News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] I pirati dei caraibi

Aperto da Turrican3, 5 Ottobre, 2006, 11:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Visto qualche giorno fa in un :bowdown: Warner Village :bowdx:

Sfortunatamente posso inginocchiarmi solo alla maestosità delle sale :hihi:, perchè il film è stata una delusione pressochè completa: sebbene fossi a conoscenza delle stroncature ammaricane speravo in un degno seguito de "La maledizione della prima luna", forse una delle pellicole cinematografiche più affini a quel capolavoro videoludico di nome Monkey Island, purtroppo come spesso accade del primo episodio sono rimasti praticamente solo gli attori.

Johnny Depp a dir poco sprecato si salva a malapena, grandi effetti speciali ma di sostanza ce ne sta pochina, tra l'altro il film risulta inutilmente lungo soffermandosi troppo su scene che potevano tranquillamente essere liquidate in pochi minuti di riprese. Tutto fila piuttosto stancamente fino all'epilogo finale, con tanto di colpo di scena che ci prepara psicologicamente (evito lo spoiler) all'immancabile terzo episodio.

Se il genere è di vostro gradimento e vi è piaciuto "La maledizione della prima luna"... beh è meglio che noleggiate o compriate quest'ultimo anzichè buttare i soldi al cinema per il seguito! :hihi:

gerzam

Comunque in generale ultimamente Bruckeimer (spero di scriverlo giusto... :sweat:) dovrebbe iniziare ad accorciare i suoi film di 20-30 min.

Turrican3

Mi sa che questo era proprio uno di quei casi in cui i 20-30m in meno sarebbero stati utili... :sisi:

.:|Physalis|:.



Non lo stronco (Superman si invece...) ma concordo sulla durata eccessiva...

Turrican3

Intendiamoci di per sè sarebbe anche guardabile, ma è nel confronto con il primo che secondo me perde alla stragrande. Idem dicasi per la lunghezza, non sarebbe eccessiva in assoluto (non è certo il primo nè l'unico film che sfora le due ore) ma la "lentezza" di alcune parti che sembra non vogliano finire più... :tsk:

Rot!

Film superfluo dal ritmo frizzante certo, ma si tratta comunque  un preambolo di due ore al terzo capitolo, ricco di scene inutili e recitato in maniera piuttosto imbarazzante.
Gli effetti speciali sono impressionanti.

Ovviamente andrò a vedere il terzo, fosse solo per la presenza di Keith Richards  :)

Saluti

Reiz

a me è piaciuto  :sisi:

ma io sono frivolo

:dentone:

Sensei


Turrican3

Visto ieri sera il terzo (e mi sa tanto NON ultimo ::)) episodio, "Ai confini del mondo".

Mah, forse un po' meno peggio del secondo film cui si riferiva il thread originario, nel senso che mi è sembrato meno fiacco, ma comunque ben al di sotto de "La maledizione della prima luna". Effetti speciali, tanto per cambiare, da urlo, che purtroppo non bastano a risollevare un film IMHO appena sufficiente.