News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Porta HDMI per tutti...

Aperto da .:|Physalis|:., 20 Dicembre, 2007, 15:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


Supporta il 1080p ecc ecc

Il link al pdf qui...


La mia curiosità a questo punto è......... che settaggio va messo nella dashboard? Quello del VGA? Spunta fuori quello della porta HDMI?

Bho...

Reiz

dove ? quando ? perche ?
lo compro subito  :sisi:

:dentone:

Turrican3

Non mi convince, a meno che Microsoft non sia stata così previdente da inserire nella porta video del 360 dei segnali in grado di pilotare un dispositivo in grado di fornire l'uscita HDMI. Ma questo probabilmente lo si evince dal prezzo :asd:, qualcuno ha idea di quanto costi?

PS: se è come penso mi aspetto sia del tutto trasparente al sistema

Reiz

riporto un commento di un altro forum a sostenere la tesi del Ditt

CitazioneConvertitore di segnale da vga (o component) a hdmi.
Lasciate perdere ... molto meglio comprare una console nuova hdmi.
Subire la (pessima) (ri)conversione in digitale del segnale analogico da parte di un apparecchietto da due lire non è una buona idea: la qualità dell'immagine sarebbe con ogni probabilità inferiore non solo all'hdmi nativo ma anche al segnale analogico di partenza ... il che rende l'operazione del tutto insensata. A meno che non si abbia bisogno di connettere la 360 proprio in hdmi (per mancanza di ingressi, ad esempio).

:dentone:

Turrican3

Se è così mi sa che devo quotare: lasciate perdere, soldi buttati.

.:|Physalis|:.


Io spero che sia come diceva qualcuno sopra e che cioè possa prendere il segnale digitale già dallo slot video della console. Per ora possiamo andare avanti solo a congetture/supposizioni (compresa quella riportata da Reiz).

Quindi... se prende il segnale come deve dalla console, ok, ci faccio un bel pensiero... se invece fa una conversione da vga o component, come direbbe il saggio......."allora me lo metto al culo".


Turrican3

Il qualcuno ero io. :inlove:

Il fatto è che mi pare di averla già controllata 'sta faccenda una delle prime volte che hai ipotizzato l'uscita di un accrocchio simile, e nelle info trovate in Rete sembrava che questi segnali digitali NON fossero presenti sulla porta del 360.
E del resto, io penso che se fosse stato possibile, Microsoft stessa avrebbe immesso in commercio un suo adattatore anzichè far uscire un nuovo modello di console.

My 2 cents...

.:|Physalis|:.


Mah... se fossi in MS farei quello che ahnno fatto... console nuova con la porta e via che si aumenta la base installata... eh...

Infatti non mi stupirei che MS spacchi il popò a MadCatz a causa di quel congegno.



Turrican3

Ma non sto dicendo che hanno sbagliato... dico che secondo me è una conferma che la cosa non è fattibile senza scendere a compromessi con la qualità, cosa che temo comporti l'uso di questo aggeggio Mad Catz.

.:|Physalis|:.


Se qualcuno qui avrà modo di farlo comprare al proprio amico stordito, fateci sapere come funziona... :king: