Calo prezzo PS3 [UPDATE: 249€ / 249$ / 25k Yen]

Aperto da Turrican3, 26 Settembre, 2007, 10:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

se dovesse scendere a 349€ per il mio compleanno la prendo
la vedo difficile però

:dentone:

Joe


Turrican3


Solid Snake


Turrican3

#34
E' arrivato l'annuncio ufficiale, con la conferma che la 40GB è priva di due porte USB (anzichè 4), del lettore multi memory card e soprattutto della retrocompatibilità PS2.

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=29316

La faccenda della mancata retrocompatibilità mi sembra un autogol clamoroso. :sweat: :boom:

EDIT: ocio, la notizia dice che la 60GB con due giochi che passa a 499 avrà un solo controller SIXAXIS, non due come l'attuale.
Su Gamasutra invece dicono che non cambia nulla (due giochi + due pad).

Boh?!?!? :matto:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2007, 18:38:12
La faccenda della retrocompatibilità mi sembra un autogol clamoroso. :sweat: :boom:

Lo è.

Assolutamente inutile, la gente ha tanta roba ps2 da giocare, meglio se upscalata sul suo nuovo plasma\lcd.

Ennesimo modello che durerà qualche mese e poi verrà mandato fuori produzione.

Tentativo disperato di contrastare le vendite natalizie di 360 e Wii.

Halo 3 lo è già stato, Mario Galaxy (anche se sarà "il nuovo Sunshine", sarà ben pubblicizzato e accolto dal pubblico) sarà la mazzata definitiva.

Farebbero meglio a pubblicizzarla come lettore Blu Ray e a mettere Spider Man 3 in bundle.

Quelo

Ma se la retrocompatibilità è emulata via software, come fa a mancare  :mmmm:?

Turrican3

Differenziazione dell'offerta? :mmmm:

Non ci credo che gli costi di meno fare due motherboard diverse per la 40 e la 60/80.

Leggo in giro di componentistica differente rispetto alla "vecchia" 60GB come motivazione per questa feature mancante, ma non mi tornano i conti, EE+GS (è un chippone unico da anni) eran già stati rimossi al lancio PAL, infatti già da allora l'emulazione era software.

Quelo

Comunque ho letto che manca un componente ad hoc che permetteva la retrocompatibilità.

Turrican3

PS3 da 40GB arriva anche in Giappone il prossimo 11 novembre, stesso giorno della commercializzazione del DualShock3 (che pare non sia incluso nella "nuova" PlayStation3 lowcost).

La console e il DS3 oltre al tradizionale nero saranno disponibili in tonalità Ceramic White, le funzionalità appaiono identiche a quanto annunciato per il mercato europeo (2 porte USB anzichè 4, assenza retrocompatibilità PS2 e lettore memory card multistandard).

http://www.scei.co.jp/corporate/release/071009ae.html

E' stato anche annunciato un calo di prezzo per i modelli da 20 e 60GB già presenti sul mercato JAP, decorrente dal prossimo 17 ottobre.

A partire da questa data (e da giorno 11 novembre per la 40GB) i primi 200mila nuovi acquirenti di PS3 riceveranno gratuitamente a casa il BR di Spiderman 3.

I nuovi prezzi, comprensivi di tasse:

PS3 40GB 39,980 yen (dall'11 novembre)
PS3 20GB 44,980 yen (dal 17 ottobre)
PS3 60GB 54,980 yen (dal 17 ottobre)

DualShock3 5,500 yen (dall'11 novembre)

Turrican3

Ulteriore update, come era facilmente previdibile la 40GB sbarca anche negli USA a 399$, a partire dal 2 novembre.

Contemporaneamente la 80GB scende a 499$.

http://www.reuters.com/article/companyNewsAndPR/idUSN1732325620071018

Giulo75

Almeno per questa volta a noi europei c'han fatto lo sconto in anticipo dai. :)

Turrican3

Eh, 'nsomma, sconto mi pare un parolone: col supereuro (ok ok: minidollaro :notooth:) tutte e tre se la stanno spassando sulle nostre tasche con questo benedetto cambio 1:1... :tsk:

Turrican3

Circola oggi un rumour che parla di imminente (fine anno) "reintroduzione", se così si può dire, della retrocompatibilità PS2, naturalmente al 100% via software dal momento che il modello da 40GB è privo di EE/GS.

Sarà vero?

http://www.n4g.com/ps3/News-152943.aspx

CitazioneAs german site inplaystation.de reports, downward compatibility for the 40GB PS3 will be available this october via firmware upgrade. They talked to a Sony importer from germany who told them, Sony is going to release a new firmware which allows a fully software emulation of PS2 games.

Since Sony announced that they're going to offer downloadable PS2 games in PSN, this rumor sounds believable.

Quelo