Catalogo Stelle Nintendo --> My Nintendo

Aperto da Turrican3, 17 Settembre, 2007, 17:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Joe


Turrican3

In ogni codice da grattare c'è scritta la data di "scadenza" (che NON ha a che vedere con il periodo di validità della raccolta punti), a questo punto se non li hai ancora registrati ovviamente conviene aspettare che parta la nuova campagna.

Io giusto giusto l'altro giorno ne ho registrati un 7-8 tutti di fila... :| :'(

Turrican3


Bluforce


Turrican3

CitazioneInformazioni importanti sull'interruzione del servizio Club Nintendo

20/01/2015

I primi programmi fedeltà di Nintendo, VIP 24:7 e Membro del Club, iniziarono a maggio 2002, e furono poi uniti nel dicembre 2007 diventando il Club Nintendo. Negli anni, i giocatori si sono divertiti su Game Boy Advance, Nintendo GameCube, Nintendo DS, Wii, Nintendo 3DS e Wii U, e con molteplici software compatibili con una o più di queste console. Abbiamo anche ricevuto le opinioni e i consigli di circa sei milioni di membri del Club Nintendo in tutta Europa e Sud Africa, che abbiamo utilizzato per dar forma al nostro business.

Stiamo ora lavorando per creare un nuovo programma, che pianifichiamo di lanciare più avanti quest'anno. E come offerta speciale, gli utenti che si iscrivono al nuovo programma durante il periodo di lancio, potranno scaricare in regalo Flipnote Studio 3D su una console Nintendo 3DS. Ti preghiamo di continuare a seguirci per ulteriori dettagli a riguardo.

Questo nuovo programma prenderà il posto del Club Nintendo, e di conseguenza i servizi del Club Nintendo saranno interrotti, come dettagliato qui sotto. Grazie a tutti per il supporto dimostrato.

Secondo i termini e condizioni relativi allo Star Catalogo attualmente in vigore, le tue Stelle dovrebbero scadere il 31 gennaio 2015, ma ne prolungheremo la validità fino al 30 settembre 2015. Tutte le Stelle nel tuo account scadranno entro il 30 settembre 2015, quindi ti invitiamo a utilizzarle prima di questa data. Ci sono tanti oggetti unici ed esclusivi già disponibili nello Star Catalogo, e continueremo ad aggiungere premi nei mesi a venire, così da offrirti una varietà di oggetti con cui spendere le tue Stelle prima del 30 settembre 2015.

Ti preghiamo di continuare a seguirci per ulteriori dettagli sul nuovo programma fedeltà, inclusa la data di lancio.

Interruzione del Club Nintendo: tempistiche

- 1 aprile 2015: Da questa data, Nintendo non includerà più le schede di registrazione nei suoi titoli confezionati, perciò tali prodotti non potranno essere registrati nel Club Nintendo. Potresti ancora trovare schede di registrazione nelle confezioni dei giochi che sono stati distribuiti prima di questa data.
- 20 aprile 2015: Non sarà più possibile la registrazione di prodotti digitali scaricati dal Nintendo eShop. I prodotti digitali acquistati nel Nintendo eShop dopo questa data, non appariranno più tra i tuoi giochi e console registrati nel Club Nintendo. Inoltre, i sondaggi per i software scaricati non saranno più disponibili.
- 30 settembre 2015: Terminazione del servizio Club Nintendo. Tutte le funzionalità del Club Nintendo, quali l'iscrizione come nuovo membro, il login come membro registrato, l'accumulo di Stelle, e lo scambio di Stelle con i premi nello Star Catalogo, non saranno più possibili dopo questa data.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Queste nuove console, che saranno lanciate il 13 febbraio 2015, non saranno registrabili nel Club Nintendo. Tuttavia, i bundle con console includeranno una scheda di registrazione per i software inclusi, fino al 1 aprile 2015. I giochi in bundle con una di queste console potranno così essere registrati fino al 30 settembre 2015.

Stelle

Ti consigliamo di scambiare tutte le Stelle nel tuo account con i premi dello Star Catalogo prima del 30 settembre 2015. Tutte le Stelle che non saranno state utilizzate entro questa data, saranno perse, perciò assicurati di usarle tutte non appena possibile. Ci sono tanti oggetti unici ed esclusivi già disponibili nello Star Catalogo, e continueremo ad aggiungere premi nei mesi a venire, così da offrirti una varietà di oggetti con cui spendere le tue Stelle prima del 30 settembre 2015.

http://www.nintendo.it/Notizie/2015/gennaio/Informazioni-importanti-sull-interruzione-del-servizio-Club-Nintendo-949921.html

Ecco svelato perchè il codice di Toad (ed altri titoli Nintendo recenti) dava il 31/03/2015 come data ultima di registrazione...

Ovviamente quando vado a scambiare ben 2000 stelle perchè pensavo stessero scadendo? Proprio ieri. :bua:

Turrican3

Citazione di: IwataFor example, until now it has been taken for granted that software is offered to users at the same price regardless of how many titles they purchase in a year, be it one, five or even ten titles. Based on our account system, if we can offer flexible price points to consumers who meet certain conditions, we can create a situation where these consumers can enjoy our software at cheaper price points when they purchase more. Here, we do not need to limit the condition to the number of software titles they purchase. Inviting friends to start playing a particular software title is also an example of a possible condition. If we can achieve such a sales mechanism, we can expect to increase the number of players per title, and the players will play our games with more friends.
[...]
Nintendo aims to work on this brand-new sales mechanism in the medium term, but we would like to start experimenting with Wii U at an early stage.

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130/03.html
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9077.msg129998#msg129998

Mi domando se in qualche modo il "nuovo" sistema che andrà a rimpiazzare il Catalogo Stelle possa in qualche modo essere correlato a questa cosa di cui parlava Iwata giusto un annetto addietro.

Tenuto conto che è andato in pensione anche l'interessante sistema di incentivi all'acquisto Nintendo Network Premium non sarebbe male se lo riproponessero in versione... potenziata.

Joe


stobbArt

potrebbe essere un'iniziativa non male per invogliare a comprare i loro giochi e a farlo da nuovi. l'unico dubbio riguarderebbe le terze parti, visto che con le sue ultime console nintendo aveva esteso il club alle terze parti, ma non credo queste sarebbero contenti di perdere dei soldi sulle copie vendute, nè penso che la nintendo di quel braccino corto di iwata possa pagare la differenza :asd:
poi voi direte che le terze parti su wii u non esistono, e avreste pure ragione, ma almeno skylanders credo venda :asd:

Turrican3

A mio parere la faccenda va guardata sul medio/lungo termine, ergo pensando più che altro ad una situazione che immagino andrà a regime con la nextgen (prossimo/i portatile, prossima/e home console).

stobbArt

comunque a proposito di club nintendo, solo a me non fa più loggare e se per sbaglio ce la faccio mi dice che i codici non sono validi? :(

Turrican3

Non escluderei che il server sia sotto stress per gente che non sa ancora della proroga della scadenza...

Adesso provo pure io, tanto ormai il danno l'ho fatto. :bua:

Turrican3

Ho fatto un tentativo, il codice è stato riconosciuto ed accreditato correttamente. :look:

Però sì, dire che il sito va lento è fargli un complimento. :asd:

stobbArt

Io sono riuscito a registare wind waker hd, ma non mario kart o new super mario bros u. non ci capisco nulla :lol:

Turrican3