News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] GT5 Prologue - Demo

Aperto da CICLOPE, 19 Ottobre, 2007, 21:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2007, 16:01:03
Semplicemente, la traduzione dei setting per quelli che non capiscono il Jap... :look:

hahahaha.. non avevo visto che c'era la traduzione  :lol: :lol2:

cmq ho fatto ripartire la demo proprio poco fa..

ho dovuto spegnere.. troppe scalette.. e mi danno davvero fastidio.. non riesco a giocarci

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2007, 16:01:03
Semplicemente, la traduzione dei setting per quelli che non capiscono il Jap... :look:



alle volte il significato più ovvio è anche quello più giusto  :magia:

CICLOPE

Citazione di: Mystic il 20 Ottobre, 2007, 16:02:23
hahahaha.. non avevo visto che c'era la traduzione  :lol: :lol2:

cmq ho fatto ripartire la demo proprio poco fa..

ho dovuto spegnere.. troppe scalette.. e mi danno davvero fastidio.. non riesco a giocarci

secondo me il tuo tv ha uno scaler pessimo perchè sul mio panasonic si vede un gran bene

Mystic

#18
Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2007, 16:08:57
secondo me il tuo tv ha uno scaler pessimo perchè sul mio panasonic si vede un gran bene
beh.. i televisori pessimi sembrano essere parecchi.. (basta leggere i vari forum)
anche su diversi full-hd il problema si fa vedere..


Turrican3

Su B3D tempo fa dicevano che GTHD girasse in realtà a 1440x1080 (più o meno), magari potrebbe essere dovuto a una "problematica" simile.

Boh...

Quelo

Ciclo ma tu lo fai girare sul plasma o sull'LCD? Graficamente quant'è meglio di GTHD?

CICLOPE

per ora l'ho provato solo sull'lcd della mia stanza, ma prossimamente mi ripropongo di provarlo anche sul plasma
graficamente credo proprio che sia un gradino sopra gt hd, non tanto nella modellazione delle vetture (siamo alla pari in questo campo) ma a livello di texture (in particolare dei veicoli perchè il contorno è un po' altalenante) e soprattutto di illuminazione e di riflessi.
la routine di illuminazione mi ha parecchio colpito.  :thumbup:

Turrican3

A questo punto sarei curioso di conoscere i setup (tipo di cavo, risoluzione impostata su ps3 e nativa della tv, marca/modello di quest'ultima) di Ciclo e Myst.

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2007, 00:27:07
A questo punto sarei curioso di conoscere i setup (tipo di cavo, risoluzione impostata su ps3 e nativa della tv, marca/modello di quest'ultima) di Ciclo e Myst.

io come risoluzione sto a 1080i su Panasonic tx26lx6f hd ready con cavo hdmi della philips pagato 25 euro quindi di buona qualità

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2007, 00:27:07
A questo punto sarei curioso di conoscere i setup (tipo di cavo, risoluzione impostata su ps3 e nativa della tv, marca/modello di quest'ultima) di Ciclo e Myst.
ho uno sharp HD-ready...
impostato la risoluzione a 720p

ho provato ad impostare il tutto a 1080i. le scalette aumentano ulteriormente. il gioco diventa addirittura brutto. sono tornato immediatamente a 720p

Giulo75

Citazione di: Mystic il 21 Ottobre, 2007, 10:49:33
ho uno sharp HD-ready...
impostato la risoluzione a 720p

ho provato ad impostare il tutto a 1080i. le scalette aumentano ulteriormente. il gioco diventa addirittura brutto. sono tornato immediatamente a 720p
Magari e' davvero il cavo. :mmmm:
Se difettoso o di bassa qualita' puo' dare questi risultati.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 21 Ottobre, 2007, 11:16:04
Magari e' davvero il cavo. :mmmm:
Se difettoso o di bassa qualita' puo' dare questi risultati.
ma non mi avrebbe dovuto dare problemi con tutti gli altri giochi in questo caso?  :mmmm:

ho sempre avuto una qualita "eccelsa" tra giochi e blu-ray...


Giulo75

Citazione di: Mystic il 21 Ottobre, 2007, 11:23:24
ma non mi avrebbe dovuto dare problemi con tutti gli altri giochi in questo caso?  :mmmm:

ho sempre avuto una qualita "eccelsa" tra giochi e blu-ray...


Allora puo' darsi che il problema nasca proprio per via della risoluzione nativa di GT, come aveva fatto notare Turry, e che gli scaler interni dei TV LCD operino in maniera differente.
Ma la PS3 non ha uno scaler interno anch'essa? :look:

Turrican3

Infatti penso sia una combinazione infelice di risoluzione nativa del gioco + tv.

Biggy

E che in tutto questo il gioco non abbia AA attivato, come altri.