News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Oggettivamente uno che oggi voglia giocarsi Jumping Jet vorrei conoscerlo....

Sony ci aveva provato qualche anno fa a portingare i titoli ps2: non se li è filato nessuno.

Oggi la roba psx serve solo a gonfiare l'offerta del Tier più costoso.

Bluforce

A parziale discolpa del fallimento dei Classici PS2 su PS4, va detto che hanno portato poche decine di giochi (una cinquantina), e non c'era retrocompatibilità, ma dovevi ricomprarli pur avendoli.

Rh_negativo

Per quanto riguarda il nuovo plus disponibile da oggi in Italia: è un buon servizio? Conviene?

Ni

È oggettivamente un cestone di roba vecchia.
Per chi compra pochi giochi è una manna dal cielo.
Per me che ho comprato TUTTI i giochi ps5 presenti nell'offerta è quasi tutti quelli ps4 che potevano interessarmi ha ovviamente un valore diverso... ma per 40 euro differenza... che poi diventano 20 da qui al prossimo rinnovo... vuoi che non ci sia UN gioco che vale la pena giocare? Con due già ci hai guadagnato... e su 700 li trovi sicuro.

Puntano molto su questo, neanche tanto il valore del servizio ma sulla differenza tra quello che tanto già paghi.
Non sono i 100 euro l'anno... sono i 40 di differenza sul plus.
Come diceva qualche analista non porterà nuova utenza, piuttosto porterà più soldi da quella vecchia perché "per 20 euro in più..."

Da vedere come si muoveranno con gli aggiornamenti mensili.
Già Stray il mese prossimo vale quanto l'upgrade per mezzo anno.
Ovviamente scendendo a patto col concetto di abbonamento e giochi in "affitto"...

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 23 Giugno, 2022, 11:41:49Oggettivamente uno che oggi voglia giocarsi Jumping Jet vorrei conoscerlo

Piacere RH-, io sono... ah no, ci conosciamo già. :D

Rh_negativo


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2022, 11:25:52Possibilissimo ma penso si risolva facilmente con un'opzione.

Magari lasciando PAL di default ipotizzando che la maggior parte dell'utenza preferisca avere gioco nella propria lingua - ma a dirla tutta non ci giurerei, in ultima analisi i titoli retro sono una roba tutto sommato di nicchia e non mi stupirebbe se la statistica si ribaltasse, con l'utenza media ben disposta a rinunciare alla localizzazione in cambio della versione NTSC (che presumo intendano come sinonimo di americana? perchè anche qua si potrebbe avere un dilemma ulteriore, NTSC/U-C o NTSC/J ? :D :bua:)

Sicuramente NTSC USA, semplicemente perché la diatriba è sempre stata Pal-USA, in merito alla lingua intellegibile dai più in combo con NTSC.
Era anche un discorso di "pigrizia" e reperibilità, perché già vari titoli retro del psn usavano versioni USA sul psn Pal, anche insospettabili come Spyro e Tombi.
Inoltre capitava su ps2 alcuni NTSC USA avesssero il doppio audio inglese-giapponese, laddove il giapponese veniva poi rimosso Pal.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 23 Giugno, 2022, 13:26:20:o

A dirla tutta Jumping Flash - non ricordo però se 1 o 2 - ce l'ho già (disco originale per PSX), prima o poi dovrò decidermi a fare un archivio digitale fai-da-te in ottica MiSTer ed altre emulazioni. :D :sisi:

Rh_negativo



carino.


Ho fatto il Premium fino a rinnovo.
Come dicevo ben pochi titoli appetibili pe me, ma abbastanza da spenderci due spicci fino a fine anno (poi si vedrà).

Avendo poco tempo e poca voglia di scaricare roba ho provato un paio di titoli Ps3 e Ps4 in streaming.
Devo dire di essere parecchio sorpreso del risultato.
Con la mia connessione (100 mega lordi che sono poi 60/70 effettivi) a parte la risoluzione leggermente castrata era praticamente impercettibile la differenza con il gioco in locale (e ovviamente l'ho provato subito con King Of Fighter... un titolo molto poco permissivo con il lag dei comandi).


Ps. ma che capolavoro sottovalutato di trash e politicamente scorretto era Duke Nukem For ever?!? :lol:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 23 Giugno, 2022, 15:32:31Ps. ma che capolavoro sottovalutato di trash e politicamente scorretto era Duke Nukem For ever?!? :lol:

Sempre detto :'(

Certo venivamo da altri livelli e fummo presi per il c*lo non poco, ma mi ha fregato comunque.

Giulo75


Bluforce

Io a Duke Nukem Forever non ho mai perdonato le due sole armi.
E mai lo perdonerò.

Per il resto, tanto passabile quanto improponibile oggi :hihi:

Blasor

Citazione di: Bluforce il 24 Giugno, 2022, 11:58:39Io a Duke Nukem Forever non ho mai perdonato le due sole armi.
E mai lo perdonerò.

Quella in effetti è stata grossa...

Rh_negativo


Rh_negativo

Aggiornamento di Agosto per il plus "base" prevede:

- Yakuza like a Dragon
- Tony Hawk 1+2 remaster
- Little Nightmare

Gran bel mese se non li avessi già giocati tutti.

In più fanno sapere che sul plus "premium" arriverà TUTTA la saga di Yakuza.


Sì sta delineando uno scenario per cui i giochi che entrano nel circuito "abbonamenti" prima o poi si girano tutte le piattaforme mi pare :/