News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneREPEAT: We are a developer. Nintendo are the ones kind enough to fund and publish our W101 and Bayo 2 projects. So if Nintendo says "We are publishing Bayo 2 on PS3/360." Then it will happen. So please go ask them, not us.
It's supposed to mean what it says. If you want a PS3 version ask Nintendo. You might also want to ask for PS3 Zelda. <- by JP

https://twitter.com/PG_kamiya/status/346505871691489280
https://twitter.com/PG_kamiya/status/346505944865329153
https://twitter.com/PG_kamiya/status/346506070769934336

Hanno fatto di nuovo incaxxare Kamiya. XD

Joe

Haha, troppa gente sta rosicando.  :notooth:

Blasor

E io godo :asd: Non so se mi ripeto, ma oggi come oggi per capire se un'esclusiva pubblicata da Nintendo rimarrà tale bisogna controllare se il titolo in oggetto è pubblicato da Nintendo in tutti i mercati (Jap-USA-Pal). Era un metro che funzionava anche prima, ma ora più che mai, visto che l'esclusiva non pubblicata interna non è più una sicurezza.
Ne consegue che l'accoppiata Platinum è perfettamente in cassaforte.

Turrican3

#1368
Io credo/spero che Iwata & Co. abbiano in serbo altre produzioni del genere (di Platinum, ma non solo).

Ho spesso scritto sia in questo che in altri thread che non vedevo granchè utile una politica multipiattaforma e dopo l'E3 appena conclusosi mi pare evidente che al momento quella delle produzioni congiunte e/o finanziate da Nintendo sia l'unica strada concretamente percorribile per costruire una solida lineup di esclusive, tenuto conto che di loro spontanea volontà le terze parti non sembrano voler toccare WiiU nemmeno con un bastone as usual.

Turrican3

#1369
Domani alle 13 ora italiana ci sarà un Direct dedicato a Pikmin 3:

www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=602901

Al momento la trasmissione è annunciata per il solo Giappone.

Turrican3

Ho spostato in un thread separato la discussione su EA / Frostbite 3 / terze parti

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8777.0

Biggy


Biggy


Turrican3

Ma la smeeeetta con 'sto cavolo di puccettosità. :lol: :asd:

Bluforce

E' online un minor update del sistema operativo.

Version 3.1.0 U available via wireless Internet connection includes the following improvements:

Improvements to Standby Functions:

The standby functions will now regularly connect to the Internet when the Wii U is powered down to check for available SpotPass data or software and system updates. Software updates will be installed while the Wii U is powered down, and system updates will be installed the next time the Wii U is powered on. For further detailed information, click here.

Improvements to system stability and usability:

Further improvements to overall system stability and other minor adjustments have been made to enhance the user experience.

*A system update providing further additions to system functionality is planned for release between the end of September and beginning of October.

Turrican3

Installato senza problemi, "pesa" 185 MB circa.

Turrican3

#1376
ASDA, la seconda catena di supermercati UK (è in mano al colosso USA Walmart), ha deciso di sospendere la vendita e lo stoccaggio di Wii U nei negozi "fisici".
Si limiterà a trattare una serie limitata di accessori e di titoli (valutati singolarmente) attraverso il proprio store online.

http://www.computerandvideogames.com/421340/asda-suspends-wii-u-stock/


EDIT: alcune ore più tardi arriva una sorta di mezza correzione di tiro da parte di ASDA:

http://www.mcvuk.com/news/read/asda-we-still-support-nintendo-despite-wii-u-drop/0119311

Bluforce

A me continua a sembrare la storia del cane che cerca di acchiapparsi la coda.

Capisco che 'ste società di consumo di massa abbiano a che fare con conti stringenti, e che sulle console non è che si guadagni chissà che cifre, però non è che se Wii U sparisce dai negozi allora c'è possibilità che la console si ripigli così da potere ritornare in stock. Non so se mi spiego.

Nintendo avrà sbagliato i conti circa le tempistiche, le innovazioni, e quant'altro, ma secondo me pure le grandi catene hanno un attimino creduto che il successo di Wii avrebbe reso Wii U in automatico un best seller, e ne abbiano quindi acquistato notevoli quantità.

La situazione nel mercato italiano a livello di negozi non è ancora così tragica, sebbene sia Wii U che PS Vita soffrono evidentemente di uno stato di abbandono (siete stati al MW recentemente? Una tragedia) poco consono al loro blasone.

Nintendo deve, e con molta fretta, inventarsi qualcosa.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Luglio, 2013, 10:02:40La situazione nel mercato italiano a livello di negozi non è ancora così tragica

E' molto molto molto molto molto difficile.

Si fatica a trovare i giochi, console a pacchi... io resto dell'idea che a 400 e 500€ per le macchine di Sony e Microsoft non sarà una passeggiata nel post-lancio, ma si tratta di macchine che (almeno ad oggi) hanno prospettive ben diverse soprattutto agli occhi di chi deve venderle, ergo delle ASDA di turno.

Giocoforza si dovrà sgomitare per trovare il "proprio" spazio sugli scaffali: questo spazio NON è infinito.

CitazioneNintendo deve, e con molta fretta, inventarsi qualcosa.

Secondo me prima della fine dell'estate minimo minimo annunciano un ribasso ufficiale dei listini.

Forse vogliono tirarla per le lunghe il più possibile, un po' perchè la roba di peso arriva tra qualche mese, o magari anche perchè volevano valutare se NSLU e Pikmin3 (inutile farsi illusioni commerciali sul gioco di Kamiya, visti i precedenti ed il genere) davano una smossa alle vendite della console.

Comunque è indubbio che qualcosa debbano farla... anche (?!) a livello pubblicitario/marketing ad esempio.

Turrican3

Ah, dimenticavo: se io fossi in Nintendo, in un contesto di occidentalizzazione mostruosa del mercato (per tacere del discorso smartphone del quale abbiam parlato più volte), farei carte false per riprendere in mano il Giappone.

In passato in quel di Kyoto hanno già dimostrato di essere propensi ad accollarsi la distribuzione (ma soprattutto la promozione pubblicitaria) di titoli molto popolari da loro al di fuori della terra d'origine. Con i big occidentali che sembrano non avere alcuna intenzione di investire un centesimo su piattaforme Nintendo, quale migliore occasione per stringere accordi strategici con gli sviluppatori giapponesi grandi e piccoli?

Perchè i titoli Nintendo in linea di massima hanno un target abbastanza eterogeneo, che prescinde insomma dal discorso anagrafico e geografico... ma il mercato non si chiude qui.

E la roba di stampo giapponese diciamo così "tradizionale" ha un suo appeal qui in Occidente e potrebbe avere un suo perchè tra tutti coloro - e nutro il sospetto sia un gruppo discretamente nutrito - che non sono minimamente interessati al CoD di turno.

Non so voi ma per me il principio è sempre lo stesso: una buona varietà dell'offerta può solo tornare utile all'utente finale, ergo a noi.
Vale per le console, vale per i giochi/generi, vale per tutto.