News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

E questa?

Aperto da Quelo, 9 Novembre, 2007, 19:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

40% delle PlayStation 3 con HDD da 40 GB difettose: Sony smentisce
Rosario Grasso

"SCEE si affretta a smentire un reportage di un sito olandese che indicava nel 40% la percentuale di PlayStation 3 con hard disk da 40 GB difettose."
   
Il 40% delle PlayStation 3 con hard disk da 40 GB sarebbero difettose. È il risultato di un'indagine realizzata dal sito olandese Gamed. Si tratta del modello di PlayStation 3 introdotto sul mercato nel recente periodo.

Questo modello è dotato di due porte USB 2.0 (invece delle quattro di cui è dotato il modello con hard disk da 60 GB), non include la porta per schede di memoria multiformato (presente nel modello con hard disk da 60 GB), e non presenta soluzioni hardware per la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 2 (come per il modello con hard disk da 60 GB). Non è chiaro se sia dotato di CPU a 65 nanometri o a 90 nanometri (a tal proposito, vedi qui).

Sony Computer Entertainment Europe smentisce categoricamente quanto pubblicato da Gamed. David Reeves, presidente e CEO di SCEE, sostiene che l'indagine è "completamente inaccurata". Continua: "Siamo molto orgogliosi della qualità e dell'affidabilità raggiunte con PlayStation 3. Siamo molto delusi che del giornalismo disordinato possa produrre delle storie così inaccurate".

"Da quando abbiamo lanciato PS3 con hard disk da 40 GB, abbiamo riscontrato un consistente miglioramento nelle vendite, mentre la percentuale di console difettose è rimasta inalterata, rimanendo sui bassi livelli riscontrati con i precedenti modelli di PS3".

L'articolo su Gamed non è al momento raggiungibile. In precedenza poteva essere letto a questo link. L'articolo sosteneva che i problemi di questo modello di PlayStation 3 riguardano il lettore Blu-ray, il quale non sarebbe capace di leggere alcuni supporti.

[AGGIORNAMENTO] L'articolo su Gamed è adesso nuovamente disponibile.

----

Fonte HWUpgrade...

... molto interessante. Un mio amico ha avuto problemi con il lettore della sua 40 gb nuova NTSC, l'hanno dovuta sostituire. Non mi ha detto nel dettaglio di cosa si trattasse (telefonata da NY, i dettagli costano caro  :hihi:), ma forse si tratta proprio di questo.

Turrican3

Far peggio del 360 in termini di (in)affidabilità sarebbe una vera e propria impresa. :ohno:

Se tutto ciò corrisponde a realtà lo sapremo presto, dato che le "vecchie" PS3 andranno rapidamente ad esaurirsi lasciando spazio a questo modello più abbordabile economicamente.

SuperNic

E' normale (anche se non dovrebbe); per le versioni da 40GB usano componenti peggiori.
Impossibile risparmiare 200€ solo su 2 porte USB, un lettore di card da 5€ ed un chip; neanche se contiamo la miniaturizzazione del processore e l'aumento di chip su un wafer.

Secondo me è questo il motivo.

Dick_Dastardly

Far peggio del 360 è purtroppo impossibile. In ogni caso bisogna aspettare, il tempo ci dirà se è vero o meno :)

Quelo

Sempre da HWupgrade:

Il firmware 2.0 di PS3 danneggia la console?
Rosario Grasso
"Secondo alcune lamentele sul forum ufficiale di PlayStation, sembrerebbe che il firmware 2.0 di PS3 comporti de malfunzionamenti."
   
Reso disponibile nella scorsa settimana, il firmware 2.0 di PlayStation 3 aggiunge diverse nuove funzionalità alla console di Sony. Viene migliorato il supporto della funzionalità Remote Play, aggiunta la possibilità di realizzare playlist e di modificare la XMB, inclusa la Information Board ed integrato il supporto del software di sicurezza Trend Micro Web Security.

Adesso si registrano alcune lamentele da parte di alcuni utenti del forum ufficiale di PlayStation. Sembrerebbe, infatti, che il firmware 2.0 comprometta il corretto funzionamento di alcuni elementi di PlayStation 3. Si parla di rallentamenti nel menu di navigazione e nei download e di errori critici che comporterebbero addirittura il crash dei videogiochi e l'impossibilità di leggere i supporti ottici.

Nel momento in cui scriviamo, Sony non ha rilasciato commenti sulla questione. Ulteriori informazioni sul firmware 2.0 sono reperibili a questo indirizzo.

CICLOPE

Citazione di: Quelo il 15 Novembre, 2007, 14:29:35
SSi parla di rallentamenti nel menu di navigazione e nei download e di errori critici che comporterebbero addirittura il crash dei videogiochi



si mi sta accadendo proprio questo  :o :o :o

Enomix

io ho notato che i menu sono piu lenti a caricare