News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Rayman Legends

Aperto da G4_News, 23 Aprile, 2012, 18:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Cito una  rece per WiiU con cui mi trovo d'accordo...

"Mi riferisco, in particolare, ai livelli creati appositamente per il GamePad, nei quali la presenza di Murfy è fondamentale per proseguire. Dal punto di vista di chi vuole giocare da solo o non ha modo di farlo in compagnia, questi momenti sono il vero tallone d'Achille di Legends.[...] In compagnia, però, la musica cambia. Quando al posto dell'Intelligenza Artificiale c'è un essere umano si creano delle dinamiche di coppia eccezionali. È una coop diversa, frizzante, innovativa, che livello dopo livello regala sorprese sempre nuove. Sbagliare è facilissimo, ma anche divertentissimo, e superare alcune sfide regala soddisfazioni enormi. Da notare come Legends metta alla prova anche la stabilità delle coppie e delle amicizie. Dopo l'ennesima morte in un livello di Murfy, con il sottoscritto nei panni di Rayman e la fidanzata al GamePad, ho inavvertitamente partecipato a uno stereotipo di coppia. "Perché non mi hai fatto la piattaforma lì sotto?" "Perché non hai aspettato a saltare?" "Guarda che se mi sposti quello io non posso farci niente!" "Ah, quindi adesso È COLPA MIA?" Sono momenti in cui Rayman Legends genera situazioni che normalmente si vedono solo all'Ikea, ma il gameplay è così vario e interessante che qualunque battibecco viene travolto dalla voglia di giocare. Mi auguro che Ubisoft e il team di Ancel capiscano il potenziale di questa modalità, magari pubblicando un DLC interamente dedicato a Murfy."

http://it.ign.com/recensione/8195/le-consulenze-di-coppia-di-rayman-legends

Turrican3

Credo che questa cosa risenta del fatto che il titolo era pensato all'inizio come esclusiva per WiiU, e quindi probabilmente l'idea (complice, presumo, anche il target assai predisposto ad esperienze di multiplayer locale) era quella di spingere tantissimo su questa co-op asimmetrica.

Per inciso poi ho fatto la prova e - almeno per i miei gusti - il giocare con il solo padellonem in OffTV play, allevia un bel po' le rogne di cui mi son lagnato relativamente a Murfy, il guaio è che francamente mi pare un po' un peccato giocare un gioco così bello a vedersi su uno schermo relativamente piccolo... :sweat:

Biggy

#152
Beh per evitare il mal di mare esiste la "soluzione Bob", da lui ottenuta mediante "download alternativo", altrimenti con permutone Gametruff della versione WiiU per l'acquisto di una più giocabile versione X360 o Ps3.

Come sempre per me l'importante non è supportare una console (dovrei forzarmi.a giocare in modo peggiore per "aiutare" WiiU? Quando sarò pagato per farlo, forse...) ma l'esperienza di gioco, nella sua migliore forma possibile, purtroppo nonostante le tante speranze che avevo questo padellone sta risultando controproducente quasi quanto lo fu il Wiimote, perché non esiste in questi casi il buon senso di un utilizzo discreto, sensato, proficuo di features che potrebbero essere un valore aggiunto, ma vige la regola "ignorante" del "visto che c'è, usiamolo nel modo più invasivo possibile così fa scena e ne giustifichiamo meglio l'esistenza", che importa se il tutto è utile o meno.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2013, 16:03:38
Credo che questa cosa risenta del fatto che il titolo era pensato all'inizio come esclusiva per WiiU, e quindi probabilmente l'idea (complice, presumo, anche il target assai predisposto ad esperienze di multiplayer locale) era quella di spingere tantissimo su questa co-op asimmetrica.

Per inciso poi ho fatto la prova e - almeno per i miei gusti - il giocare con il solo padellonem in OffTV play, allevia un bel po' le rogne di cui mi son lagnato relativamente a Murfy, il guaio è che francamente mi pare un po' un peccato giocare un gioco così bello a vedersi su uno schermo relativamente piccolo... :sweat:

Beh, comunque alla fine era IMHO più giusto dare la possibilità di scegliere... cioè poter usare o non usare direttamente Murphy nel single player.
Personalmente sono felice di aver preso la versione WiiU per l'uso che ne faccio, ma non biasimo chi potrebbe lamentarsi delle sezioni "Murphy only" sul padellone. :sisi:

Joe

Quindi a conti fatti, considerando la futura patch, la versione PS Vita potrebbe essere considerata la migliore in senso assoluto (perché mantiene le feature touch, senza dover sbarellare tra due schermi lontani tra loro)?  :look:

Turrican3

Presumo sia ludicamente assimilabile a WiiU in off-tv play: ci guadagni però chiaramente sul versante "qualità dello schermo/immagine".

Joe

Citazione di: Turrican3 il  9 Settembre, 2013, 11:05:08
Presumo sia ludicamente assimilabile a WiiU in off-tv play: ci guadagni però chiaramente sul versante "qualità dello schermo/immagine".

Esatto, mi riferivo in particolare a questo.  :sisi:

Biggy

#157
Ieri c'è stato il responso della mamma del Gameplay (non una mamma qualunque in tutti i sensi, ma anche perché -con qualche aiuto, mi pare giusto- si è giocata New Super Mario Bros, Yoshi's Island 2 e Super Princess Peach su DS, New Super Mario Bros Wii, Super Mario Galaxy, Donkey Kong Country Returns e Super Mario Galaxy 2 su Wii, Super Mario 3D Land, New Super Mario Bros 2 e Luigi's Mansion 2 su 3DS, Rayman Origins su 360, New Super Mario Bros U su WiiU) che boccia senza mezzi termini.Legends su WiiU : "troppo complicato, mi gira la testa, non ci riesco".

Ci si avvia al permutone per la versione 360.

Turrican3

#158
Secondo me dovresti almeno provare, tu che puoi, a giocarci in co-op locale... IMHO l'inclusione dei livelli di Origins non è affatto casuale: è una sorta di contentino - si fa per dire eh - per i single player incalliti (come molti di noi).

Biggy

Sarebbe bellino, ma tantissime volte lei gioca quando io per giorni sono fuori per lavoro, e ieri è stata una fatica enorme riuscire a farle fare anche solo un livello  :sweat:

Alla fine sarà sempre Legends, qui o lì ...

gerzam

Citazione di: Joe il  9 Settembre, 2013, 10:50:21
Quindi a conti fatti, considerando la futura patch, la versione PS Vita potrebbe essere considerata la migliore in senso assoluto (perché mantiene le feature touch, senza dover sbarellare tra due schermi lontani tra loro)?  :look:

Beh, io detto personalmente, non considero fondamentali i livelli touch only, se giocato in single player...

Resta di fatto che sarà una meraviglia da vedere (come Origins  :sisi:)

Rh_negativo

Finiti i primi 5 mondi  :gogogo:
Sbloccato l'ultimo  :gogogo:
Resomi conto che col cavolo che riuscirò mai a finirlo al 100%  :gogogo:

I livelli invasi sono una spina nelle chiappe, quelli invasi con il "Dark Rayman" non ne parliamo neanche, e l'ultimo mondo è roba da schiantare il pad contro il muro...

gerzam

Giocato ancora un po' ieri sera... sono a metà del secondo Mondo, con qualche spiata con gli altri.

Giocato  sempre in tandem con mio figlio (lui al padellone, io al wiimote)... che dire, IMHO giocato così è davvero perfetto e dannatamente divertente.

Questa volta davvero... meglio su WiiU!  :)

Biggy

#163
Mah, quale videogiocatore ha la certezza di avere sempre qualcuno.con cui giocare in coop locale?

In questa situazione potrebbe essere divertente,  ma da sempre i giochi sono stati valutati prima per la loro componente single player, e poi, come accessorio, per il multy, tranne rare eccezioni.

I platform non sono giochi da giocare in multiplayer.

Legends è stato forzato al multy cooperativo per via dell'accordo di esclusività fallito, ma è un platform, e come tutti i platform dalla notte dei tempi si gioca in single player, a meno di arrampicate sugli specchi per rivoltare la frittata per difendere la versione WiiU.

Ebbene, su WiiU in single player Legends è molto rovinato, e anche in multy penso che ci siano cose macchinose e poco intuitive (per esempio ruotare il padellone) che portano a momenti di intoppo che deturpano l'esperienza di gioco.

Col caro vecchio pad tutto si svolge in modo più immediato, fluido, intuitivo, divertente, l'azione è più incalzante ed emozionante.

Tu controlli sempre Rayman e fai compiere le azioni di supporto al ranocchio volante con la pressione di un tasto.

Su WiiU invece il controllo di Rayman (specie in potenzialmente emozionanti fasi "run") passava alla CPU, e tu dovevi fare solo le cazzatine strusciando lo schermino, peraltro con un fastidioso stacco, sia perché non si capisce subito cosa fare, sia perché passi da un bello schermo grande colorato e definito ad una immagine piccola, slavata e sfocata, opaca.

Al contrario del Wiimote forse esiste un modo per usare le funzionalità del padellone in maniera utile nei videogiochi, ma se c'è non è questo.

La scelta vincente per me è sempre il vecchio pad, forse Sony ha azzeccato la trovata del touchpad centrale così da poter aggiungere funzioni touch senza lo sforzo di dover distogliere l'attenzione e lo sguardo da uno schermo per passare a un altro.

P.S. : ho permutato al Gametruff la versione WiiU per quella 360, preferita a quella Ps3 per il miglior pad e per incrementare il punteggio sulla gamertag: tutti i multy del resto li  ho comprensibilmente sempre giocati lì...
Oltre il fattore giocabilitá inferiore c'è anche il fatto che su WiiU hanno sparato a mille la luminosità di default, vai a capire perché. ..

gerzam

Ho avuto l'occasione di giocare la versione PC, giocando col pad 360.

Beh, se visto da vicino in salto grafico (in avanti c'è) e l'effetto "quadro in movimento" aumenta ancora.

Però in alcune fasi si vede che il gioco era pensato per WiiU e il touch screen del padellone.

Ritengo quindi la versione WiiU ancora la migliore  :gogogo: