News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Rayman Legends

Aperto da G4_News, 23 Aprile, 2012, 18:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Febbraio, 2013, 15:59:26E' veramente fuori da ogni logica.

Beh gli sviluppatori scontenti (dando per scontato sia tutto vero) parlavano di decisione imposta dai piani alti.

E siccome io sono convintissimo che in questo business ci siano un mucchio di dirigenti inadeguati, 2+2... :|

Biggy

#61
La cosa più logica è che nell'accordo Ubisoft/Nintendo vi fosse una clausola per la quale l'esclusivitá temporale veniva a cadere se LA WiiU non avesse avuto una determinata base installata.

La base installata non c'è (molti, come me, avranno pensato che non valesse la pena spendere 400€ per una console ancora acerba come titoli e sistema operativo e dello stesso livello tecnico di quelle che oggi paghi la metá), quindi l'esclusivitá temporale decade, e visto che le versioni Ps3/360 non sono pronte, usciranno tutte a Settembre.

Non è che sono tutti scemi o incompetenti quelli che fanno una cosa.che a noi non piace...

Evidentemente Nintendo ha fallito la strategia di lancio delLA console, e Ubisoft non si arrischia a bruciare un titolo che giá venderebbe pochino su console dalla base installata plurimilionaria, facendolo uscire su unA console LA cui base installata ad oggi è davvero esigua, facendolo anche vendere di meno sulle altre.

A Settembre infatti per gli utenti Ps3 e 360 il gioco avrebbe un appeal minore se uscisse ora per LA WiiU , visto che sembrerebbe giá un gioco "vecchio".

Nelle clausole magari ci sará anche scritto che per confermare comunque l'esclusiva temporale Nintendo avrebbe dovuto rinunciare a gran parte delle royalties se non tutte e/o fare in modo che Ubisoft arrivasse comunque agli utili previsti e pattuiti, "integrando" le scarse vendite con una "penale"; magari, libera di scegliere non l'avrá voluto fare, quindi il gioco slitta.

Per il giocatore è facile dire "sono tutti idioti/incompetenti, io saprei fare meglio", dando le colpe solo a chi risulta autore della scelta impopolare, io credo però che i fatti.vadano analizzati in maniera più completa cercando di ergersi sopra le parti.

Piuttosto perchè non dire che è stata la scelta infelice di proporre due versioni, una a 349 (+ 50 di Mario o altro gioco) e una a 249 PERCEPITA come "inutile", piuttosto che una sola versione basic a 249 ed un "Mario Pack" a 299?

Senza mettere nella versione "full" barra sensore e ammenicoli vari nonchè un insieme di minigiochi/demo che potevano anche regalare nella basic.

Io credo che in Ubisoft stiano pensando proprio questo.

Quanto detto ricordando che io sbavo per LA WiiU anche a 400€ e col solo Marietto, ma io sono io e ho le mie disponibilitá economiche, in periodi più spensierati l'avrei giá presA (magari avendo tempo e forze per giocarci) il teenager che chiede il regalo di Natale alla famiglia è un'altra storia, e oggi si trova una console che ha la stessa potenza delle altre, costa il doppio e non offre giochi degni di nota, e dall'altra parte delle console economiche, tecnicamente ancora capaci di impressionare e con un parco di titoli immenso.

Turrican3

Beh a settembre valuteremo quanto ha pagato o meno la scelta di Ubisoft.

Riguardo WiiU Premium/Basic nel thread dedicato ho già espresso da tempo le mie perplessità sulla Basic, perlomeno per come è oggi. ;)

Brevemente, può star bene il doppio SKU ma io metterei in vendita un unico modello (ovvero quello con i 32GB di flash e campagna fidelizzazione per gli acquisti eShop, al più aggiungendo la libertà di scelta del colore), differenziando con il gioco bundle: e al pacchetto con Nintendoland ne aggiungerei sicuramente un altro con NSMBU, ecc. ecc.

Blasor



Ora possiamo anche parlare di obblighi contrattuali e amenità, posto e spero non ci piova che per il consumatore resta una presa per i fondelli.

Quanto alla base, se si prende solo la situazione UK, la cosa sembra peggiore di quanto non sia, bella forza.

Ma parliamo del reboot. Origins è stato il gioco che a causa del flop multipiatta ha avuto un abbassamento di prezzo persino previsto dal pubblico, versione PC non prevista, uno slittamento di una versione portatile ritenuta evidentemente accessoria al massimo. Non a caso la strategia del sequel, fin dai primi video, sembrava indirizzata a non ricadere nello stesso buco.



Cosa risulta alla fine della fiera? Che perseverano, per lo più dopo aver illuso una fetta di acquirenti che avevano cucinato a dovere.
Ma se pure gli sviluppatori hanno reagito, sinceramente, non vedo particolari margini di giustificazioni.

Turrican3

Bah... dal canto mio, per quel che vale, ho aderito (civilmente, ma fermamente) alla campagna di protesta lanciata su GAF inviando un'email all'indirizzo segnalato.

Dubito che possano esserci riscontri, ma sperare che possa ripetersi quanto accaduto con la quasi omologa "sensibilizzazione" per portare in USA Xenoblade & Co. non costa nulla.

Biggy

Se io avessi preso LA WiiU ( :hihi: ) a quest'ora mi sentirei "un tantinello" incazzato, un pó come lo sono con Ps3, che acquistai per The Lsst Guardian e ZOE 3  :'( , incazzatura comunque ampiamente mitigata dall'utilizzo come lettore BD (multipiattola su 360, esclusive 360/Wii,non avendo msi trovato alcun appeal nei vari Unchy & co.)

Analogamente, in qualitá di Giocatore che apprezza determinate cose, consideravo Legends una vera e propria KA che mi avrebbe fatto comprare la WiiU a prezzo di lancio.

Biggy

#66
Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2013, 10:38:10
Beh a settembre valuteremo quanto ha pagato o meno la scelta di Ubisoft.

Riguardo WiiU Premium/Basic nel thread dedicato ho già espresso da tempo le mie perplessità sulla Basic, perlomeno per come è oggi. ;)

Brevemente, può star bene il doppio SKU ma io metterei in vendita un unico modello (ovvero quello con i 32GB di flash e campagna fidelizzazione per gli acquisti eShop, al più aggiungendo la libertà di scelta del colore), differenziando con il gioco bundle: e al pacchetto con Nintendoland ne aggiungerei sicuramente un altro con NSMBU, ecc. ecc.

Io invece credo che la Basic fosse l'unica che sarebbe dovuta uscire, regalando Nintendoland, se proprio dovevano inserire qualche "demo".

Non ha caso ho scritto "percepita" come inutile, perchè inutile non è.

Un lancio a 249 o comunque con Mario in bundle a 299 sarebbe stato infinitamente più competitivo.

Invece tanti (me compreso) hanno pensato che la Basic fosse una "sola" e che il prezzo effettivo fosse 399 considerato Mario.

Se la memoria non mi tradisce, SNES PAL fu lanciato con Super Mario World in bundle a 399mila lire.

Blasor

Ma perché l'insistenza sul femminile? Ormai l'articolo è concordato con le traduzioni dei termini e maschile di default per i vocaboli inesistenti. Siamo nel 2013 :hihi:


Ah,



:lol:

Biggy

Citazione di: Blasor il 11 Febbraio, 2013, 23:00:16
Ma perché l'insistenza sul femminile? Ormai l'articolo è concordato con le traduzioni dei termini e maschile di default per i vocaboli inesistenti

Per infastidire il Ditt., ovviamente  :bua:

Turrican3

#69
Citazione di: Biggy il 12 Febbraio, 2013, 08:06:03Per infastidire il Ditt., ovviamente  :bua:

Ma vai a caghèr... :asd:

Citazione di: Biggy il 11 Febbraio, 2013, 22:15:28Non ha caso ho scritto "percepita" come inutile, perchè inutile non è.

[OT]
Per me è abbastanza inutile per Nintendo, che deve tenere in piedi due modelli (lievemente) differenti, ma anche e soprattutto per l'utenza, che si ritrova una macchina con lo storage appena sufficiente per tre/quattro titoli "grossi" in digital delivery, e niente più... e che viene assurdamente penalizzata dalla mancanza della promo sugli acquisti eShop. :|

Non credo sia un caso che dei due SKU sia quella più snobbata dagli acquirenti.

CitazioneUn lancio a 249 o comunque con Mario in bundle a 299 sarebbe stato infinitamente più competitivo.

Mboh, per ora stan dando la Premium a 249 (vedi offerta Darty nel thread segnalazione offerte) e non sembra stia andando a ruba.

Citazione di: Biggy il 11 Febbraio, 2013, 21:42:38Se io avessi preso WiiU a quest'ora mi sentirei "un tantinello" incazzato

Io sono incaxxato per il rinvio diciamo, strategico del gioco, questo sì. Nulla di più.

Questo perchè non condivido, in linea di principio, i discorsi de "prendo la console per il titolo XYZ *prima* (o molto prima) che sia effettivamente disponibile".
Sono scelte che si fanno coscientemente (non è che ci puntano la pistola per comprare questa o quella console eh? :D) e IMHO se poi capitano fattacci come quello di Rayman Legends poi non ce la si può prendere con nessun altro se non con sè stessi per non aver avuto la pazienza di attendere che il gioco tal-dei-tali arrivasse nei negozi.

Biggy

#70
Beh ma se ti assicurano che esce tale gioco in tale data con tanto di preordini tendi a fidarti e compri la console il mese prima...

Per Darty magari provvedo  :teeth:

Per la Premium credo che il prezzo Darty sia quello giusto: la barra sensore, una compilation di minigiochi (evitabile) e il resto non valgono 100€, perlomeno se sai che ci sono delle console rivali più convenienti e delle terze parti da attirare.
Sempre che te ne sia mai importato qualcosa  ::) ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Febbraio, 2013, 12:43:27una compilation di minigiochi (evitabile)

[OT]
Guarda che NintendoLand è tutt'altro che evitabile (sì, anche in single player), e te lo dico io che a lungo ho dubitato sull'opportunità di acquistare la Premium proprio perchè ritenevo non fosse un granchè e pensavo che i 50€ di differenza con la Basic si potessero investire in qualche altro gioco.

Bluforce


Turrican3

#73
UPDATE:

La faccenda pare sia andata in maniera assai differente da come inizialmente diffusa.
In soldoni, dei fan sarebbero andati a protestare per lo slittamento a settembre della versione WiiU presso gli studios di Ubi Montpellier e Ancel si sarebbe prestato a degli scatti ironici:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7871.msg114600#msg114600


=====================================


ORIGINAL POST



http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=512934
http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-12-michel-ancel-and-rayman-dev-team-appear-in-protest-at-ubisofts-decision-to-delay-rayman-legends

"Rilasciate Rayman - supportate Ubi Montpellier"
Michael Ancel (è il tipo a sinistra nella prima foto) e altri sviluppatori di Ubi Montpellier ritratti con questo cartellone di protesta, con Rayman piangente al centro che aggiunge, supplicando: "per favore".

Pazzesco. :|


EDIT: anticipato da Blu, son stato troppo lento a uppare le foto :D

Citazione di: Bluforce il 12 Febbraio, 2013, 16:23:54In questi giorni stiamo proprio assistendo ad un evento storico.

In effetti non ricordo di aver mai visto una protesta simile.

Ri-pazzesco. :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2013, 16:31:40
CUT
OLD!!!!

;D

Dai, non s'era mai vista una cosa del genere. Ubi vs Ubi. Allucinante.