News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 23 Aprile, 2022, 14:38:25Giusto non ho capito il perché dei continui "vroom vroom" ma confido di riuscire a capirlo guardando interamente.

E' il rumore del Rambus a pieno regime grazie al lavoro dietro :asd:


Commento interessante al video:

Citazione di: LugmillordFor one, a lot of what Kaze did isn't "clean" at all but pushing performance without considering code readability or safety nets - he doesn't need to since he isn't selling this as a shipped product and has an "infinite" amount of time. Or in short: If programmer's dared to write code like this for a real commercial product, it would most likely burn down in flames due to bugs.
I know that all code looks pretty much the same to non-programmers, but I can assure you that what Kaze is doing is not "typical code" you would find in sold software.
Also, the C programming language was rather new for the programmers back then and they sure as heck didn't know how to optimize for the N64 hardware (it's a launch title after all). It's easy to judge people years later, but given the situation they were in, the developers did really well.
Don't forget: 3D gaming was still brand new!

Turrican3



L'analisi di DF di TheA500 Mini

Turrican3

#2597
Citazione di: Blasor il 23 Aprile, 2022, 15:06:26E' il rumore del Rambus a pieno regime grazie al lavoro dietro :asd:

:hihi:


CitazioneCommento interessante al video:

Per quel (poco, visto che l'argomento principe è pur sempre quello dei giochi e ad oggi non ho ancora avuto modo di cimentarmi con un prodotto bello che finito) che ne so ha senso ciò che dice. :sisi:

Citazione di: Joe il 23 Aprile, 2022, 11:55:48Ora 35.750k

42mila e rotti

Non mi stupirebbe se chiudesse a 50mila

:|

Bluforce


stobbArt


Blasor

Thanks!

Mi ero perso il drama di GranTu 2000 all'epoca e tanto di cappello per aver citato Ray Tracers, Auto Modellista (di cui mi piacerebbe un approfondimento per le differenze tra i mercati e le versioni), R: Racing e Shox :sisi:
Non avevo assolutamente idea della modalità 1080i in GranTu 4 e ho immediatamente scoperto perché...

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2022, 09:07:51Non mi stupirebbe se chiudesse a 50mila

Alla fine hanno chiuso a poco più di 47mila, niente male. :|

Tra l'altro mi sono accorto solo in ritardo che potrebbe essersi trattato di un'unità alquanto peculiare. Non sono (ahimè) un esperto di C65 ma l'asta recitava quanto segue:

But this particular unit is even much rarer. The plastic molds are not roughened so the case still has a high-glossy look and the POWER and DRIVE text is missing. The plastic molded cases of these ALPHA Units are totally rare, only a hand full are known to exist. This C65 has a "#27" written on the PCB. A vanished, yellowed sticker on the bottom states ,,Property of Commodore" and some information about not complying to FCC.
It is in very well physical shape (no yellowing and just tiny minor scratches, only one spot underneath as seen in pictures) and is fully working.
[...]


E vabbè.

C'è di buono che ripensare al valore di queste aste mi fa tornare voglia di prendere il MEGA65: certo non è la stessa cosa neppure per sbaglio, ma vuoi mettere 800 euro in confronto a decine e decine di migliaia? :D :bua:

Blasor

Ora bisogna solamente vedere se non lo rimette all'asta nei prossimi giorni :bua:

stobbArt


Joe

Citazione di: Turrican3 il 25 Aprile, 2022, 08:56:41C'è di buono che ripensare al valore di queste aste mi fa tornare voglia di prendere il MEGA65: certo non è la stessa cosa neppure per sbaglio, ma vuoi mettere 800 euro in confronto a decine e decine di migliaia? :D :bua:

Indubbiamente.  :look:

Joe

Citazione di: stobbArt il 25 Aprile, 2022, 12:13:03

Non ho visto il video, ma posso assicurarti che è una roba impressionante (seppur coi suoi limiti).  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Aprile, 2022, 14:38:25Non essendo io dentro il mondo della programmazione, la prima cosa che mi chiedo è se le modifiche apportate dal tizio siano frutto di un modo "moderno" di programmare o se fosse possibile farlo già all'epoca.

Per come la vedo io la conclusione che si può trarre da filmati di questo genere è che in linea di massima quel che vediamo nei giochi commerciali è assai raro rappresenti il massimo che può dare l'hardware: troppe variabili in ballo, a cominciare dall'accoppiata tempo/denaro.

Chiaramente gli hardware non sono tutti uguali, e ci saranno quelli in cui ci si avvicina più facilmente e/o in minor tempo alla vetta ed altri in cui invece spremere le prestazioni risulta più complicato, ma mi sembra una buona sintesi.

Blasor


Ifride



Bellissimo come al solito speciale di DF Retro su Metal gear solid che grazie ai santi emulatori, che non solo preservano ma a volte migliorano come in questo caso l'originale, gira a 60 fps e a risoluzioni di ogni tipo su RPCS3.

Joe

Probabilmente lo rigiocherò per la terza volta.  :sisi: