[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Giulo75, 6 Settembre, 2006, 20:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


Non so se un access point fa al caso mio.

In pratica devo amplificare il segnale che proviene dal "benefattore" che fornisce la rete wireless... :look: Il PC non ha problemi di ricezione.. mentre PSP e NDS devo no essere proprio alla finestra per prendere (non benissimo) il segnale.

Stavo cercando qualcosa per amplificare il segnale... :dentone:

Kiwi

o vai dal tipo e gli attacchi questo all'ap :look:

cmq leggendo velocemente in internet ho letto che bisogna usare un access point configurato come bridge :notooth:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 12 Settembre, 2006, 20:58:43o vai dal tipo e gli attacchi questo all'ap

:hihi: :lol:

Tornando (semi)seri, non so PSP dato che per adesso non si trova ancora in casa DittAdmin, ma per quanto riguarda il DS (nello specifico, il Lite va un po' meglio rispetto al modello ciccione) ho l'impressione che sia proprio la console a essere deboluccia, presumo per non renderla una vera e propria mangiabatterie.

All'epoca infatti sono stato costretto a spostare il modem/router wireless in una stanza al centro della casa perchè nella posizione precedente il DS non riusciva a stabilire la connessione dalla mia camera...

Sensei


Kiwi

Citazione di: Enishi-san il 17 Settembre, 2006, 18:10:37

:boom: :boom: :boom: :boom:
mi va più che bene, tanto col PC non ci gioco...proprio non ce la faccio...W LE CONSOLE :king:

Sensei

Citazione di: Kiwi il 17 Settembre, 2006, 18:54:24
mi va più che bene, tanto col PC non ci gioco...proprio non ce la faccio...W LE CONSOLE :king:

:king:

Kiwi

#21
Ho pensato che non sarebbe male un topic dove ognuno mette le sue estensioni preferite per Firefox,  Thunderbird etc...

Estensioni per Firefox:

-IE Tabs: serve per utilizzare il motore di IExplorer o altri browser all'interno di Firefox
-Fasterfox: velocizza il caricamento delle pagine web grazie a qualche piccolo trucchetto
-foxytunes: un ottima estensione che permette di controlare un media player direttamente da firefox
-gtranslate: traduce il testo selezionato collegandosi al traduttore di google, molto pratico perché sfrutta il menu a tendina che compare col click destro del mouse
-forecastfox: le previsioni del tempo direttamente sul nostro browser, molto configurabili secondo le nostre esigenze
-gspace: permette di accedere allo spazio di gmail come un FTP, molto comodo
-Ilovevideoz toolbar: appena installata, dovrebbe permettere di visualizzare i video più recenti google,youtube,etc e ricercarli facilmente
-footiefox: l'estensione per gli appassionati di calcio, si possono visualizzare i risultati in tempo reale delle partite di calcio (c'è una vasta possibilità di scelta sui campionati e sulle squadre da visualizzare)

Sensei

- torrent search bar  :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:  - nonn c'è bisogno di spiegare
- flashgot: per gestire i vari programmi di download  :bowdx:

Reiz


Kiwi

Citazione di: Enishi-san il 13 Ottobre, 2006, 14:43:14
- torrent search bar  :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:  - nonn c'è bisogno di spiegare
- flashgot: per gestire i vari programmi di download  :bowdx:
anche la koders search bar non è male per i programmatori... come me(  :look: ) e il leader

Sensei

Citazione di: Kiwi il 13 Ottobre, 2006, 15:16:58
anche la koders search bar non è male per i programmatori... come me(  :look: ) e il leader

:sisi:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 13 Ottobre, 2006, 15:16:58per i programmatori... come me(  :look: ) e il leader

[OT]
L'ho capita solo adesso, nella fretta credevo di aver letto una "e" accentata. :lol2:

maxam

Sabato scorso mi sono messo in testa di cambiare il mio monitor CRT con un nuovo LCD da 19".
Purtroppo ho avuto la pessima idea di prendere un LG, sigla 1919S, allettato dal prezzo conveniente.

Ora mi trovo malissimo. Sono due giorni che cerco di calibrarlo ma è veramente difficile. Al di la di quello, persiste un problema estremamente fastidioso: se si cambia anche di pochissimi gradi l'angolo di visuale cambia completamente il contrasto dell'immagine, questo solo per l'angolo verticale perchè invece spostandosi di lato la differenza di contrasto e colore non è così evidente.
Mi spiego meglio: Guardando il monitor dall'alto verso il basso con un'inclinazione (rispetto alla sua superficie) di circa 45 gradi l'immagine risulta qualsi completamente bianca. Guardandolo invece dal basso verso l'alto, sempre a circa 45 gradi, l'immagine risulta quasi completamente nera.

Ora, dopo una serie estenuante di regolazioni, mi sta venendo il dubbio che o sto sbagliando qualcosa nei settaggi oppure il monitor è difettoso, perchè sinceramente mi sembra assurdo, per quanto si tratti di un prodotto di bassa qualità, che succeda un fenomeno del genere. Ho anche verificato sui monitor che abbiamo in ufficio e , per quanto non abbiamo prodotti di altissimo livello, non ho riscontrato in nessun caso problemi come quelli che affliggono il mio monitor.

Qualcuno mi sa dare una mano in proposito?
Che dite, è il caso che mi rivolga all'assistenza?

Turrican3

Abbiamo dei Samsung con un "problema" simile in ufficio. :sweat:

Ho paura dipenda proprio dall'angolo di visuale verticale scarso, hai provato a vedere i dati tecnici? Quanto dichiarano? :sweat:

Non mi risulta che ci siano settaggi in grado di influenzare questo aspetto, che dipende dalla struttura "fisica" (polarizzatore) del monitor...

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2006, 14:33:31
Abbiamo dei Samsung con un "problema" simile in ufficio. :sweat:

Ho paura dipenda proprio dall'angolo di visuale verticale scarso, hai provato a vedere i dati tecnici? Quanto dichiarano? :sweat:

Non mi risulta che ci siano settaggi in grado di influenzare questo aspetto, che dipende dalla struttura "fisica" (polarizzatore) del monitor...

credo che tu abbia ragione, cmq una prova a riportarlo indietro puoi farla... :climb: