News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] GT5 Prologue - Demo

Aperto da CICLOPE, 19 Ottobre, 2007, 21:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

L ho visto giocare a casa di mio cognato , graficamente bellino ma ancora una volta lontano dalle aspettative .

Bah , qui ci vuole un bel reset ..... la NG nn e' come la si aspettava e pensava .


Enomix

#31
prime impressioni

ho provato la demo pochi minuti ma non mi sento di giudicare un gioco da cosi poco, quindi tutto quello che segue è preceduto da un bel IMHO   
a me sincreamente piace, sia come grafica che come modello di guida, dire che il gioco è uguale ai vecchi gt cmq mi pare un'eresia, graficamente le macchine sono mostruose forse l'abitacolo è un po troppo scuro, non so cosi si persono molti dettagli, spero che lo cambino, invece le piste e l'asfalto mi hanno lasciato un po deluso, ma ripeto graficamente è spanne sopra qualsiasi cosa vista fin'ora, il suono mi pare come gt hd da rivedere, per il resto le sportellate rimangono come i vecchi quindi fisicamente non mi pare cosi avanti ma a qualcosa dovevano rinunciare con tutte quelle auto su schermo poi... per me promosso   :king:

Quelo

E calcoliamo che è una demo della demo di una demo, per cui i margini per migliorare ci sono tutti.

Detto questo se introducessero il meteo dinamico non sarebbe male, i danni ormai li sogno la notte, è impossibile  :tsk:.

Ma qualcuno sa spiegarsi la lentezza di questa gente a sviluppare un videogame da cosa derivi? Ovviamente al di là delle "pierrate" tipo "dev'essere tutto perfetto sennò, noi dèi occulti del videogheim della Poliphony non ci stiamo" :).

Biggy

Credo perdano davvero troppo tempo su ogni automobile (avevo letto due settimana per modello, sbaglio?), specie considerando il fatto che inseriscono modelli del tutto inutili nell'ottica di un gioco di corse, ma utilissimi in quella di fare un catalogo di automobili giapponesi, come hanno sempre fatto.

Ovviamente, dopo 2 settimane o più spese sulla Daewoo Matiz o Hyundai Getz di turno, possono mica perdere altro tempo per fare in modo che si danneggi ?

Inutile autolesionismo  :D

Quelo

A me piace gareggiare con le macchinette tipo Matiz  :teeth:.

TheElement

Citazione di: Mystic il 21 Ottobre, 2007, 10:49:33
impostato la risoluzione a 720p

ho provato ad impostare il tutto a 1080i. le scalette aumentano ulteriormente. il gioco diventa addirittura brutto. sono tornato immediatamente a 720p

idem...scalette a go go...e provato su ben 2 distinti tv hd ready  con collegameto HDMI di qualità.

A bordo pista l'effetto è davvero fastidioso ma anche sulle macchine è ben visibile e non permette di apprezzare la splendida modellazione delle auto.
Inoltre i cruscotti son davvero scurissimi...in alcuni casi son troppo neri (quando non sono illuminati dal sole)

Su decine di forum che ho visitato è riportato dalla maggioranza questo pesante aliasing...

Il modello di guida è buono, ma la fisica degli scontri è penosa...sembrano oggetti senza massa... i trenini ci sono ancora...
insomma...il mio umile giudizio è che da quanto visto in questa demo non ci siamo ancora.

Ah dimenticavo...il sonoro non convince ...forse mi ero abituato bene ai rombi di FM2...qui l'unica cosa che si sente prepotentemente è lo stridio delle gomme...esagerato da sembrare fintissimo.

sempre IMHO...FM2 resta una spanna sopra come simulazione e sensazione di guida...e dico questo senza alcun pregiudizio.


CICLOPE

a me è piaciuta, soprattutto la realizzazione della visuale interna (quella del BMW  :bowdown: :bowdx:)
però abituato a Forza2 sento molto la mancanza dei danni  :teach:

Quelo

Comunque sta storia delle scalette è notoria, ne parlano ovunque, magari si vede di più su alcuni tv e di meno su altri, però ci sono. Pazienza, fixeranno, basta che gira a 60 fps.

CICLOPE

si infatti, quando giochi non è che stai lì a vedere le scalette...l'importante è che l'impatto grafico complessivo sia positivo e lo è

Solid Snake

Citazione di: Quelo il 21 Ottobre, 2007, 23:32:55
Comunque sta storia delle scalette è notoria, ne parlano ovunque, magari si vede di più su alcuni tv e di meno su altri, però ci sono. Pazienza, fixeranno, basta che gira a 60 fps.

Ma infatti le scalette ci sono cmq dipende dal TV io per esempio sul mio plasmone sulle auto non ne vedo boh  :mmmm:

Enomix

io un pochino le vedo ma nulla di trascendentale

Quelo

Citazione di: Solid Snake il 21 Ottobre, 2007, 23:44:49
Ma infatti le scalette ci sono cmq dipende dal TV io per esempio sul mio plasmone sulle auto non ne vedo boh  :mmmm:

Tra l'altro è lo stesso mio (il plasma), non ho account jap e non ho voglia di farlo, quando sarà il momento scaricherò e giudicherò :).

Solid Snake

Citazione di: Quelo il 22 Ottobre, 2007, 00:02:00
Tra l'altro è lo stesso mio (il plasma), non ho account jap e non ho voglia di farlo, quando sarà il momento scaricherò e giudicherò :).


Capito cmq a 720p perche a 1080i le scalette sono accentuate

CICLOPE

Citazione di: Quelo il 22 Ottobre, 2007, 00:02:00
Tra l'altro è lo stesso mio (il plasma), non ho account jap e non ho voglia di farlo, quando sarà il momento scaricherò e giudicherò :).

ci vuole 1 attimo a fare l'account jap, se vuoi lo facciamo domani insieme
ne vale la pena provare questa demo se hai Ps3

Quelo

Ok grazie, se dopo ci incrociamo su MSN lo facciamo  :gogogo:.