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Turrican3

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[MULTI] Fatal Frame 4 (Project Zero 4)

Aperto da Turrican3, 26 Settembre, 2007, 10:49:34

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Blasor


Turrican3

#76
E' ufficiale: Fatal Frame 4 non verrà pubblicato negli USA.

La notizia è riportata da IGN che cita un portavoce Tecmo:

http://wii.ign.com/articles/970/970875p1.html

Citazione"Nintendo holds the publishing rights to 'Fatal Frame Wii,' which was developed by Tecmo LTD. and Grasshopper Manufacture and released in Japan on July 31, 2008. Nintendo of America has since then decided not to publish the title in North America – consequently, the title will not be released in this territory. As the owner of the IP, Tecmo feels very unfortunate that the fans of the series in North America will not have a chance to play the game, but respects the final decision made by Nintendo of America."

Ancora nulla di certo riguardo l'Europa, circola un (presunto) scan di una rivista francese che lascerebbe intendere l'imminente rilascio nel Vecchio Continente, ma al momento sono informazioni da classificare come rumour.

Joe

Pessima notizia. :( Però speriamo per l'Europa, dai.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2009, 09:10:42
E' ufficiale: Fatal Frame 4 non verrà pubblicato negli USA.

La notizia è riportata da IGN che cita un portavoce Tecmo:

http://au.wii.ign.com/articles/970/970875p1.html

Ancora nulla di certo riguardo l'Europa, circola un (presunto) scan di una rivista francese che lascerebbe intendere l'imminente rilascio nel Vecchio Continente, ma al momento sono informazioni da classificare come rumour.

Ma come mai??Traduzione please

Turrican3

#79
Citazione di: Joe il  8 Aprile, 2009, 09:34:06Pessima notizia. :( Però speriamo per l'Europa, dai.

Bah, fin troppo spesso in Nintendo prendono decisioni che trovo incomprensibili a rigor di logica, vedi alla voce Disaster (sempre Wii) o Tingle's Rupeeland (DS) giusto per citare un paio di esempi.

Citazione di: Solid Snake il  8 Aprile, 2009, 10:04:16Ma come mai??Traduzione please

Non c'è molto da tradurre purtroppo... Nintendo of America ha deciso di non pubblicare il titolo in USA senza fornire alcuna spiegazione (perlomeno nell'articolo citato e/o in pubblico).

La cosa più divertente ( ::) ) è che stanno giocando a scaricabarile perchè uno dice che è colpa del quartier generale giapponese, un altro che è colpa di Tecmo, un altro ancora che è una scelta di NoA... un mucchio di belle parole che non cambiano la sostanza: niente FF4 in USA.

Blasor

Speriamo almeno pal :( . Se necessario al limite lo prenderò pure jap, ma che roba però, la serie non ha mai incontrato tutti sti' problemi.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  8 Aprile, 2009, 14:13:43la serie non ha mai incontrato tutti sti' problemi.

Eh ma non l'ha mai prodotta Nintendo. :bua:

Per quel che vale (qualcosa di molto vicino allo zero :bua:) qualche shop online europeo si è addirittura avventurato a metterlo in preorder.
Vedremo.

Solid Snake

Forse non arrive neppure in Europa  :boom:

Blasor

Secondo me c'è ancora speranza. Effettivamente Disaster la dice lunga e ci sono indizi piuttosto insistenti. Voglio crederci :'(

SilentBobZ

Non ho controllato tutte le pagine della discussione in oggetto ma per chi fosse interessato esiste la possibilita' fatta in casa di avere la Traduzione Inglese o Italiana, chiaramente disponendo o non disponendo del gioco originale Jappo.

Link http://linkzeror2.italianoforum.com/wii-jap-fatal-frame-iv-project-zero-traduzione-italiana-f3/ufficiale-patch-ita-fatal-frame-iv-disponibile-guida-i-ii-istruzioni-t37.htm

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2008, 20:50:33Mi riferisco all'articolo di IGN che ho citato in precedenza che stroncava senza mezzi termini i controlli di questo Fatal Frame 4, invece per quel che mi riguarda nonostante non facciano certo gridare al miracolo (complice anche un frame rate nella norma, 30fps pressochè costanti tranne durante alcuni caricamenti dove si notano visibili rallentamenti che comunque dopo pochi istanti spariscono) mi sono sembrati accettabilissimi.
[...]
Ripeto, ci si può incasinare ma con un po' d'abitudine si va avanti tutto sommato abbastanza tranquilli; certo è inspiegabile per me il fatto che non abbiano optato per un mirino a-la-RE4. Boh?!

Devo fare un deciso dietrofront su quanto detto all'epoca.

Dopo il rilascio della patch inglese di cui parlava Bob ho avuto modo di recuperare dal fido Play-Asia una delle poche copie rimaste in circolazione di Fatal Frame 4 Jap.

Con una prova più approfondita (leggi: qualche scontro in più con i fantasmi, e siamo solo all'inizio...) e forse soprattutto dopo aver avuto modo di apprezzare le scelte di Climax nel loro "reimagining" di Silent Hill sempre per Wii (leggi: controllo diretto della torcia nel modo più logico, ovvero con l'uso del puntatore) sono giunto alla conclusione che i controlli sono appena passabili.

Ignoro chi tra Tecmo e/o Grasshopper/Suda51 e/o Nintendo abbia preso questa decisione, ma chiunque sia stato andrebbe messo in galera seduta stante per aver stabilito che fosse una buona idea controllare la torcia con l'inclinometro.

Non solo: l'idea già poco felice di suo è stata implementata in maniera discutibile, con una reattività ben lungi dall'essere eccelsa. E stavolta, avendo giocato millemila titoli che gestiscono questo tipo di input in modo ottimale, non credo si possa puntare il dito sui limiti del wiimote. Si poteva, anzi si doveva fare decisamente di più e di meglio da questo punto di vista, se non altro perchè Nintendo è solita curare sempre tantissimo questo aspetto nei suoi titoli anche quando sono realizzati da terzi. :thumbdown:

Blasor

Va pur detto che è stato uno dei primi esperimenti del genere su wii, anche se la frase non vuole affatto essere una giustificazione. Purtroppo il destino di questo genere è stato abbastanza infelice su questa console, e dire che di possibilità ce n'erano tante.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 14 Luglio, 2010, 18:24:05Va pur detto che è stato uno dei primi esperimenti del genere su wii

Verissimo, però mettici pure che si tratta di un gioco del 2008 (quindi non è che si fosse agli esordi... insomma Metroid Prime Corruption aveva dimostrato già da un pezzo che il puntatore funzionava più che bene) e nel quale come se non bastasse era direttamente coinvolta Nintendo...  :serio2:

Joe


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 15 Luglio, 2010, 09:09:04
Verissimo, però mettici pure che si tratta di un gioco del 2008 (quindi non è che si fosse agli esordi... insomma Metroid Prime Corruption aveva dimostrato già da un pezzo che il puntatore funzionava più che bene) e nel quale come se non bastasse era direttamente coinvolta Nintendo...  :serio2:
In effetti che Nintendo abbia sorvolato su questo è strano, evidentemente il suo ruolo nel progetto è stato più scarso di quanto si potesse immaginare... è già strano il fatto che in occidente ci dobbiamo attaccare ad una patch amatoriale per giocarci :notooth: