News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film

Aperto da FabioKaka, 17 Luglio, 2009, 22:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Se vi capita, date un'occhiata a L'uomo che fissa le capre.
Commedia agrodolce che racconta in modo semiserio (molto "semi" e poco "serio") l'esistenza di un reparto dell'esercito americano responsabile di allenare reclute a sviluppare le proprie capacità psichiche, in pieni anni '80. Per "esistenza" si intende che, pur con modalità diverse, per davvero l'esercito USA ha finanziato un reparto simile, come racconta il libro da cui è liberamente tratto questo film: Capre di guerra.
Insomma, grazie ad attori non esattamente novellini del calibro di George Clooney, Jeff Bridges, Kevin Spacey e Ewan McGregor, si confeziona un film sicuramente satirico, ma che si prende sul serio in modo quasi inquietante, facendo riflettere su uno dei nuovi misteri del mondo: con che coraggio li pagavano a quelli lì :lol: Il cast si comporta bene, la presenza di un McGregor è esilarante anche solo per una specifica citazione del film, molti i punti che strappano risate, non mancano però anche spunti di riflessione e stoccate più o meno pesanti sia alla sfera militare che alla cultura new age. Una visione estremamente piacevole e consigliata.

Turrican3

#46
Citazione di: Blasor il  9 Luglio, 2010, 00:00:22Se vi capita, date un'occhiata a L'uomo che fissa le capre.

Credevo di averne già parlato ma la funzione "search" del forum dissente. :ciao:

Boh, visto al cinema all'uscita grossomodo, l'humour "dark" misto ad una abbondante dose di nonsense che permea la trama come di consueto mi è piaciuto e se li conosco come credo sono abbastanza sicuro che possa strappare più d'una risata a quelle due sagome di Bob e Rot, insomma (a loro :hihi:) lo consiglio: fosse solo per l'interpretazione di Clooney e soprattutto -secondo me- di Bridges davvero perfetto per il ruolo. :thumbup:



Per completezza d'informazione devo anche avvisarvi che mia moglie ha tentato di strangolarmi all'uscita dalla sala, dopo la visione del suddetto lungometraggio. :lol2:

Il_Supremo

Citazione di: Blasor il  9 Luglio, 2010, 00:00:22
Se vi capita, date un'occhiata a L'uomo che fissa le capre.

è sempre meglio de l'uomo che fissa gli uccelli  :bua: :ehsi:


no,a parte gli scherzi,ho sempre avuto voglia di vederlo,dal trailer mi sembrava un film strano...
quasi quasi domani lo vado a noleggiare,al massimo mi faccio rimborsare da blasor  :notooth: :ciao:

Blasor

Citazione di: Il_Supremo il 12 Luglio, 2010, 16:58:34
quasi quasi domani lo vado a noleggiare,al massimo mi faccio rimborsare da blasor  :notooth: :ciao:
No ehi un secondo... :bua:
Scherzi a parte mettiamola così: "strano" è un aggettivo che gli calza a pennello, se sei disposto a una dose di stranezze allora procedi pure, se al contrario non le gradisci potrebbe tranquillamente essere una delusione.

Rot!

E invece de L'uomo che fissa le capre non sono affatto convinto...
Parte bene, le premesse ci sono tutte, ma mi sembra che il film si perda per strada.
Demerito speciale proprio per Jeff Bridges che, poraccio!, rifa il Drugo. Ma non è la stessa cosa e quelli come me si immalinconiscono.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 18 Luglio, 2010, 14:39:50Jeff Bridges che, poraccio!, rifa il Drugo. Ma non è la stessa cosa e quelli come me si immalinconiscono.

Eh, io Il grande Lebowski non l'ho mai visto, e onestamente scopro solo adesso che c'era Bridges nel cast. :red: :sweat:

Quindi era una sorta di caricatura di quel personaggio? :mmmm:

Rot!

 :serio:

ahi ahi signora Longari !

Saluti

Turrican3

Ma lol questa sì che è una citazione dotta. :bua:


Me la sono meritata eh? :serio: :'(

Blasor

Citazione di: Rot! il 18 Luglio, 2010, 14:39:50
E invece de L'uomo che fissa le capre non sono affatto convinto...
Parte bene, le premesse ci sono tutte, ma mi sembra che il film si perda per strada.
Demerito speciale proprio per Jeff Bridges che, poraccio!, rifa il Drugo. Ma non è la stessa cosa e quelli come me si immalinconiscono.

Saluti

Boh alla fin fine era un hippie fallito più che il Drugo, manco a dire che funziona come "demolizione" di quel personaggio perchè sono su una potenza iconica (e di carisma) agli antipodi, oserei dire. Più che perdersi per strada mi è sembrato che il finale fosse più caciarone di quanto non si potesse immaginare, almeno all'inizio, perchè da metà film in poi almeno io ero sicuro che saremmo giunti alla caciara trash (con tanto di ricollegamento all'inizio del film che, guarda caso, stavolta va diversamente :asd:)
Insomma, di base è una strana, semiseria e semivera presa per i fondelli sia della cultura new age che di quella militare. Considerando che la riuscita non era per niente facile, con premesse simili, almeno secondo me tanto male non gli è andata.

FabioKaka

io volevo vedere jagoda -fragole al supermercato- segnalato tempo fa da bob ma non lo trovo
e nemmeno il favoloso BRIVIDO, saranno passati 20anni :'( :hihi:

Rot!

Blasor, nessuna polemica, per carita'.
Polemizzo su Benjamin Button, quello si' : )
In questo caso il Turry mi ha un po' chiamato in causa ed ho dato la mia opinione sul film: a me e' sembrata una mezza occasione mancata.

Saluti

Blasor

Citazione di: Rot! il 20 Luglio, 2010, 09:29:34
Blasor, nessuna polemica, per carita'.

Ma figurati, anche io precisavo semplicemente il giudizio. Ho già detto che è comprensibile che non piaccia, anche per motivi diversi da quelli che ho illustrato.

Citazione di: Rot! il 20 Luglio, 2010, 09:29:34Polemizzo su Benjamin Button, quello si' : )

:hihi:

Blasor

Consiglio al volo, Il solista. Discreto drammatico con elementi di denuncia, offre una buona dose di introspezione psicologica, flashback, sperimentazioni visive e qualche sorriso. Con lo stesso tema, quello della musica classica, ho senz'altro preferito "Il concerto", ma anche solo per la bella interpretazione di Jamie Foxx, che non sempre mi riesce digeribile, vale un'occhiata.

Giulo75

Qualcuno ha visto Il profeta, quello che ha vinto l'Oscar per miglior film straniero?

Giulo75

Fra le nuvole: consigliato. Film che si dipana su 2 filoni e lo fa a mio parere molto bene.
Dal regista di Juno.