News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Giulo75, 6 Settembre, 2006, 20:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: maxam il  6 Settembre, 2006, 16:37:15
M E R D A!

I krukki mi hanno mandato un Conroe E6300 invece di un E6400.

Maledetti, mi hanno ciulato!

Io lo sapevo che non dovevo comprare su Ebay. Me lo devo stampare nel cervello a fuoco:

MAX, non devi comprare su Ebay!!!!!!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:


PS: qualcuno mi può spiegare se e come posso rivalermi su sto venditore truffaldino?
Se hai pagato con Paypal apri una controversia per oggetto non conforme. Fai una foto del pacco e dell'articolo ecc... e che sei pronto a rispedirlo indietro.
Nel 99% dei casi Paypal da' ragione al cliente a prescindere. :sweat:

maxam


maxam

Citazione di: 400finiti il  6 Settembre, 2006, 20:41:03
Se hai pagato con Paypal apri una controversia per oggetto non conforme. Fai una foto del pacco e dell'articolo ecc... e che sei pronto a rispedirlo indietro.
Nel 99% dei casi Paypal da' ragione al cliente a prescindere. :sweat:

Ma se apro una controversia cosa succede?
Voglio dire: a me tocca spedire il pacco con relativi costi di spedizione e in più resto senza CPU. E poi magari manco ne ricevo più un'altra in cambio. Quindi resto cornuto e mazziato.
Oppure l'oggetto rimane a me e mi restituiscono i soldi?

Giulo75

Citazione di: maxam il  7 Settembre, 2006, 18:00:17
Ma se apro una controversia cosa succede?
Voglio dire: a me tocca spedire il pacco con relativi costi di spedizione e in più resto senza CPU. E poi magari manco ne ricevo più un'altra in cambio. Quindi resto cornuto e mazziato.
Oppure l'oggetto rimane a me e mi restituiscono i soldi?
Se apri una controversia, una volta che hai spedito l'articolo e hai fornito il codice della spedizione a Paypal, ti viene accreditato l'importo della transazione. Ci smenerai le spese di rispedizione comunque.
Mai comprare all'estero su Ebay, almeno non in questo periodo in cui la baracca sta affondando... :sweat:...gia' il .it e' rischioso. Il .de e' comunque l'unico che si salva in Europa. Dovessi vedere il .com.uk che latrina e' diventato. Peggio di una bisca clandestina. :lol:
Ciao!

maxam

Citazione di: 400finiti il  7 Settembre, 2006, 19:24:06
Se apri una controversia, una volta che hai spedito l'articolo e hai fornito il codice della spedizione a Paypal, ti viene accreditato l'importo della transazione. Ci smenerai le spese di rispedizione comunque.
Mai comprare all'estero su Ebay, almeno non in questo periodo in cui la baracca sta affondando... :sweat:...gia' il .it e' rischioso. Il .de e' comunque l'unico che si salva in Europa. Dovessi vedere il .com.uk che latrina e' diventato. Peggio di una bisca clandestina. :lol:
Ciao!

Grazie per la dritta. Se lo avessi saputo prima forse nonn mi sarei rivolto a Ebay. Vabbè ormai è andata. La prendo come una lezione: mai più Ebay!

Giulo75

Citazione di: maxam il  7 Settembre, 2006, 21:27:08La prendo come una lezione: mai più Ebay!
Urca, non volevo essere cosi' pessimista. :sweat:
Intendevo solo dire che bisogna stare attentissimi perche' il sito e' allo sbando per quanto riguarda sicurezza e affidabilita' ma che comunque ci sono molti venditori onesti che si diendono bene dal disservizio che offre la piattaforma(io ho acquistato un paio di fotocamere Sony ultimamente e compro regolarmente fumetti).

Speriamo che Google si compri tutta la baracca alla svelta. :notooth:

maxam

Citazione di: 400finiti il  7 Settembre, 2006, 22:15:23
Urca, non volevo essere cosi' pessimista. :sweat:
Intendevo solo dire che bisogna stare attentissimi perche' il sito e' allo sbando per quanto riguarda sicurezza e affidabilita' ma che comunque ci sono molti venditori onesti che si diendono bene dal disservizio che offre la piattaforma(io ho acquistato un paio di fotocamere Sony ultimamente e compro regolarmente fumetti).

Speriamo che Google si compri tutta la baracca alla svelta. :notooth:

Si ma non è faciel distingure tra sellers seri e meno seri.
Questo qui ad esempio ha un feedback altissimo e pure un negozio online piuttosto fornito eppure il disguido (chiamiamolo così, anche se qualche fondato sospetto che non si tratti semplicemente di quello ce l'ho) c'è stato lo stesso.

Comunque ho deciso. Questa esperienza mi è servita per capire che ebay non è posto per me, anche perchè alla fine il risparmio è minimo rispetto a certi siti di ecommerce e lo sbattimento (nonchè lo stress da sospetta fregatura) è altissimo.

Su sta CPU che ho preso ad esempio, ci sono poi una ventina di euro di differenza rispetto al prezzo di tiburcc.it.

maxam

Bene, sto postando dal PC nuovo.
Piu o meno è andato tutto (quasi) bene. Poteva andare molto peggio  :sweat:

Comunque avendo esagerato con RAM e scheda video mi aspettavo qualcosa di più. GTR con Antialiasing 4x (e quasi tutto il resto settato al massimo) scatta in modo orribile. Con AA 2x invece è  :thumbup:

Oblivion....be su oblivion non mi facevo nessuna illusione. Tutto settato al massimo a 1024 per 768 ha qualche scatto già megli ambienti interni. Posso immaginare all'aperto.

Kiwi


Giulo75

Citazione di: Kiwi il 10 Settembre, 2006, 01:16:39
a me oblivion non scatta :sweat:
Che configurazione hai? :mmmm:


CitazioneComunque avendo esagerato con RAM e scheda video mi aspettavo qualcosa di più.
Spesso e' colpa dei giochi non ottimizzati alle massime prestazioni. DOOM e F.E.A.R. ne furono un chiaro esempio. :thumbdown:
Per testare a dovere il PC prova Splinter Cell C.T. e Half Life 2 alle massime risoluzioni, con patch aggiornate e driver extreme.

Kiwi

atlhon 64 3500+
corsair twinx 2x1GB twinx XMS PC3200C2 :inlove:
SM gigabyte K8N-sli
Ati x1600pro PCI-e 512MB :sweat:

a 1024x768 con HDR va tutto benissimo, l'AA non me lo fa mettere insieme all'HDR, per cui non l'ho mai provato, tanto non ne vedo la necessita :rot:

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 10 Settembre, 2006, 14:59:18
atlhon 64 3500+
corsair twinx 2x1GB twinx XMS PC3200C2 :inlove:
SM gigabyte K8N-sli
Ati x1600pro PCI-e 512MB :sweat:

a 1024x768 con HDR va tutto benissimo, l'AA non me lo fa mettere insieme all'HDR, per cui non l'ho mai provato, tanto non ne vedo la necessita :rot:
Ma senza AA a quella risoluzione non vedi tutto un po' seghettato? :mmmm:

Kiwi

Citazione di: 400finiti il 10 Settembre, 2006, 16:00:35
Ma senza AA a quella risoluzione non vedi tutto un po' seghettato? :mmmm:

no! ho un 15 pollici di schermo :sisi: ( :sweat: )

.:|Physalis|:.


Saluto!!!

Sapete se esiste un ripetitore di segnale epr reti wireless?

Kiwi

non puoi usare una access point per quello?

non so se si può, però la cosa mi sembra possibile :look:

cmq credo esistano