che era riportato piu' o meno similarmente su PC Professionale(in maniera addirittura piu' esaustiva, ci davano dentro di brutto :notooth:) di qualche mese fa:

http://www.acu.it/Sezioni/Decalogo/Garanzia2Anni.asp
Nel tuo caso si potrebbe parlare di difetto di conformita': se l'articolo viene effettivamente venduto con caratteristiche inferiori a quelle pubblicizzate/specificate non hanno nulla a cui appigliarsi. In ogni caso entro 6 mesi e' il venditore che deve prendersi carico della sostituzione/riparazione.

Se invece le caratteristiche, chiaramente specificate e visibili, dell'oggetto sono proprio quelle purtroppo non c'e' nulla da fare...


Dopo una serie di confronti con altri monitor LCD di bassa e media qualità sono giunto alla conclusione  che non si tratta di un malfunzionamento ma della scarsa qualità del prodotto.

In sostanza ho preso un bidone e me lo tengo.

Che mi serva di lezione per la prossima volta che non mi permettono di provare il prodotto. :mad:

Mi limito ad andare ad appioppare un giudizio negativo nelle sedi opportune, visto che di più non posso fare, e a piangere un po' sul latte versato.

Turrican3

Quindi hanno "barato" sui dati tecnici? :serio:

No perchè 160° sono tanti... :sweat:

Giulo75

CitazioneMi limito ad andare ad appioppare un giudizio negativo nelle sedi opportune, visto che di più non posso fare, e a piangere un po' sul latte versato.
Ma se non rispetta i dati tecnici della confezione o specificati in altro modo ci sarebbe da tirarglielo nelle costole. :mad: