News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Rayman Legends

Aperto da G4_News, 23 Aprile, 2012, 18:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Febbraio, 2013, 16:33:12OLD!!!!

I know, l'ho ammesso in pubblica piazza con tanto di EDIT. :'(

:D

CitazioneDai, non s'era mai vista una cosa del genere. Ubi vs Ubi. Allucinante.

Diciamo che ora mi sento più tranquillo nell'aver inviato le millemila email di protesta a Ubi (su GAF mi hanno comunicato una vera e propria lista di "pezzi grossi" che mi ero perso nel weekend), caxxo se nemmeno Ancel ha gradito la cosa vuol dire che l'han proprio fatta fuori dal vasino... :|

Ma sono ancora in tempo per rimediare. Basta volerlo. ::)

Biggy

#76
Credo che per Ubisoft sarebbe bene piuttosto inviare una squadra di polizia in atteggiamento antisommossa e metterli a lavorare con la forza per fare in fretta e furia anche una conversione Wii, PC e 3DS: coi ritmi di vendita attuali della WiiU l'uscita esclusiva di Legends significherebbe una perdita mostruosa, magari con la possibilitá per noi giocatori di non vedere mai più un titolo di questo tipo.

Cosa preferite?

Io sono davvero che questo slittamento sia fondamentale per la sopravvivenza del brand  :sisi:

Bluforce

Citazione di: Biggy il 12 Febbraio, 2013, 17:15:07

Io sono davvero che questo slittamento sia fondamentale per la sopravvivenza del brand  :sisi:
Pensa, io sono proprio convinto che questa decisione affosserà per sempre il reboot di Rayman.

Biggy

#78
Punti di vista  ;)

Da azienda io non finanzierei mai più un progetto che, dopo giá essere stato un semiflop commerciale albprimo tentativo, al secondo mi vende (per dire) 1000 copie worldwide, lanciato in esclusiva per la console con meno base installata in assoluto e che vende tuttora a ritmi inferiori alle altre (vecchie di anni), solo per accontentare correnti populistiche.

Sarebbe un suicidio.

Ubisoft Montreal non capisce che rischia grosso.

Hanno o non hanno diverse aziende chiuso/ridimensionato piú studi e cannato progetti improduttivi recentemente?

Turrican3

Aspetta, io non ho mai parlato di esclusiva... viceversa, capisco benissimo l'andare multi, quello che NON capisco è il rischiare di non vendere nemmeno mezza copia uscendo a settembre su tutte e tre le piattaforme. Perchè di questo si parla, secondo me.

Sfortunatamente la cosa non finisce qui:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=47618102&postcount=89
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=47618347&postcount=131

laddove si legge che Microsoft si riserva il diritto di proibirti il rilascio del gioco su 360 se questo non avviene in simultanea con le altre versioni, e che Sony può concedere un porting tardivo ma solo in presenza di contenuti esclusivi per PS3.

Policy della cui esistenza sconoscevo (a posteriori si spiegano molti degli avvenimenti di questa generazione) e che purtroppo sembrano rendere tutta la vicenda più complicata del previsto. :|

Biggy

È semplice : un gioco uscito prima per WiiU viene percepito dagli utenti Ps3 e 360 intanto come "giá vecchio" se arriva loro tre stagioni dopo, si perde l'effetto sorpresa, per di più puó subentrare la sensazione di "scarto" / "contentino", e ci si puó rivolgere ad altre proposte più fresche in quel momento.

Non sono felice del ritardo, ma capisco che  è necessario se vogliamo che Rayman 2D sopravviva.

Turrican3

Punti di vista.
Permanendo lo stato attuale delle cose non sapremo mai quante copie avrebbe piazzato oggi su WiiU e poi a settembre sulle altre.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2013, 16:31:40

In effetti non ricordo di aver mai visto una protesta simile.

Ri-pazzesco. :|

Magari è qualcosa di tollerato, se non addirittura autorizzato da Ubifail stessa. Ormai vedo spettri ovunque.  :|

Turrican3

#83
Non posso darti torto, dall'alto del mio FCI*. :|
Della serie "E se si trattasse di una gigantesca manovra pubblicitaria monta-hype..."



* = (Fottuto Cinismo Intergalattico)

Joe


Bluforce

Non so, io magari non sono così cinico, ma oggettivamente mi pare improbabile una tale protesta "programmata" in quel di febbraio, con il gioco in uscita poi a settembre.

Da qui a settembre la gente manco si ricorderà più chi è Ancel.

Turrican3

Nel frattempo i moderatori hanno aggiornato il titolo del thread dedicato su GAF, a quanto pare non è chiaro se si tratti di una protesta dei fan piuttosto che di una sorta di... insubordinazione del team autore del gioco.

A favore di questa tesi c'è da dire che, personalmente, non sarei in grado di individuare nessun elemento appartenente agli studios di Ubi Montpellier, fatta eccezione per Ancel ovviamente che a sua volta però ha un'espressione della serie "sto al gioco in modo spiritoso" piuttosto che seriamente incaxxata... e in generale nelle foto i sorrisi abbondano. :look:

Boh. :mmmm:

Turrican3

Citazione di: IdeaMan[...] consider this official, it isn't a protest from Ancel at all, it's just a fan who came with a cardbox and managed to have some of the studio members taking the pose with him. Their team is annoyed by this delay, but not to the point of taking the initiative of doing this. No real internal war at Ubi.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=47659859&postcount=1059

Direi che il caso è chiuso (l'utente ha "le mani in pasta", ed è intervenuto spesso in questi mesi nei topic relativi a WiiU).

Aggiorno il post in cui citavo inizialmente la faccenda.

Turrican3

Citazione di: Hiltz / NeoGAF"We'll release the full online challenges mode of the game exclusively to the Wii U fans. Now this is a really exciting feature because it's the first time Rayman has ever really been online. The online challenges mode in Rayman Legends will be accessible  through the main hub. New challenges are generated weekly and daily each with its own leaderboard. The challenges take place in 5 different settings which features a unique set of gameplay styles." - Ubisoft Montpellier

- All  5 levels  can be played by yourself or with up to 5 players.
- Invite friends, filter the competition in a variety of ways, try to beat the records of other players, player results are recorded on the leaderboard and also in ghost form. History system shows all player performances and overall ranking.
- It will be released in early April as a  free eShop download.

The level names are The Pit, The Land of the Dead, The Infernal Tower, Dojo, & the (exclusive Wii U level) The Dungeon.


http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=47900125&postcount=45

Non posso visionare il filmato ma qualcuno ne ha trascritto i contenuti.

In sostanza, Challenge Mode gratuito, esclusiva (ndTurry: dobbiamo crederci? :asd:) WiiU, rilascio previsto per i primi di Aprile via eShop.

Bluforce

Si rumoreggia che Ancel ed un gruppetto di una mezza dozzina di persone abbandoneranno Ubisoft appena finito Rayman Legends, per formare un altro studio di sviluppo ed avere maggiore libertà d'azione.

Ubisoft smentisce.