[X360] Culdcept Saga latest Famitsu scans

Aperto da .:|Physalis|:., 20 Luglio, 2006, 18:48:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


Turrican3

Se solo fosse il mio genere... :notooth:

In compenso potrebbe piacere a Solid, Romeo & quel pacco vivente di Anhel/Vision... se solo si loggasse ::)

Romeo Guildenstern

Concordo con Physalis: il gioco è stiloso nel design. Nutro invece qualche dubbio verso il sistema basato sulle carte, soprattutto dopo Baten Kaitos, che mi aveva deluso nelle meccaniche di gioco.

.:|Physalis|:.


TheElement

Sembra davvero venir su bene queste titolo...aiuterebbe a cambiare l'immagine del 360, visto finora come una console troppo occidentale...

.:|Physalis|:.


Parlando per assurdo:

Questo gioco potrà essre un caolavoro di stile, giocabilità, divertimento, ecc ecc...


In Jappone non venderà comunque. Sono talmente cerebrolesi su quell'isola che non comprerebbero nemmeno a line-up invertite.

Rot!

Anche se in genere sull'argomento non oso avere opinioni diverse da quelle di Romeo devo ammettere che non mi ispira molto.

Saluti

Biggy

#7
Citazione di: .:|Physalis|:. il  1 Agosto, 2006, 09:25:23
Parlando per assurdo:

Questo gioco potrà essre un caolavoro di stile, giocabilità, divertimento, ecc ecc...


In Jappone non venderà comunque. Sono talmente cerebrolesi su quell'isola che non comprerebbero nemmeno a line-up invertite.

Ma succede dovunque (è quello che facevo notare poco tempo fa: una qualisasi console Sony avrebbe fatto il botto con Ridge Racer 6 e Dead or ALive ù; Ps3 farà il botto a prezzi molto più alti e con gioch iancora meno di richiamo)

Continueranno a comprare "pleistescion" e "fainalfantasi" anche se ormai sono la parodia di sè stessi.
Poco importa che da Square siano scappati tutti verso il 360 perchè Sony impone loro di fare commercialate.
Speriamo che succeda presto anche con Konami e Seabass

Romeo Guildenstern

#8
In realtà la nostra opinione non è così lontana, o grande Rot. Per ora si tratta di prime impressioni: il character design mi sembra interessante; il sistema di gioco, per quel poco che posso intuire, mi convince di meno perchè non sono un grande sostenitore dei giochi di carte.
Biggy fa notare una questione importante nel panorama degli rpg nipponici. In Giappone questo genere è fin troppo legato alla "scuola" della Square, anche se purtroppo ormai il padre fondatore ed i migliori esponenti di questa corrente non militano più nell'attuale Square-Enix. A mio parere, a parte Matsuno ed il suo team, sono rimasti gli epigoni; la situazione è decisamente migliore nel ramo Enix dove vi sono teams di grande valore. Magari il futuro ci riserverà delle sorprese, ma sono piuttosto scettico; credo che ormai ci sia molta più creatività altrove.

Rot!

Citazione di: Romeo Guildenstern il  2 Agosto, 2006, 09:32:35
o grande Rot.

Ah, ti burli di me, maledetto !  :mad:
[Ok, diciamo che un po' me la sono cercata]

Per quanto riguarda il discorso sugli sviluppi del genere non oso veramente addentrarmici: si tratta di un genere che non frequento in modo assiduo e di cui non capisco a fondo il fascino che esercita sugli appassionati - cosa che in tutta onestà ormai potrei dire di qualsiasi genere videoludico.
Il post di Biggy mi pare la solita filippica, condivisibile solo in parte e abbastanza parziale.

Saluti

Anhel/Vision


Romeo Guildenstern

#11
Temo che vi sia un equivoco: non volevo prendere in giro, era una sincera affermazione di rispetto. (Spesso mi capita di attribuire un titolo: "il grande", "il potente", "il duro", ecc.. E' una delle mie manie: uso soprannomi ben più strani per tutti i miei amici e mi accorgo di aver dato vita ad mio gergo. Ok, sono fuso, è vero.)
Tornando al tema principale il sistema di combattimento a carte per ora è ancora abbastanza lontano dal cuore pulsante dell'rpg, ossia lo sviluppo dei personaggi. Non escludo comunque che ci possano essere grandi miglioramenti, magari tenendo conto di un "fattore esperienza" che influenzi la struttura del mazzo di carte a seconda del tipo di personaggio e della sua "carriera". Può essere un campo in cui sperimentare ancora.
Anhel, Culdcept dovrebbe essere uno strategico a turni con le carte, vero?

Biggy

Citazione di: Rot! il  2 Agosto, 2006, 13:51:13
Il post di Biggy mi pare la solita filippica, condivisibile solo in parte e abbastanza parziale.

Non vorrei aver frainteso, ma ho parlato un pò con Romeo in messenger e ha confermato quelle che erano miei impressioni dall'esterno (del genere rpg) derivantio d quello che ho avvertito in altri generi meno di mia impertinenza.

Romeo Guildenstern

#13
Confermo. E' stata una chiaccherata davvero piacevole di cui ringrazio ancora Biggy, purtroppo lunga per essere riportata qui. In sostanza ritengo che con il 1999-2000 si sia conclusa quella che potrei definire "l'età dell'oro" per i j-rpg; la piena maturità creativa della Square sotto la guida attenta ed illuminata di Sakaguchi. Con questo non voglio dire che non vi siano speranze, ma il genere sta attraversando un periodo di "transizione", in cui si sta ridefinendo il panorama. Per fare un esempio in questa generazione mi è piacuto molto Shadow Hearts 2, sviluppato dalla Aruze; una software house poco conosciuta ma con ottime prospettive di crescita. Diversi lavori della Square, invece, mi hanno deluso molto. Una situazione profondamente diversa rispetto al passato.

Rot!

Citazione di: Biggy il  3 Agosto, 2006, 15:00:11
Non vorrei aver frainteso, ma ho parlato un pò con Romeo in messenger e ha confermato quelle che erano miei impressioni dall'esterno (del genere rpg) derivantio d quello che ho avvertito in altri generi meno di mia impertinenza.

Ecco un vero e proprio lapsus. In quanto tale quindi rivelatore.
Verosimilmente ho frainteso io leggendo le seguenti righe nelle quali il tema non mi pareva nemmeno sfiorato !  :)

CitazioneMa succede dovunque (è quello che facevo notare poco tempo fa: una qualisasi console Sony avrebbe fatto il botto con Ridge Racer 6 e Dead or ALive ù; Ps3 farà il botto a prezzi molto più alti e con gioch iancora meno di richiamo)
Continueranno a comprare "pleistescion" e "fainalfantasi" anche se ormai sono la parodia di sè stessi.
Poco importa che da Square siano scappati tutti verso il 360 perchè Sony impone loro di fare commercialate.
Speriamo che succeda presto anche con Konami e Seabass

In ogni caso grazie a Romeo, la cui gentilezza pare veramente sconfinata, per aver portato l'attenzione su aspetti intriganti, ma sui quali la mia opinione è più che mai malferma.
Lo ringrazio pure per quelli che non possono non apparire come garbati sfottò, apprezzati come prese per il naso e sicuramente immeritati come complimenti: grazie Romeo Guildenstern, l'impareggiabile.
Anche se confesso che vorrei vederlo scrivere qualche cosa scriteriata, qualche scemenza senza senso, magari solo una parola sconcia, non so, cazzo per esempio !

Saluti