News:

in collaborazione con:

Menu principale

WII official thread (foto da p.11)

Aperto da SilentBobZ, 7 Novembre, 2006, 16:00:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  8 Dicembre, 2006, 23:35:58
Io ad esempio ho preso Call of Duty 3 e non si può certo dire che come giocabilità sia assimilabile alle sbracciate del tennis o della boxe.
giocato con il rivoluzionario pad?

come ti trovi dopo qualche ora di gioco?

maxam

Citazione di: Sirio il  9 Dicembre, 2006, 13:50:33
Qualcuno una volta , mi ha postato quella storiella della Volpe e l uva .... !


Ma ti riferisci alla mia affermazione sulla grafica dei giochi?


Sirio

#197
Citazione di: maxam il  9 Dicembre, 2006, 14:47:45
Ma ti riferisci alla mia affermazione sulla grafica dei giochi?



Si .

........ visto che il Wii e' palesemente carente in questo ( grafica ma non solo .. non dimentichiamolo ) , affermare che qualcuno acquista i VG solo per divertirsi in barba al resto lo trovo alquanto insignificante , un timido tentativo per giustificare quello che e' invece ...... + semplicemente uno dei grossi limiti di questa console .

Kiwi

Citazione di: Sirio il  9 Dicembre, 2006, 15:09:12
Si .

........ visto che il Wii e' palesemente carente in questo ( grafica ma non solo .. non dimentichiamolo ) , affermare che qualcuno acquista i VG solo per divertirsi in barba al resto lo trovo alquanto insignificante , un timido tentativo per giustificare quello che e' invece ...... + semplicemente uno dei grossi limiti di questa console .
:thumbup:

Mystic

Citazione di: Sirio il  9 Dicembre, 2006, 15:09:12
Si .

........ visto che il Wii e' palesemente carente in questo ( grafica ma non solo .. non dimentichiamolo ) , affermare che qualcuno acquista i VG solo per divertirsi in barba al resto lo trovo alquanto insignificante , un timido tentativo per giustificare quello che e' invece ...... + semplicemente uno dei grossi limiti di questa console .
:gogogo:

maxam

#200
Citazione di: Sirio il  9 Dicembre, 2006, 15:09:12
Si .

........ visto che il Wii e' palesemente carente in questo ( grafica ma non solo .. non dimentichiamolo ) , affermare che qualcuno acquista i VG solo per divertirsi in barba al resto lo trovo alquanto insignificante , un timido tentativo per giustificare quello che e' invece ...... + semplicemente uno dei grossi limiti di questa console .

Ma infatti io non ho detto che il pad riesce a sostituirsi alle carenze della console. Però quel pad potrebbe essere un'innovazione che porterà nuovi spunti di gameplay. C'è un gran bisogno di innovazione nel gameplay dei giochi, che ormai si sono abbastanza appiattiti, per cui benvengano nuove soluzioni. Io pendo che il Sixaxis non nasca a caso: Sony ha capito (in ritardo) che Nintendo ha indovinato la mossa, ha aperto una strada, e vi ha posto una pezza. MS non lo ha potuto fare per evidenti motivi ma sono dell'idea che alla prossima generazione introdurranno anche loro qualcosa del genere.

Poi se vuoi una mia opinione generale sulla grafica ti posso dire questo: per me (e sottolineo per me in quanto credo di essere in minoranza) la grafica è solo una delle componenti del gioco. La grafica è una buona cosa quando porta con se possibilità di nuove soluzioni e gameplay, ma fine a se stessa è fumo negli occhi per niubbi.

Solid Snake

Citazione di: maxam il  9 Dicembre, 2006, 15:55:29
Ma infatti io non ho detto che il pad riesce a sostituirsi alle carenze della console. Però quel pad potrebbe essere un'innovazione che ci porterà a nuovi spunti di gameplay. C'è un gran bisogno di innovazione nel gameplay dei giochi, che ormai si sono abbastanza appiattiti, per cui benvengano nuove soluzioni. Io pendo che il Sixaxis non nasca a caso: Sony ha capito (in ritardo) che Nintendo ha indovinato la mossa, ha aperto una strada, e vi ha posto una pezza. MS non lo ha potuto fare per evidenti motivi ma sono dell'idea che alla prossima generazione introdurranno anche loro qualcosa del genere.

Poi se vuoi una mia opinione generale sulla grafica ti posso dire questo: per me (e sottolineo per me in quanto credo di essere in minoranza) la grafica è solo una delle componenti del gioco. La grafica è una buona cosa quando porta con se possibilità di nuove soluzioni e gameplay, ma fine a se stessa è fumo negli occhi per niubbi.

:thumbup:

Biggy

#202
Citazione di: Sirio il  9 Dicembre, 2006, 15:09:12
Si .

