News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa

Aperto da Parsifal, 8 Giugno, 2018, 14:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2018, 10:04:59
Hmm io parlerei più di posizione (decisamente) privilegiata, a guardare la nazione nel complesso.
Sì, è vero.
Purtroppo però da me è monopolista e lo resterà a vita, temo :D

Turrican3


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Ottobre, 2018, 09:46:47Con Telecom TIM monopolista del settore, se vuoi internet a casa devi avere anche il telefono

Ho appena scoperto che non è più così: TIM Flexy è un contratto (mai visto fino ad oggi, va detto) solo dati. :o

L'unico problema è che un mese di ricarica (ebbene sì, NON include il traffico, paghi un canone di 5.90 e poi scegli vari tagli di navigazione, se ne attivi almeno uno al mese il canone si azzera) costa 39.90 ergo per chi usa Internet tutti i giorni - o quasi - tanto vale uno dei millemila piani che includono la fonia e altri servizi: costano meno. :bua:

Bluforce

#48
Un pochino costosetta, per chi vuole avere la connessione tutti i giorni.

Ma è un passo nella giusta direzione.

Turrican3

A proposito di passi... io son passato a Vodafone. :bua: :sweat:

Dita incrociate.
(e uno sguardo ai cantieri di Milo, Openfiber datti una mossa e fai quel che devi fare pure qua :hihi:)

Sensei


Turrican3

#51
Quello più ricco con le chiamate incluse. Che comunque, manco a dirlo, costa meno del mio attuale TIM (che ha la voce a consumo)

Avrei fatto volentieri il piano base ma sono fissato con la 200 mega, ed il base ahimè si ferma a 100 (nominali come al solito)

Per inciso sembrano profili VDSL diversi da TIM: upload a 10 anziché 20 e soprattutto [ <= forse no, leggo informazioni discordanti, vedremo] valori inferiori di minimo garantito. Speriamo bene. :bua: :sweat:

Sensei


Turrican3

Dovrebbe essere 31€ al mese per un utente in portabilità come il sottoscritto.

FTTC fino a 200 Mb in VULA + chiamate illimitate.

C'è pure un anno di PS Plus in omaggio al momento e altre cose carine come la copertura di emergenza tramite 4G in caso di problemi di connettività (che spero non si verifichino :bua:)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2018, 14:53:12
A proposito di passi... io son passato a Vodafone. :bua: :sweat:

Dita incrociate.
(e uno sguardo ai cantieri di Milo, Openfiber datti una mossa e fai quel che devi fare pure qua :hihi:)
Io a Fastweb, fatta richiesta martedì 29, lunedì mattina viene il tecnico a fare l'attivazione. Però deve ancora arrivarmi il modem :bua:
Nel frattempo OpenFiber da il progetto per la fibra nel mio comune come approvato. Penso sia un buon segno anche se devo ancora capire se la mia casa sarà raggiunta dalla fibra vera o da quella wireless.

Turrican3

Fibra wireless è un ossimoro meraviglioso. :D

Qui intanto le cose vanno speditamente, ho già ricevuto il modem e l'attivazione (a questo punto presumo/spero senza soluzione di continuità) è prevista per venerdì prossimo.

Bluforce


Turrican3

Sono un fracco di soldi... speriamo in una concorrenza come si deve che porti a tariffe competitive!

Parsifal

Era scontato che il 5G potesse costare abbastanza eh.
Tuttavia aspettiamo notizie piú uffisiose/ufficiali.

E cmq viva la fibra  :gogogo: :D

Turrican3