News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film

Aperto da FabioKaka, 17 Luglio, 2009, 22:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 25 Luglio, 2022, 16:59:26

Visto ieri.
I film di Wes Anderson sono sempre "esteticamente bellissimi".
Vive di un immaginario che definirei "Baricchiano".
Non esattamente la lettera d'amore al giornalismo che mi avevano detto e non tutte le parti (racconto corale ma suddiviso in episodi) funzionano.
Promosso ma non la sua opera migliore.


Concordissimo.

Giulo75

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2022, 15:38:38Sto guardando The Gray Man e boh...solita minestra riscaldata con il cattivo che è il solito cattivo idiota che ammazza a destra e sinistra ma tutti lo seguono lo stesso come pecore al macello.
Farò uno sforzo per guardarlo tutto.


Babba bia che robaccia che hanno diretto i fratelli Russo. Una macchia indelebile nella loro carriera.
Qui siamo dietro pure alle megaproduzioni action made in China.

Ma che dico? Fast 9 al confronto e' un film credibilissimo e rappresentativo della quotidianita' di ognuno di noi.


Don G

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2022, 19:03:53É il bullet time di John Woo. I Wachowski hanno costruito la saga di Matrix su quello.  :sweat:

infatti era chiarissimo che avevano preso uno che non c'azzecava nulla. il bello di sti film sono gli heist mentre nel 2 il 90% delle volte finisce tutto con proiettili ed esplosioni :asd: la ciliegina sulla torta è quanto la menano con la love story solo per poi far svanire la tipa a fine film e non nominarla mai più per 20 anni di serie  :bua:

Giulo75

Citazione di: Don G il 25 Luglio, 2022, 22:56:26infatti era chiarissimo che avevano preso uno che non c'azzecava nulla. il bello di sti film sono gli heist mentre nel 2 il 90% delle volte finisce tutto con proiettili ed esplosioni :asd: la ciliegina sulla torta è quanto la menano con la love story solo per poi far svanire la tipa a fine film e non nominarla mai più per 20 anni di serie  :bua:
Ah, si, la trama era pacchianissima e con l'aggiunta del solito villain piu' ridicolo del ridicolo. :D
Pero' sono estimatore di John Woo da quando ero piccirillo e il mio giudizio finale sul film ne risente soggettivamente e non puo' essere negativo.

Blasor

Il pataffio



Il trailer non lo metto perché spoilera vario.

Citazione di: WikipediaIn un Medioevo immaginario un gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e sua moglie Bernarda arrivano in un feudo ma troveranno un postaccio abitato da villani che non sono disposti a farsi governare.

Forma lodevolissima, omaggio gradito, contenuto sottile, autentico scopo non pervenuto. Credo di dover essere più severo con questo film ma non riesco, è malinconicamente ironico a livelli quasi intimi, mi sentirei di fare torto a qualcuno non lo merita.
Finalmente una parte che piace a Gassmann, si vede quando lo fa volentieri, un vero animale.

Blasor

Nido di vipere



Come sopra niente trailer, stavolta spoilera troppo. Consiglio di visionarlo dopo per quella parte con l'Inno alla gioia molto ad effetto.

Citazione di: MyMoviesAttorno a una borsa Louis Vuitton piena di denaro, scoperta casualmente dall'impiegato di un hotel gravato dai debiti, ruota l'interesse di una serie di personaggi: una tenutaria seduttiva e letale, un assassino, un detective con una linea di condotta singolare e altri ancora.

L'ultima moda è aver scoperto esiste il cinema coreano (come neanche ai tempi di Park Chan-Wook) e sopravvalutare ogni uscita post-Parasyte. Questo film non fa eccezione, ma fortunatamente non ne avrebbe neanche bisogno.
Al contrario si regge sulle proprie gambe e non si permette di strafare, proprio il non montarsi la testa gli ha permesso di funzionare bene e di portarsi a casa il risultato pulito. Non c'è niente di speciale da vedere, ma quello che si vede è ben costruito.

Don G

Citazione di: Blasor il 26 Settembre, 2022, 01:32:21L'ultima moda è aver scoperto esiste il cinema coreano (come neanche ai tempi di Park Chan-Wook) e sopravvalutare ogni uscita post-Parasyte. Questo film non fa eccezione, ma fortunatamente non ne avrebbe neanche bisogno.

non dimentichiamoci di squid games, con la sua premessa originale e visionaria.
paxxissimi questi coreani :sisi:


Rh_negativo



Black Phone

Horror/Thriller Stephen Kinghiano, quel King da racconto breve.
Bravo Ethan Hawke.
Non diventerà un classico ma tra tanta spazzature nel genere questo vale sicuramente la visione.

Blasor

^ Ecco questo è il classico esempio di quando dovrei andare in sala da solo perché mi ci venisse un cane, ma non trovo il ritaglio :'(


Citazione di: Don G il 26 Settembre, 2022, 22:10:17paxxissimi questi coreani :sisi:

 :lol: