News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Rayman Legends

Aperto da G4_News, 23 Aprile, 2012, 18:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Giocato ancora un po' nel weekend, rigorosamente con mio figlio al padellone.... una curiosità da chi ha la versione non WiiU, ma nei livelli in cui si viene trasformati in paperella, dove bisogna disegnare/cancellare sullo sfondo, come funziona?

Rh_negativo

Approfitto del resume per togliermi una curiosità: qualcuno di voi l'ha finito al 100%?

Io ho scagliato il pad contro il muro maledicendo Ubisoft :|

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 14 Ottobre, 2013, 20:41:36Io ho scagliato il pad contro il muro maledicendo Ubisoft :|

Ouch... troppo frustrante o che altro? :sweat:

Bluforce

Origins, su PS Vita, non era così difficile da finire nei livelli normali. Grazie al touch per prendere le bolle che non si riusciva a pigliare con Rayman stesso.

Certo, poi a FINE partita c'è un livello davvero spettacoloso, che ha rischiato di farmi fiondare PS Vita nei muri di casa più e più volte. Ma una volta finito, ti sentivi come IDDIO della giocabilità.

Se Legends è lo stesso, non  vedo l'ora  :asd:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2013, 09:22:23
Ouch... troppo frustrante o che altro? :sweat:

I livelli "normali" si fanno.... sputandoci sangue si riesce anche a raccogliere tutti i collezionabili... ma i livelli di corsa ("invasi") sono troppo troppo frustranti, c'è un margine d'errore praticamente nullo, hanno proprio sbagliato a calcolare i tempi secondo me :\

Quando poi si arriva ad i livelli "invasi con il dark Rayman" o al fantomatico "ultimo mondo" (dove ci sono dei voluti "difetti video" che sono di un fastidioso allucinante) ti passa proprio la voglia di provarci :\

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=713893

Rayman Legends arriverà tra pochi mesi (febbraio 2014) anche su PS4/XB1.

Al momento sulla moltitudine di piattaforme sulle quali è già stato rilasciato il gioco è a quota 1 milione di copie (distribuite).

Bluforce

#171
Trattasi di porting a basso costo che comunque non risolleverà le sorti del povero Rayman, massacrato dalle scelte commerciali di Nintendo Ubisoft.

Peraltro già sulle console attuali gira a 1080p@60fps, per cui tecnicamente dubito ci saranno spazi per miglioramenti netti.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2013, 07:13:02povero Rayman, massacrato dalle scelte commerciali di Nintendo.

Mah 'nsomma, considerato l'abisso nell'installato rispetto a PS360 (ed il ritardo "forzato") non credo ci si potesse attendere chissà quale miracolo su WiiU... e parliamo tra l'altro di un'utenza, quella Nintendo, mediamente assai più ricettiva per il genere: lo stesso Origins finchè non l'hanno svenduto era andato decisamente maluccio.

Purtroppo per i platform non-Nintendo mi sa che c'è pochissimo spazio nell'attuale contesto di mercato. :|

Bluforce

Errore di sbaglio portentoso.

Volevo dire che è stato massacrato da Ubisoft.

Mi spiace, ma alle sette di mattina capita questo e altro XD

Turrican3

Ah, dicevo io che non l'avevo mica capita. :notooth:

Biggy

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2013, 07:13:02
Trattasi di porting a basso costo che comunque non risolleverà le sorti del povero Rayman, massacrato dalle scelte commerciali di Nintendo Ubisoft.

Era meglio mantenere l'esclusiva WiiU  :doubt: ?

Bluforce

Citazione di: Biggy il 14 Novembre, 2013, 12:01:39
Era meglio mantenere l'esclusiva WiiU  :doubt: ?
Una esclusiva temporale Wii U (il gioco era pronto, parliamoci chiaro), nel periodo di lancio della console Wii U avrebbe aiutato non poco le vendite del platform Ubisoft. Poi se volevi fare altre versioni le facevi e tutti erano contenti.

In quel modo scontenti chi compra Wii U anche con la premessa di una esclusiva di grido, e finisce che "scontenti" pure gli utenti delle altre console perché decidi di fare uscire il gioco in un periodo ben poco adatto a raccimolare grandi cifre, specie con gioconi usciti appena prima ed in uscita appena dopo, ed anche considerando il fatto che venivi da una esperienza (Origins) letteralmente pessima in termini di numeri di vendita.

Turrican3

#177
Il problema è che una volta saltata l'esclusiva per WiiU, Ubisoft si è dovuta piegare a Microsoft.

E' una cosa che fino all'anno scorso non sapevo, e nutro il sospetto che siano in taaaaanti altri a sconoscerla:

http://www.eurogamer.net/articles/2011-08-24-why-microsoft-wont-publish-psn-firsts

CitazioneMicrosoft's Content Submission and Release Policy, seen by Eurogamer, details its third-party publisher guidelines.

"Titles for Xbox 360 must ship at least simultaneously with other video game platform, and must have at least feature and content parity on-disc with the other video game platform versions in all regions where the title is available," it reads.

"If these conditions are not met, Microsoft reserves the right to not allow the content to be released on Xbox 360."

In soldoni, non puoi fare uscire esclusive temporali (su altre piattaforme) se poi il tuo gioco deve finire pure su Xbox 360 perchè in caso contrario Microsoft ha il diritto di rigettarne il rilascio.

Sony invece si "accontenta" di imporre la presenza di contenuti esclusivi (da come è scritto sembra riferirsi solo ai titoli eventualmente rilasciati in esclusiva temporale per altre piattaforme).

Si parla spesso delle pratiche poco ortodosse per la tutela del proprio quasi-monopolio della "vecchia" Nintendo del trittico Yamauchi / Arakawa / Lincoln ai tempi di NES/SNES, ma le policy odierne di Microsoft in primis e Sony in seconda battuta mica scherzano, secondo me. Chiaro che poi è un circolo virtuoso, ma la forzatura a mio avviso rimane e non è banale.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2013, 12:39:51
Il problema è che una volta saltata l'esclusiva per WiiU, Ubisoft si è dovuta piegare a Microsoft.

E' una cosa che fino all'anno scorso non sapevo, e nutro il sospetto che siano in taaaaanti altri a sconoscerla:http://www.eurogamer.net/articles/2011-08-24-why-microsoft-wont-publish-psn-firsts

In soldoni, non puoi fare uscire esclusive temporali (su altre piattaforme) se poi il tuo gioco deve finire pure su Xbox 360 perchè in caso contrario Microsoft ha il diritto di rigettarne il rilascio.


Cosa che sconoscevo fino a 5 min fa  :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2013, 12:39:51
Il problema è che una volta saltata l'esclusiva per WiiU, Ubisoft si è dovuta piegare a Microsoft.
cut
Ed è proprio alla luce di questo che Ubisoft ha fatto la figura del peracottaro, manco fosse l'ultimo indie arrivato nel giro.

Situazione gestita malissimissimo. Forse Nintendo ad un certo punto avrebbe dovuto spingere per l'esclusiva assoluta. Magari risultava meglio sia per il gioco che per Wii U, per quanto possa valere.