........ visto che il Wii e' palesemente carente in questo ( grafica ma non solo .. non dimentichiamolo ) , affermare che qualcuno acquista i VG solo per divertirsi in barba al resto lo trovo alquanto insignificante , un timido tentativo per giustificare quello che e' invece ...... + semplicemente uno dei grossi limiti di questa console .

Scusami Sirio, questi sono discorsi da sonari  :hihi:  ;) :beer: , chi sceglie Nintendo lo fa perchè conosce il suo game design e la sua voglia di innovare (insomma, la :bowdown: Nintendo difference  :bowdx:) e realmente non gli importa un fico secco della grafica all'ultimo grido e della 1080p.

Io porto sempre i soliti esempi ma penso calzino alla perfezione : che ce ne facciamo di una maggiore potenza quando per esempio su Ps2 la si è usata per fare Silent Hill 3 (e 4  :sweat: ), PES 4-5-6, Final Fantasy X 2 (o GT4 uguale a GT ma con grafica pompata, o Ace Combat 5 uguale ad Ace Combat ma con grafica pompata), e i migliori esponenti sono ancora quelli (adesso che c'è la next-gen) di DUE generazioni fa, con grafica a blocchettoni (e aggiungo, il miglior gioco Ps2 è un gioco che era pronto per uscire su Psx) ?

Chiaro che può servire per aprire nuove strade soprattutto in generi cosiddetti "adulti" (action game, fps, simulazioni) ,ma non è la potenza che fa i giochi (e poi, con la potenza di una old gen pompata, dico io, non è che siamo proprio nella disperazione: come dice il Ditt. , è sempre qualcosa in più di ciò che ha fatto girare Resident Evil 4).

:old:

SilentBobZ

Citazione di: Sirio il  9 Dicembre, 2006, 15:09:12
Si .

........ visto che il Wii e' palesemente carente in questo ( grafica ma non solo .. non dimentichiamolo ) , affermare che qualcuno acquista i VG solo per divertirsi in barba al resto lo trovo alquanto insignificante , un timido tentativo per giustificare quello che e' invece ...... + semplicemente uno dei grossi limiti di questa console .

Beh è una tua rispettabilissima opinione, ma io sono il qualcuno (Omni Consollaro fatta eccezione per la Ps3, ma arrivera') che ha reagito al Wii in modo nettamente + enstusiamamte rispetto alle altre consoles.
Divertentissima sia per me che per mia figlia di 8 anni, non è male come fascia di utenza.
Posso parlarti di zelda che secondo me è magico ( unica pecca giocato in video composito al momento, quindi potro' solo entusiasmarmi di + con il component)
Che dire se zelda è grandioso non oso pensare quando uscira Zelda per Wii  :whistle:
E' questione di target, se Zelda Metroid o Mario ti lasciano indefferenti che ben venga La Ps4 a 2160P. :gogogo:

maxam

Citazione di: Biggy il 10 Dicembre, 2006, 03:02:44
Io porto sempre i soliti esempi ma penso calzino alla perfezione : che ce ne facciamo di una maggiore potenza quando per esempio su Ps2 la si è usata per fare Silent Hill 3 (e 4  :sweat: ), PES 4-5-6, Final Fantasy X 2 (o GT4 uguale a GT ma con grafica pompata, o Ace Combat 5 uguale ad Ace Combat ma con grafica pompata), e i migliori esponenti sono ancora quelli (adesso che c'è la next-gen) di DUE generazioni fa, con grafica a blocchettoni (e aggiungo, il miglior gioco Ps2 è un gioco che era pronto per uscire su Psx) ?

Queso è un problema di tutti i giochi su tutte le piattaforme, in parte anche su console Nintendo. E' inutile che continui a dare la colpa a Sony e ai sonari.
Se ti vai avedere il catalogo dei giochi (in generale) vedrai che tra i giochi più innovativi, come Ico, Sony è uan di quelle che ne produce di più.
Inoltre credo di poter dire che l'unico gioco veramente innovativo di questa generazione, cioè GTA3, sia guardacaso comparso per primo su piattaforma Sony.

Biggy

I miei erano esempi di carattere generale, per dire che non è la maggiore potenza che fa i giochi migliori; se la maggiore potenza c'è e la si usa solo per buttare fumo negli occhi ai niubbi, come dicevi tu, e i giochi migliori sono quelli dell'epoca 32 bit, c'è un attimino da fermarsi a ragionare, se davvero hanno senso le critiche alla potenza del Wii e se davvero serve ancora potenza per fare grandi giochi

:old:

Frozzo

Citazione di: maxam il 10 Dicembre, 2006, 09:20:16
Queso è un problema di tutti i giochi su tutte le piattaforme, in parte anche su console Nintendo. E' inutile che continui a dare la colpa a Sony e ai sonari.
Se ti vai avedere il catalogo dei giochi (in generale) vedrai che tra i giochi più innovativi, come Ico, Sony è uan di quelle che ne produce di più.
Inoltre credo di poter dire che l'unico gioco veramente innovativo di questa generazione, cioè GTA3, sia guardacaso comparso per primo su piattaforma Sony.

Bisognerebbe prima definire cosa si intende per gioco innovativo e quali caratteristiche dovrebbe avere, ad esempio si può parlare di meccaniche di gioco (katamari damacy?) atmosfere (ico, shenmue, fahrenheit?) o giochi totalmente diversi (brain training?), il campo è vasto e se non si specifica questo la discussione temo possa rischiare di girare su un fraintendimento.

maxam

#207
Citazione di: Frozzo il 10 Dicembre, 2006, 09:36:18
Bisognerebbe prima definire cosa si intende per gioco innovativo e quali caratteristiche dovrebbe avere, ad esempio si può parlare di meccaniche di gioco (katamari damacy?) atmosfere (ico, shenmue, fahrenheit?) o giochi totalmente diversi (brain training?), il campo è vasto e se non si specifica questo la discussione temo possa rischiare di girare su un fraintendimento.

Certo, i discorso è complesso e ci porterebbe sicuramente fuori argomento. Personalmente considero innovativi i giochi che aprono nuove strade, che portano nuovi concetti e meccaniche di gioco ma che abbiano anche grande diffusione (Biggy direbbe per la massa).
Qualche esempio che mi viene in mente?
Dune 2, il primo RTS.
GT, il primo simulatore di compravendita auto (e non solo  :hihi:).
Colin McRea, il primo gioco di Rally a giocatore singolo (ricordo la spassosissima recensione di un famoso sito italiano che criticava il gioco proprio per questa caratteristica, a riporova che non capiscono una ceppa, nonostante qualcuno continui a postarne le opinioni  :whistle:).
Operation Flashpoint, il primo FPS realistico.
Il gia citato GTA3, il primo free roaming game.

Frozzo

Citazione di: maxam il 10 Dicembre, 2006, 09:55:49
Certo, i discorso è complesso e ci porterebbe sicuramente fuori argomento. Personalmente considero innovativi i giochi che aprono nuove strade, che portano nuovi concetti e meccaniche di gioco ma che abbiano anche grande diffusione (Biggy direbbe per la massa).
Qualche esempio che mi viene in mente?
Dune 2, il primo RTS.
GT, il primo simulatore di compravendita auto (e non solo  :hihi:).
Colin McRea, il primo gioco di Rally a giocatore singolo (ricordo la spassosissima recensione di un famoso sito italiano che criticava il gioco proprio per questa caratteristica, a riporova che non capiscono una ceppa, nonostante qualcuno continui a postarne le opinioni  :whistle:).
Operation Flashpoint, il primo FPS realistico.
Il gia citato GTA3, il primo free roaming game.

I capostipiti di successo di un genere, in pratica. Interessante, quindi sostanzialmente "limiti" l'innovazione a pochissimi giochi a generazione con poi derivazioni del genere (evoluzione?).
(Se è quel famoso sito italiano che penso non è neanche la più grossa che hanno sparato e in genere ogni giorno riescono a dare spettacolo, ma d'altronde basta non prenderli seriamente e bookmarkarli, per chi lo vuole fare, nella stessa cartella di boh, barzellette.com, da leggere ogni tanto per farsi due risate in pratica, ma è meglio non aggiungere altro che se se ne accorge turrican sono guai  :notooth: )

Sensei

Citazione di: maxam il  9 Dicembre, 2006, 15:55:29
Ma infatti io non ho detto che il pad riesce a sostituirsi alle carenze della console. Però quel pad potrebbe essere un'innovazione che ci porterà a nuovi spunti di gameplay. C'è un gran bisogno di innovazione nel gameplay dei giochi, che ormai si sono abbastanza appiattiti, per cui benvengano nuove soluzioni. Io pendo che il Sixaxis non nasca a caso: Sony ha capito (in ritardo) che Nintendo ha indovinato la mossa, ha aperto una strada, e vi ha posto una pezza. MS non lo ha potuto fare per evidenti motivi ma sono dell'idea che alla prossima generazione introdurranno anche loro qualcosa del genere.

Poi se vuoi una mia opinione generale sulla grafica ti posso dire questo: per me (e sottolineo per me in quanto credo di essere in minoranza) la grafica è solo una delle componenti del gioco. La grafica è una buona cosa quando porta con se possibilità di nuove soluzioni e gameplay, ma fine a se stessa è fumo negli occhi per niubbi.

bella argomentazione  :sisi: