News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Rayman Legends

Aperto da G4_News, 23 Aprile, 2012, 18:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#195
Citazione di: Bluforce il 18 Settembre, 2015, 11:43:39Beh, sì. D'altronde ce lo dovevano pur ficcare qualcosa di "inedito", vista l'esclusività annunciata Wii U e poi disattesa.
[...]

Capito.
Io al momento non posso giudicare perchè ho il gioco in standby: ho sfruttato TANTO quella sorta di demo-contentino con le classifiche online che diedero su WiiU all'epoca (credo di aver scritto qualcosa pure in questo thread, dovrei verificare) che mi era piaciuta abbastanza pur non essendo nulla di trascendentale per i miei gusti.

Però non so (o non ricordo) se ci sia qualche nesso con le parti touch-only nel gioco completo cui ti riferisci. :sweat:

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2015, 13:14:41y).
ma difficilmente lo completerò al 100% come feci con Origins.
Mi smentisco.
Ho finito al 100% tutti i livelli di Legends, e adesso sto procedendo coi livelli di Origins.

Nei livelli musicali finali di Legends, il penultimo mi ha dato qualche grattacapo (infame spixellamento totale dell'immagine). Ma alla fine ho vinto!

Bluforce

#197
700 Teens su 700.

Mission accomplished.

EDIT:
Devo dire che a parere mio Legends è tutto sommato un gioco infinitamente più semplice di Origins.
Origins a tratti era bastardo forte, ed in taluni livelli prendere il quantitativo richiesto di Lums era difficilissimo. Bastava saltarne uno ed era finita.

Legends invece è molto più "mainstream". Persino i livelli di Origins (tutti presenti), sono decisamente più semplici da completare al 100% rispetto a prima.

Gioconi entrambi. Origins più old style, Legends più tranquillo.

Turrican3

Mi ricordavo poco e nulla dei tempi del WiiU (e comunque sono abbastanza sicuro di averci giocato pochissimo) quindi complici i consueti, periodici supersconti eShop ed una nipotina che insisteva per un titolo da fruire in modalità cooperativa dopo avermi fatto ripetere allo sfinimento millemila livelli del pur ottimo Good Job* mi son deciso a prenderlo per Switch.

Devo dire che ci stiamo divertendo abbastanza, è un platform davvero solido (e già in qualche passaggio abbastanza impegnativo, perlomeno in ottica completismo) e con un impianto audiovisivo sublime, ma un briciolo di reattività** in più nei comandi IMHO non avrebbe guastato affatto.

Al momento l'approccio è che vado avanti con la nipotina e poi torno in singolo a spazzolare tutto quanto possibile, non sembra malvagia come idea, anche grazie ai checkpoint piuttosto onesti.

* = pensavo di aver scritto qualche riga invece niente :o :'(
** = non può essere un problema di schermo o dei controller

Rh_negativo

Un gran bel platform :sisi:
Ed un peccato che l'attuale Ubi abbia accantonato certe esperienze.

Bluforce

E' già tanto che fecero Origins e Legends...

Spettacolosi.

Turrican3

Ma in definitiva Origins è tutto inglobato qua dentro? :hmm:

Già ne ho sbloccato svariati livelli.

Bluforce

Da quello che ricordo io, sì. Legends conteneva tutti i livelli di Origins.

Personalmente rimango più legato al primo pur avendoli giocati entrambi, forse per il fattore "novità".
Ce l'ho ancora installato su PC, ogni tanto un giretto me lo faccio :sisi:

Turrican3

Ho fatto un po' di retro-lettura (non troppo approfondita però :D ) e questa informazione l'avevo trovata, ma ho pensato di chiedere conferma perchè c'era scritto che erano tutti accessibili mentre invece io li sto dovendo sbloccare in maniera sostanzialmente casuale - col meccanismo dei grattafortuna - andando avanti. :hmm:

Blasor

UbiArt partito come un motore meraviglioso per certi prodotti, dal 2014 ormai usato esclusivamente per tie-in, smart-cosi e, soprattutto, Just Dance. Ne avranno fatti dieci.

Turrican3

Sono quasi (almeno questa è l'impressione  :hmm: ) agli sgoccioli, veramente un GRAN bel platform. E non credo sarà così semplice fare il 100% da quel poco che ho visto.

Vedremo comunque.

Bluforce

Se ben ricordo per il 100% ci sono alcuni passaggi che se sbagli devi rifare il livello.

Turrican3

Dipende tutto dal fattore "faccio l'ultima e poi stacco", se scatta non è un problema. :sisi:

Turrican3

Lo sto alternando spesso a Mario Rabbids Sparks of Hope per giocarci in multi con le nipotine e niente, oltre a ribadire che è un signor platform volevo aggiungere che secondo me avere il "fuoco amico" dei colpi dei compagni di gioco nella modalità multi locale non è stata una grandissima idea: fin troppo spesso si crea una confusione indicibile che personalmente avrei evitato.