News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Rayman Legends

Aperto da G4_News, 23 Aprile, 2012, 18:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 27 Agosto, 2013, 14:46:40

Le review parlano di gioco considerevole.

benissimo soprattutto considerando che origins é stato secondo me il miglior platform 2D degli ultimi anni (con buona pace di Nintendo...)
Penso proprio che lo prenderó su Vita...quello schermo sembra fatto apposta per questi giochi  :sisi:

Bluforce

Pur'io su Vita, ma, seppur mi spiaccia per UBI, aspetterò il primo pricedrop. Peraltro con la nextgen alle porte potrebbe avvenire ben prima di Natale.

gerzam


Rh_negativo


gerzam

Provato un'oretta.

Beh, che dire gran gioco davvero ma soprattutto grande varietà di situazioni e una quantità praticamente infinita di sbloccabili... davvero divertente l'idea dei "gratta e vinci" per avre i bonus.

Ci ho giocato insieme a mio figlio, lui usava il touch screen, qui il livello di interazione e coinvolgimento è nettamente superiore a quello di NSMBU... rendendo questa feature molto appetibile.


Rh_negativo

provato anche io per un'oretta, il passo avanti rispetto al precedente capitolo mi pare abbastanza netto... cosa di cui dubitavo.

SilentBobZ

Arrrivato in download alternativo, versione PS3, circa 8 Giga.
Avevo provato la versione WiiU con l'interazione del Paddone per tagliare funi o altro con il ditino, distogliendo e alternando lo sguardo dalla Tv.
Mi ero chiesto "Ma perchè devo fare questo .... a che serve ?" unica risposta il mio sgomento.
Nella Versione PS3 con un unico tasto (o) fai tutte queste semplicissime azioni senza distogliere lo sguardo.
Molto caruccio il gioco, i colori dell'intro sono diversi da quelli che ricordavo per WiiU.

Insisto sempre ad esistere, scusatemi sempre  :'(

gerzam

Citazione di: SilentBob il 30 Agosto, 2013, 09:38:42

Avevo provato la versione WiiU con l'interazione del Paddone per tagliare funi o altro con il ditino, distogliendo e alternando lo sguardo dalla Tv.
Mi ero chiesto "Ma perchè devo fare questo .... a che serve ?" unica risposta il mio sgomento.
Nella Versione PS3 con un unico tasto (o) fai tutte queste semplicissime azioni senza distogliere lo sguardo.




...ero d'accordo con te prima che mio figlio impugnasse il padellone!  ;)

Solid Snake

Lo prendero' per WiiU ovviamente padellone rulez  :gogogo:

Biggy

Citazione di: SilentBob il 30 Agosto, 2013, 09:38:42
Arrrivato in download alternativo, versione PS3, circa 8 Giga.
Avevo provato la versione WiiU con l'interazione del Paddone per tagliare funi o altro con il ditino, distogliendo e alternando lo sguardo dalla Tv.
Mi ero chiesto "Ma perchè devo fare questo .... a che serve ?" unica risposta il mio sgomento.
Nella Versione PS3 con un unico tasto (o) fai tutte queste semplicissime azioni senza distogliere lo sguardo.
Molto caruccio il gioco, i colori dell'intro sono diversi da quelli che ricordavo per WiiU.

Hai ben riassunto l'utilità dei vari motion controller/controlli alternativi.

Zero  :sisi:

Quasi quasi allora vado di 360, dove avevo giá giocato Origins  :mmmm:


Citazione
Insisto sempre ad esistere, scusatemi sempre  :'(

Per questo sei ampiamente perdonato (anzi, non avrei mai scoperto il tuo alter ego regista e attore  :hihi: ), per la pattumiera ... ::) :asd:

Bluforce

Comunicazione di servizio:

La versione PS Vita è priva di contenuti rispetto alle altre.

Nello specifico mancano tutti gli "Invasion levels", che sono quei livelli da fare nel più breve tempo possibile (che se sono quelli che ho provato su PS3, è davvero un peccato perché sono bellissimi).

Magari patchano, ma ci credo poco.

Biggy

Purtroppo non so perché (per dare un senso alla console oggi, forse) sono andato di WiiU e non posso che confernare la scomodità e totale inutilità delle cazzatine tramite touchscreen,  distogliere lo sguardo dalla tv è fastidiosissimo :mad: , inoltre non mi piace per niente la struttura senza una mappa di gioco e uno svolgimento sequenziale, a livelli totalmente slegati da fare in ordine arbitrario...

Mi sa di cosa raffazzonata, al risparmio...

Speriamo che andando avanti mi dia sensazioni diverse, al monento quasi quasi riprenderei Origins  :sweat:

Turrican3

#147
Francamente non ci vedo proprio nulla di risparmioso. :| :sweat:

Condivido invece la faccenda della struttura dei livelli/mappa, un po' confusionaria con tutto quel popo' di roba presente peraltro...

Last but not least, la faccenda del secondo schermo: ho fatto giusto un paio di livelli quindi come al solito mi riservo di vedere più avanti, per adesso posso dire (anzi ribadire, dato che avevo avuto le medesime impressioni ai tempi della demo) che non è tanto l'alternanza schermo/padellone in sè che mi infastidisce quanto piuttosto il modo in cui è strutturata. L'alternanza suddetta a volte mi appare forzata perchè capita di non capire subito cosa si deve fare, e di conseguenza dove si deve andare a guardare.

Non metto sotto spoiler perchè tanto è una caxxata del primissimo livello: quando si prende il controllo di Murphy e con il padellone si deve far girare la megaruota zeppa di spunzoni, codesta ruota sblocca il proprio movimento solo ed esclusivamente previo tocchetto al centro, tramite touch. E ti ritrovi a guardare la TV con la ruota che non risponde minimamente ai comandi domandandoti il perchè, salvo poi accorgerti che questo può avvenire appunto solo dopo averla sbloccata.

Io ho speso decine e decine di ore sull'app gratuita delle sfide... e con questa esperienza alle spalle mi sento di dire tranquillamente che il problema risiede nel mischiare i due schermi in maniera confusionaria (questo perlomeno in single player e limitatamente a quel che ho avuto modo di vedere... sarò ben lieto di rivedere la mia posizione qualora andando avanti le parti touch dovessero essere strutturate in maniera migliore: peraltro non mi ricordo se sia supportato l'off-tv play, ridendo e scherzando se funziona come credo/spero potrebbe offrire l'esperienza di gioco meno stressante e comunque vicina alla visione originaria di Ancel e soci - e a questo punto varrebbe lo stesso discorso per la versione PS Vita, con il vantaggio di uno schermo decisamente superiore)

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2013, 09:14:57La versione PS Vita è priva di contenuti rispetto alle altre.
[...]
Magari patchano, ma ci credo poco.

Due to a longer development time than expected, we couldn't initially include the Invasion Mode [...] in the Vita version of the game. However, we can confirm that the Invasion Mode will be added via a free patch, at a later date. With more than 100 levels, online Coop and challenges, Kung-Foot mini-game, 5 exclusive touch challenges developed specifically for the VITA and 2 exclusive costumes, Rayman Legends already includes a lot for customers to love, and features the same outstanding graphics and gameplay design as the home console versions.

Uomo di poca fede! :D
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=669513

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2013, 13:59:03
Due to a longer development time than expected, we couldn't initially include the Invasion Mode [...] in the Vita version of the game. However, we can confirm that the Invasion Mode will be added via a free patch, at a later date. With more than 100 levels, online Coop and challenges, Kung-Foot mini-game, 5 exclusive touch challenges developed specifically for the VITA and 2 exclusive costumes, Rayman Legends already includes a lot for customers to love, and features the same outstanding graphics and gameplay design as the home console versions.

Uomo di poca fede! :D
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=669513
:hihi:

Meglio così. Almeno quando lo recupererò mi godrò anche quei livelli challengiosi.

gerzam

Riguardo al discorso padellone devo dire che io faccio poco testo perchè ci gioco con mio figlio...
Io gioco con il personaggio principale tramite il wiimote, mio figlio mi "aiuta" con il paddone.
Giocato così è pressoché perfetto e ci si diverte in due (mentre con gli Skylanders si diverte solo lui!).
Capisco invece che in single può risultare scomodo... :sisi:

..riguardo al gioco in se:

-il fatto dei livelli "non progressivi" a me piace molto, è più originale del solito e fa sembrare il tutto più vasto che quello che già è!
-i passi aventi rispetto a Origin IMHO sono notevoli :)

Su Vita sarà sicuramente un quadro in movimento!  :gogogo: