News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Chrono Crusade

Aperto da Blasor, 20 Giugno, 2008, 13:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Finito da poco, altro bel regalo di compleanno. Serie composta da otto volumi, mai ristampati (e che mai ristamperanno, secondo me, per i motivi che dirò tra poco).




CitazioneGli anni ’20 furono un periodo di ricchezza e prosperità ma anche un tempo in cui il male si aggirava per la Terra: nascosto nel lato più oscuro del cuore di alcune persone, era sempre pronto a colpire gli indifesi. A proteggere gli innocenti e fermare i malvagi ci pensa però l’Ordine di Maddalena, un gruppo di suore che affrontano e esorcizzano ogni demone che cammina sulla Terra. La più brava da questo punto di vista è sicuramente Sorella Rosette, una ragazza di soli 16 anni che fronteggia senza paura ogni nemico. Ad accompagnarla nelle sue missioni c’è anche Chrono, il suo fidato assistente. Anche se a prima vista sembra un ragazzo come tanti altri, in realtà lui è un demone con sembianze umane. I suoi poteri sono sigillati e controllati dall’orologio che Rosette porta legato al collo: nelle situazioni più pericolose la ragazza può sbloccarli e Chrono scatena la sua immensa potenza. Insieme i due sono praticamente imbattibili ma sono anche due uragani senza controllo che distruggono case, navi e tutto quanto si trova attorno a loro generando così molti problemi all’Ordine.
Da Paninicomics.it

Il setting già di per se' è piuttosto particolare e fà da sfondo ad una apparentemente classica storia di lotta fra bene e male, durante un'avventura ricca di azione e divertimento. Il bello del manga, infatti, oltre l'ambientazione è proprio la caratterizzazione dei personaggi, comprimari e malvagi compresi e il disegno, dallo stile niente male e ricco di dettagli. In particolare, ho apprezzato molto la caratterizzazione dei "cattivi", dei quali traspare il lato più umano e ci si chiede, da un certo punto in poi, fino a che punto abbiano torto, nonostante il piano catastrofico che vogliono attuare. Se dal punto di vista della soria il lavoro è ottimo, pur senza raggiungere punte di eccellenza, il discorso è un po' diverso parlando dei flashbacks e di molte scene i quali, presi singolarmente, ci regalano momenti di tensione, a volte intensi, raccontati davvero bene. Praticamente nulla verrà lasciato senza spiegazioni, per culminare in un finale tra i più belli che mi siano mai capitati.
Insomma, nel caso non si fosse ancora capito, questa serie è entrata di diritto tra le mie preferite :D. Solo che trovarla potrebbe non essere un impresa facile. Come ho detto, non è stata ancora ristampata, essendo stata pubblicata da Agosto 2005 fino a Giugno 2007 (ebbero problemi con le uscite dopo il volume 4), inoltre il prezzo è piuttosto alto (7€), poichè l'edizione è "lusso", sia per la qualità della carta, sia per le dimensioni dei voluimi (14x21, i dettagli risaltano ancora meglio con tavole così grandi!) . Ecco perchè, secondo me, una ristampa è poco probabile, essendo il formato in particolare una scelta dell'autore stesso.

Sensei

Bello il manga, bello l'anime con uno dei finali più toccanti in assoluto.

....in un lontano 13 ottobre 2005 feci un topic proprio su questo bel prodotto

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=702.0



Blasor

Sbaglio o è già il secondo clone che creo :notooth: ?

A proposito, dopo il manga volevo rimediare anche l'anime. Quale dei due è meglio secondo te?

Parsifal

Per me l'anime, per il semplice fatto che.................................ho visionato solo quello  :asd:

Sensei

Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2008, 20:55:39
Sbaglio o è già il secondo clone che creo :notooth: ?

A proposito, dopo il manga volevo rimediare anche l'anime. Quale dei due è meglio secondo te?

si è il secondo clone....  :)

a me sono piaciuti entrambi  :sisi:

Romeo Guildenstern

Recupero magari l'anime, ultimamente preferisco l'animazione.