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Turrican3

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[Wii] Region lock anche sui titoli VC?

Aperto da Turrican3, 3 Ottobre, 2006, 15:54:01

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Turrican3

Giochi nativi Wii region-locked... e vabbè, le localizzazioni Nintendo non sono affatto male...

Giochi in retrocompatibiiltà GC region-locked... e vabbè, quasi tutti i giochi PAL del Cubo hanno il supporto 60hz...

Ma i giochi virtual console no, diamine! Se confermata la notizia del region-lock anche per i retrogiochi, vorrebbe dire un bel repertorio di bandoni neri e 50hz fissi :ohno: :thumbdown:

Spero vivamente che questa cosa non sia vera.


http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=68306

Nintendo UK has confirmed to Eurogamer that the Wii's region locking will extend to GameCube games.

A company spokesperson also said that Virtual Console game releases would not be universal - in other words, European gamers will get European versions of the games.

The news paints a slightly clearer picture of the circumstances surrounding Wii's backwards compatibility in the run-up to the console's 8th December launch.

The console is known to be compatible with all GameCube software, and peripherals including controllers and memory cards, while Virtual Console will deliver titles from systems including NES, Super NES, Nintendo 64, Megadrive and TurboGrafx at the rate of around 10 per month.
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In answering our queries, culled from some of your recent forum threads, Nintendo also said that it expects to release RGB and component video cables that fit current pricing models.

It declined to comment on recent reports, supposedly surfacing in Nintendo Power, that Virtual Console will also host Commodore 64 games in future.


Giulo75

CitazioneMa i giochi virtual console no, diamine! Se confermata la notizia del region-lock anche per i retrogiochi, vorrebbe dire un bel repertorio di bandoni neri e 50hz fissi
Scusa la domanda da neofita trentenne...ma non esiste possibilita' che anche i retrogame abbiano il supporto a 60hz? :look:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il  3 Ottobre, 2006, 16:14:08Scusa la domanda da neofita trentenne

:notooth:

Citazionema non esiste possibilita' che anche i retrogame abbiano il supporto a 60hz?

Short answer: (credo di) no.

Long answer: che io sappia prima del Cubo l'opzione 60hz nei giochi PAL delle console Nintendo era inesistente.
Sullo SNES per ovviare al problema qualcuno si costruì un selettore manuale (ovvero: un interruttore collegato alla motherboard :sweat:) mentre ci sono sicuramente dei giochi N64 PAL (non posso più verificare avendo venduto tutto per un modello USA/JAP) adattati al fullscreen consentito dalla maggiore risoluzione, ma 60hz nisba per quel che ne so. :nonzi: